05 luglio 17, 23:28 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Mi pare strano che chi l'ha acuistato non commenti e ci illumini rispetto la sua esperienza. Nun se paga è aggratisse! Jonathan e Phoenix non risponderanno mai. se non con le risposte di rito!!! Buona fortuna!!! Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
06 luglio 17, 08:33 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Volo da 40 anni con tutti i modelli (prevalentemente modelli 3D, quindi altamente acrobatici). Le incidenze oggi, sui modelli ARF, sono controllate con il laser (tutte a zero nei modelli 3d) e, nei modelli acrobatici, controllate una seconda volta dal sottoscritto con il misura incidenze della robart. Nelle riproduzioni la verifica delle incidenze non ha senso in quanto non sono noti i rispettivi valori: del resto se anche lo fossero e se si riscontrassero valori anomali la correzione non sarebbe agevole dovendo intervenire eventualmente su incastri alari o sugli impennaggi non sempre facili da modificare. Quanto al baricentro (FONDAMENTALE, lapalissiano) è ovvio che se quello indicato dalla Casa non sembra il più indicato si cerca di ottenere il range adatto. Nel caso specifico le difficoltà di un volo corretto dello spit non derivano dal baricentro le cui variazioni non hanno prodotto gli effetti sperati. | |
06 luglio 17, 15:54 | #284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 47
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 - e troppi modelli da elencare tutti... | |
02 ottobre 17, 11:10 | #288 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
|
Finalmente sono riuscito a provare lo Spit con due modalità di volo e devo dire di aver risolto. Infatti decolla bene e quando è in volo aziono l'interruttore per abbassare l'elevatore e vola perfettamente allineato. Bel volo plastico e discretamente acrobatico. L'unico problema sono i carrelli che appena risentono di qualche minimo sussulto si sganciano e si chiudono andando a forzare sulla barra di comando collegata al servo e piegandola. Devo trovare qualche altro tipo di carrello ad esempio "servoless". Altro piccolo problema è il motore, l'OS gf 30 gas che alla prima messa in moto ha dei vuoti in acelerazione e riscalda. Allora bisogna farlo raffreddare e farlo ripartire. Solo così funziona. Non capisco il motivo però..... Per quanto riguarda il chiarimenti richiesi a PHOENIX nessuna risposta.... |
02 ottobre 17, 17:35 | #289 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
|
Mi fa piacere che hai risolto... con qualche click di trim. Per il motore non saprei dirti perchè fa le bizze; certo che è uno strano comportamento Ti ricordi per caso il peso a vuoto del modello completo? Hai usato peso in punta per bilanciarlo?
__________________ Warbird addict |
03 ottobre 17, 10:11 | #290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
Il peso è di circa 6,5 kg. in ODV ed ho aggiunto 150 gr. in punta. Per quanto riguarda il carrello stavo pensando di montare questi: https://hobbyking.com/it_it/servoles...ount-2pcs.html. Quelli di serie sono una mezza porcheria.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
WarBird | tonino 57 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 25 luglio 15 20:16 |
Warbird per 91 4t | fucazza | Compro | 1 | 23 giugno 14 17:56 |
warbird 30 cc | extra 56 | Compro | 5 | 10 febbraio 14 19:14 |
un pó di WARBIRD`s.... | pazzopilota | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 31 agosto 11 13:21 |
Warbird in kit | gioqui | Aeromodellismo | 7 | 31 marzo 06 16:31 |