23 febbraio 17, 18:54 | #12 (permalink) Top |
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decisamente meglio allora... Con la radio, usando due canali diversi, potrai gestire al meglio le due gambe (anche i due servi potranno avere una coppia inferiore). Guardando il manuale che ti ho postato il carrello era mosso da un solo servo centrale |
23 febbraio 17, 19:15 | #13 (permalink) Top |
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il manuale che hai postato è molto chiaro. Mi piace molto il modello, se non avessi la scatola dello spitfire hangar 9 di oltre 2 mt (con carrelli elettrici eflite e OS a benzina 4t 30cc), lo avrei già acquistato... |
23 febbraio 17, 20:59 | #14 (permalink) Top |
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Complimenti per i modelli!... Cmq per il carrello userò una Y. Ho la ricevente con solo 8 ch. e devo pure decidere se metterla sul cabra che ha due servi o sugli alettoni... Volevo farti un altra domanda: ma con i flap come si comporta? Ho notato nei video che tende a buttare giù il muso in atterraggio con continue correzioni. Quindi bisogna operare un mix sul comando del cabra di un 3-5%? |
23 febbraio 17, 21:47 | #15 (permalink) Top |
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cabra 2 canali, carrelli 2 canali (così puoi regolare al meglio le due gambe), alettoni 1 canale (il "differenziale" non serve), direzionale 1 canale, motore 1 canale, flap 1. Se vedi che con la Y i carrelli si muovono uniformemente, impegna 2 canali per i flap che devono muoversi in maniera perfettamente uniforme. Il mio mustang con i carrelli giù e i flap tutti estesi non cabra per niente e tende a picchiare. Il problema, nell'atterraggio, è quello di evitare che alzi il muso quando è a pochi cm dalla terra e lì sta l'abilità del pilota. Il modello in questione dovrebbe comportarsi nello stesso modo. Tieni comunque presente che i flap sono fondamentali in un modello warbird che, per definizione, vola in velocità e quindi in atterraggio necessita del "freno adatto"... Solo l'esperienza ti dirà come fare un atterraggio perfetto con l'aiuto dei flap (per questi ultimi suggerirei due posizioni con un interruttore a tre posizioni che certamente avrai sulla trasmittente): ma non dovresti avere problemi così come non li ho con il P47 dell'hangar 9, magnifico modello che a flap tutti estesi "si adagia" letteralmente sulla pista (ovviamente l'esperienza aiuta..) |
24 febbraio 17, 02:00 | #17 (permalink) Top |
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Se atterri con un super cub di 2,8 mt utilizzando i flap, allora misceli i flap con una buona dose di picchia posandoti in pista con estrema dolcezza (che emozione quando lo faccio con il mio super cub dell'hangar 9!). Atterrando invece con un warbird i flap riducono la velocità del modello ma NON ne sollevano il muso per cui una certa dose di CABRA diventa necessaria se non si vuole provvedere manualmente. Tieni presente che in fase di atterraggio il carrello abbassato sposta in avanti il baricentro per cui l'effetto picchia è normale. A questo aggiungi che questi modelli volano sui binari a velocità medie e soprattutto elevate, mentre ai bassi regimi del motore hanno una planata poco efficiente e tendono a picchiare... Ad ogni buon conto, se osservi il volo dello spit nel sito di Jonathan noterai che il modello mostra un atterraggio in grande sicurezza (il pilota può avere anche i suoi meriti, ma il modello è decisamente sicuro) |
24 febbraio 17, 09:50 | #18 (permalink) Top |
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Ok!.... Allora, nel caso prvvederò con la miscelazione... anche se negli atterraggi ho sempre avuto pochi problemi... ma ogni modello va interpretato ed assecondato nelle sue caratteristiche.... Come va il 40 OS? |
24 febbraio 17, 10:26 | #19 (permalink) Top |
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volevi dire il 30 OS? E' in attesa di essere montato sullo spit dell'hangar 9 e quindi di essere rodato. Ma guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=Br58R3ncBBE Quanto al 40 OS davvero un ottimo motore: 7.200 giri costanti con la 20x8 (misurati dal sottoscritto) |
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