25 marzo 17, 23:17 | #161 (permalink) Top |
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L'assemblaggio è terminato (le batterie sono ancora da sistemare in attesa di testare il baricentro consigliato). Alcune imprecisioni hanno comportato lavoretti extra, nel complesso il kit è da ritenersi tra i migliori nella sua classe, il modello finito è molto elegante. L'amico che mi ha seguito durante il montaggio è molto soddisfatto, ora sarà all'estero per un paio di settimane, al rientro vi posterà alcune foto. Abbiamo montato il 32 RCGF da me ritenuto un motorello di valore avendolo utilizzato su un modello 3D (e precisamente il Raven, in questo caso, però, con il canister). Lo roderemo sul modello e poi....in volo! |
25 marzo 17, 23:48 | #163 (permalink) Top | |
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27 marzo 17, 20:41 | #166 (permalink) Top |
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visto che il 180 "era un orologio" prima di montare la pompa io riposizionerei il serbatoio: sono sicuro che non si tratta di un lavoro insormontabile, Oppure: lo proverei così e verificherei se in effetti la carburazione è irregolare in volo rovescio. |
28 marzo 17, 10:00 | #169 (permalink) Top |
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mio consiglio (se, come hai scritto, il 180 è un orologio): - via la pompa - avvia il motore (sul modello COMPLETO a terra) e regola il regime massimo e minimo - porta il motore al minimo - fatti aiutare da un amico mettendo il modello in rovescio: se tiene il minimo è già un ottimo sintomo, poi muovi lo stik al massimo tenendolo sempre in rovescio per una manciata di secondi al fine di stabilizzare il numero dei giri, controllando quindi eventuali variazioni nella carburazione rispetto a quella iniziale a modello diritto |
28 marzo 17, 10:21 | #170 (permalink) Top |
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Non mi fido tanto del PH a cilindro in basso, ho già avuto altre esperienze del genere: a terra sembrava andasse bene ed in volo spente improvvise. Non vorrei distruggere il modello per una spenta.... magari in decollo. Quindi che mi dici del OS GF 30 GAS? Hai avuto modo di provarlo?
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