08 febbraio 17, 13:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
| Informazioni su motori Evolution 10 cc
Buon giorno cerco informazioni sui motori Evolution 10cc da chi magari li possiede! Regolarità? Affidabilità? Problemi vari? Ne sto valutando l acquisto, ma essendo di così piccola cc non so se conviene e se hanno problemi particolari! Grazie a tutti! |
08 febbraio 17, 14:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
|
Di quale motore parli? Il glow o il benzina? Se parli del glow ci sono stati dei problemi, ma non so se siano stati risolti. Se fai una semplice ricerca qui sul forum potrai trovare la discussione. Sui benzina non so molto.
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
08 febbraio 17, 18:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
Messaggi: 426
| ciao , non parlo per esperienza diretta ,ma un socio del mio campo ne era in possesso (era) adesso ce lo io ... su un meridian H9 e funziona che é un piacere io adopero solo benzina cilindrate superiori e mi sono meravigliato del suo funzionamento regolare e affidabile |
09 febbraio 17, 15:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
|
Anche nel mio gruppo c'è un amico che lo possiede e lo usa con grande soddisfazione. Personalmente posso dire che, ormai, vanno tutti bene, NGH 9cc compreso, a patto che sostituisca il carburatore con un Evolution. Valuto che ormai l'indirizzo prevalente è verso il benzina e anch'io, che possiedo diversi motori glow di pregio (SAITO 320 5cil., SAITO FA90 , Seidel originale 7 cil, OS PEGASUS, OS FT120 e 160, Wankel, ecc.), sempre con maggior fastidio, uso la miscela glow, proprio per la esageratamente alta percentuale di olio e per la sempre maggior difficoltà a reperire le miscele stesse. Ho già provveduto a convertire alcuni motori, anticipando di almeno un'anno SAITO con l' FA 450 e di alcuni anni Morrisminimotors, con i carburatori 4T della Evolution utilizzati per il SAITO e per il Kavan 50. Penso che proseguirò modificando almeno il PEGASUS e i due bicilidrici OS.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
09 febbraio 17, 16:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
|
Io ho utilizzato i motori glow solo sul calmato ottimo treiner per iniziare ma sporcava tantissimo!! Poi sono passato ai motori a benzina ma su cilingrade di 30 40cc. Ora sto volando con un saito FG 40 con grandi soddisfazioni, ma volevo un modello più piccolo è gestibile per il prossimo inverno! Per cui ho iniziato a cercare informazioni. Intanto grazie a tutti per le info che mi avete dato fino ad ora! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motori evolution, come sono? | arvensis | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 79 | 29 luglio 16 09:01 |
Motori Evolution | fabio.p. | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 40 | 26 gennaio 13 20:58 |
motori radiali evolution | falcorosso | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 16 gennaio 13 04:40 |
motori evolution | kamikazee | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 23 | 15 marzo 11 15:39 |
ricambi x motori EVOLUTION | at-6 harvard | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 20 ottobre 08 12:56 |