03 febbraio 17, 19:00 | #1 (permalink) Top |
User | Può scarico rotto causare spenta in benzina 2t?
Ho sfasciato da un mesetto ormai il mio gee bee r3 con motore DL50 a causa di una piantata motore. Prima un paio di vuoti a tutto gas, poi improvvisamente perdita di potenza con motore a circa metà giri e spernacchiamento per un 4-5 secondi e poi spenta. Niente da fare, modello nel sacco nero. Oggi mi sono deciso a fare una prima autopsia e la prima cosa che ho notato era lo scarico a barilotto spaccato su un lato, non ho ancora fatto una foto, ma per rendere l'idea è aperto come una scatoletta di tonno. Non può essere dovuto al crash in quanto il muso non ha subito danni, addirittura l'elica era intatta, e ancor più è aperto dall'interno verso l'esterno. Sono sicuro che prima del decollo lo scarico era intatto, cambiamenti di rumore in volo prima del fattaccio non ne ho sentiti... La cosa che a logica mi veniva da pensare era un problema dell'elettronica (che devo ancora testare), ma che voi sappiate può una rottura del genere dello scarico determinare spenta motore? Grazie
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
03 febbraio 17, 19:44 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Verifica la candela ed eventualmente lo stato di salute del pistone.
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
03 febbraio 17, 21:06 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
04 febbraio 17, 00:12 | #4 (permalink) Top |
User | Esatto,succede anche quando il grado termico della candela non è corretto o in caso di carburazioni magre , provocate anche da scarico che fiata , può succedere anche di bucare il pistone al centro
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
04 febbraio 17, 11:06 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Può scarico rotto causare spenta in benzina 2t?
Diciamo che nei 2t lo scarico è molto importate e influenza sostanzialmente la carburazione, come già detto se si rompe al 99,99999 % ti cambia la carburazione (anche pesantemente) ed ecco qui poi i problemi che hai avuto. Certo che però rompere un modello per una piantata di mortore.. Ti ha detto sfiga che non sei riuscito a rientrare Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
04 febbraio 17, 11:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Anche se minima la pressione presente all' interno dello scarico blocca l' uscita di miscela fresca, rompendosi lo scarico parte della miscela esce e ne resta meno per la combustione.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
04 febbraio 17, 11:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
...quel che sembra strano è, come fa a rompersi lo scarico dall'interno verso l'esterno... troppo sottile ed è esploso?.. hanno ceduto dei rivetti se presenti?..
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
04 febbraio 17, 12:33 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come abbia fatto ad esplodere non ne ho proprio idea... rivetti non ce n erano!
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
Bookmarks |
| |