26 febbraio 17, 00:32 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
| escluderei il problema delle temperature, un motore che "scalda" colora il pistone, a vederlo dalle tue foto a mio parere non sembrerebbe surriscaldato, ma pare proprio un problema di lubrificazione....le righe sono ovunque, come se avesse girato "asciutto". La quantita di olio in 2% è perfetta. L'olio qualsiasi marca purchè abbia una buona specifica JASO, almeno FC. hai controllato se in giro hai dei trafilamenti di aria? tra le varie guarnizioni tra carter, pacco lamellare, carburatore ecc... ? |
11 marzo 17, 03:07 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Una cosa che da modellista, motorista e appassionato di motori in genere ho sempre combattuto è proprio il problema della lubrificazione che per tutti i motori a scoppio a 2 tempi a 4 e a benzina, di ogni tipo quindi è sempre e comunque fondamentale. Mettere il 2% anzichè il 3 o meglio ancora ancora il 4% cosa vi comporta ? Pulire un poco di più il modello ? Per risparmiare qualche euro di olio, oppure uno straccio in più? rischiando di grippare ? E la medesima cosa vale con la carburazione che è SEMPRE PREFERIBILE che sia un pelo grassa. Chi non lo capisce forse è meglio che si rifornisca appunto dall'......ENEL Però anche dopo decine e decine di anni si ritrovano gli stessi discorsi......mi pare di scrivere con il nostro primo Presidente Luigi Einaudi.... le ......... "Prediche inutili". Saluti. Piero Muzio - FAI 241 | |
11 marzo 17, 12:42 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 209
| Citazione:
| |
10 maggio 20, 16:47 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
|
Bene, se osservi da vicino il cilindro non è grippato ma rigato, si vede bene la differenza,il grippaggio si nota facilmente per delle aree di materiale surriscaldato e quasi fuso. Nel tuo caso il problema è nella raggiatura delle luci del cilindro e del pistone, i segni che vedi sono fatti da piccole particelle di metallo asportate dal cilindro e dal pistone nel movimento dagli spigoli vivi. Ho fatto un post apposito su questo problema con tanto di foto e spiegazioni su come fare. https://www.baronerosso.it/forum/aer...ilindrico.html
__________________ ><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici Ultima modifica di Scuba : 10 maggio 20 alle ore 16:50 |
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