09 gennaio 17, 21:08 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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| Citazione:
Guardare i motori "dentro" prima di avviarli era la norma un tempo ed anche il modo di capire come le diverse ditte usavano lavorare e montare i propri prodotti. Saluti e buoni voli. Piero Muzio | |
09 gennaio 17, 21:38 | #24 (permalink) Top |
User |
Domanda un pò così.... Se come dici tu, il 70cc è costituito da 2 cilindri del 35cc e sul 35cc non hai problemi di grippaggio, come mai il 70cc grippa ed il 35cc invece no avendo gli stessi cilindri? Perchè, se il problema è la raggiatura sui travasi... (e sicuramente lo spigolo vivo bene non gli fa) dovrebbero grippare entrambi... |
09 gennaio 17, 23:45 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2015 Residenza: valmontone
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| Cilindro
No, i cilindri del 70 rispetto a quelli del 35 sono stati modificati non nella sostanza,infatti sono compatibili,ma nella maggior alettatura di raffreddamento,più ampia ,e nella candela angolata come nel 120, cosa che lo ha reso più appetibile per l'ingombro.
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09 gennaio 17, 23:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2015 Residenza: valmontone
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| Cilindro
Comunque, dopo il suggerimento di Piero Muzio, ho controllato nella mia collezione privata di cilindri eme...4 del 70 ,grippati-rigati...Ed uno del 35 , perfetto...Ed effettivamente sui 4 del 70 c'è la bava affilata e ruvida anche in travasi non interessati dal raschiamento...Mentre in quello del 35 tutto regolare e senza spigolo Si vede che qualche partita di cilindri non ha avuto la lavorazione giusta...Ed io li ho beccati...Quando si dice culo...! Ora voglio smontare quelli attuali che pare vadano ,controllare ed eventualmente procedere con cautela a smussare gli spigoli...La stessa cosa farò agli accoppiamenti nuovi che la Eme ,senza fare storie,mi manderà gratis... Evidentemente sono consapevoli del fatto... Come posso fare ,a mano con abrasiva finissima? |
10 gennaio 17, 15:12 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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| Citazione:
Servono due lime " diamantate" , una triangolare, lati da circa 5 mm circa lunga una decina di cm , rastremata, se ricordo bene si chiamano lime ad ago, e con impugnatura e l' altra rotonda da 4/5 mm , sempre rastremata. Queste per il lavoro più grosso che sono l tutte le goccette di cromo e le bave di alluminio cromate, ovvio quasi microscopiche, sui bordi. Poi carta abrasiva finissima , non ricordo la gradazione , la più fine, olio e sfregare. Di tanto in tanto con un pistone e fascia, non quelli da montare ovvio e previo lavaggio a benzina e soffiatura profonda , provare a mettere nella giusta posizione pistone e fascia e a mano, senza forzare, verso il cielo, senti subito se esistono ancora inciampi . oppure la strada è liscia , scorrevole. Serve tempo e pazienza. Buon lavoro. Domanda gli EME sono cinesi ? scusa la mia ignoranza oppure OEM fatti comunque in Cina od altro ancora Saluti. Piero Muzio | |
10 gennaio 17, 20:08 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2015 Residenza: valmontone
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| Cinese
Ciao,si gli eme sono cinesi,ma sono dei motori validissimi,certo non 3w o desert aircraft...Ma vanno bene. Ho fatto con il dremel con il flessibile,e con le molle finissime verdi che sono tenere x lucidare il lavoro è andato bene e sono andato a fare una mezz'ora di volo,il motore va bene,forse risolto tutto,il tempo ed una decina di litri lo diranno.
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11 gennaio 17, 14:10 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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| Citazione:
Scusa mi era sfuggito. Questi confronti si dovrebbero fare con i pezzi in mano, già con le foto non è facile. Però una cosa vorrei precisare. Credo che per "stessi cilindri" tu intenda stesso tipo, stesso disegno che è cosa ben diversa dall'usare a confronto proprio i medesimi pezzi, lavorati e ritoccati. Poi non abbiamo mai parlato delle fasce ma come ben sai e sapete anche loro danno il contributo, positivo o negativo li nei dintorni , che è molto variegato a seconda dei tipii, materiali, lavorazioni ecc. ecc. Concordi ? Piero Muzio | |
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