31 dicembre 16, 02:13 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
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MOTORI SUPERTIGRE In fondo alla pagina art. 2161
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups | |
31 dicembre 16, 09:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2014 Residenza: Velletri
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Grazie per i consiglio... Proverò a montarlo a testa in giù poi se ho problemi prendo la marmitta pitts. La naca motore la sistemo solo dopo la decisione finale, non credo che la presenza della naca cambi molto la carburazione... o sbaglio? Per il BIPE nessun consiglio? Biplano con: Apertura alare 140cm Peso circa 3400-3650gr Pensavo di prendere un 15 Benzina come all'RCGF 15CC BM ma leggendo nel forum ho capito che spingono meno dei glow, non essendo un esperto avete qualche consiglio? Di questa marca ne parlano bene su HK, sicuramente mi attira il prezzo, 100 Euro in mendo dell'Evolution 15GX2 a parte l'evolution e commercializzato da horizonhobby americana che differenza c'è? In tanto .... BUON ANNO a tutti |
31 dicembre 16, 10:00 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2014 Residenza: Velletri
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Grazie per i consigli... Proverò a montarlo a testa in giù poi se ho problemi prendo la marmitta pitts. La naca motore la sistemo solo dopo la decisione finale, non credo che la presenza della naca cambi molto la carburazione... o sbaglio? Per il BIPE nessun consiglio? Biplano con: Apertura alare 140cm Peso circa 3400-3650gr Pensavo di prendere un 15 Benzina come all'RCGF 15CC BM ma leggendo nel forum ho capito che spingono meno dei glow, non essendo un esperto avete qualche consiglio? Di questa marca ne parlano bene su HK, sicuramente mi attira il prezzo, 100 Euro in mendo dell'Evolution 15GX2 a parte il fatto che evolution e commercializzato e forse progettato da horizonhobby americana che differenza c'è? In tanto .... BUON ANNO a tutti |
31 dicembre 16, 17:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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Per me il 10 ST ti va bene sul Bipe, serve peso per bilanciarlo e per un modello da 3600 gr va benissimo, il motore non so se ti va bene sul VQ model, io avevo il WF190 e andava benissimo con un ST 45, sono modelli che volano molto bene, almeno il mio si, ma sono molto leggeri, per lo scoppio dovrai ripassare gli incollaggi critici e magari una fibratina alla parafiamma e all'attacco delle ali la farei. Ecco il mio, ST 45 e marmitta bisson, mi sono divertito da matti sia a montarlo con qualche particolare in più, sia a volarci, finchè un giorno la ricevente Multiplex mi ha mollato , è salito in alto in verticale fino alla spenta motore, poi si è spanciato di brutto e lo ho regalato ad un amico Ho venduto subito la radio cambiandola per una Taranis nuova, soddisfattissimo !!
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! Ultima modifica di andrefly : 16 giugno 17 alle ore 20:14 |
01 gennaio 17, 22:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2014 Residenza: Velletri
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Io ho una Graupner, che per il momento non mi ha mai deluso. Quindi una alternativa sarebbe di lasciare ST 61 sul Bipe e prendere un motore nuovo per il Macchi? L'unico dubbio è che essendo fermo da parecchio possa aver perso un po di potenza. |
01 gennaio 17, 22:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
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Non vedo come un motore fermo possa usurarsi. Conservato con un minimo di lubrificazione in un normale ambiente non dovrebbe arrugginire alcuna parte acciaiosa. Un accoppiamento ABC poi...
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02 gennaio 17, 09:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2014 Residenza: Velletri
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Grazie dei consigli... allora lascio il 10cc sul BIPE lo provo e vedo come va. Allora per potrei prendere un ASP FS70 AR Oppure anche se esagerato un ASP FS91 AR visto che costa solo 15Euro di più? Sto "tentando" di finire un kit dell'F4U Corsair della Top Flite magari ci posso motorizzare anche lui un domani: Wingspan: 62 in (1575 mm) Wing Area: 700 in² (45.2 dm²) Weight: 7-9.5 lb (3175-4310 g) Fuselage Length: 48.5 in (1232 mm) Engine Required: 2-stroke .61-.90 cu in or 4-stroke .91-1.20 cu in |
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