Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 16, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Motore ME 163 Komet Brian Taylor

Buonasera Ragazzi.

Ho conservato da un pò di tempo uno short kit tagliato al laser del Komet di Brian Taylor.
Ho deciso di metterci mano ma ho difficoltà a reperire un motore adatto.

Intendo montarci un glow 2t aggressivo a scarico posteriore annegando la marmitta nella fusoliera (vedi disegno allegato),in modo da rovinare il meno possibile la linea del modello. (lo scarico laterale che spunta dal muso sarebbe veramente brutto).

Il progetto indica motori dal '29 al 35. Ho dei motori MVVS 21 ( eredità di quando ancora si faceva combat) ma ritengo che siano un po piccoli viste le dimensioni del modello. La MVVS produceva una volta un bel '28 ma non se ne trovano più in giro.

Se qualcuno ha qualche idea/consiglio e sa indicarmi pure dove/come reperire un tal motore (anche usato) si faccia avanti.

Grazie
Big Bear
Icone allegate
Motore ME 163 Komet Brian Taylor-motore-komet.jpg  
__________________
Il mio Blog in "POLIONDA" - http://spaditaly.altervista.org/
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 16, 19:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Citazione:
Originalmente inviato da BIG BEAR Visualizza messaggio
Buonasera Ragazzi.

Ho conservato da un pò di tempo uno short kit tagliato al laser del Komet di Brian Taylor.
Ho deciso di metterci mano ma ho difficoltà a reperire un motore adatto.

Intendo montarci un glow 2t aggressivo a scarico posteriore annegando la marmitta nella fusoliera (vedi disegno allegato),in modo da rovinare il meno possibile la linea del modello. (lo scarico laterale che spunta dal muso sarebbe veramente brutto).

Il progetto indica motori dal '29 al 35. Ho dei motori MVVS 21 ( eredità di quando ancora si faceva combat) ma ritengo che siano un po piccoli viste le dimensioni del modello. La MVVS produceva una volta un bel '28 ma non se ne trovano più in giro.

Se qualcuno ha qualche idea/consiglio e sa indicarmi pure dove/come reperire un tal motore (anche usato) si faccia avanti.

Grazie
Big Bear
purtroppo è una cilindrata oramai soppiantata dai motori elettrici, altrimenti bisogna passare al .40 ma non so se ci sta
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 16, 23:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.559
L'MVVS 4cc ce l'ha Jonathan disponibile...
Mentre Modelberg ha il Novarossi .28 s.p.
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...

Ultima modifica di Chicco K : 22 dicembre 16 alle ore 00:02
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 12:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Grazie per le indicazioni
Un MVVS da 4 cc c'è lo, ma non ritengo sia sufficiente
Il Novarossi '28 potrebbe andare, è un motore tosto ma completo di collettore e risonanza arriva quasi sui 200 eurini.
Mannaggia che la ASP non fa motori a scarico posteriore ho un paio di '32 ed un '36 tostissimi, di dimensioni e peso di un '25 che vanno una favola.
I 32 in rodaggio li ho mandati con una 7x6 a 19200 g/m, e con una 9x6 girano tranquillamente a 14900/15100 g/m.
Purtroppo sul Komet lo scarico laterale proprio non ci sta........

Altri suggerimenti ???
__________________
Il mio Blog in "POLIONDA" - http://spaditaly.altervista.org/
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 21:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
Trai miei vintage dovrei avere un OPS 40 a scarico posteriore ma forse il problema e che ha anche il carburatore posteriore.
Il motore è molto piccolo ma non sò se può andare bene per il tuo modello.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 11:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Trai miei vintage dovrei avere un OPS 40 a scarico posteriore ma forse il problema e che ha anche il carburatore posteriore.
Il motore è molto piccolo ma non sò se può andare bene per il tuo modello.
Ciao
Salve. Potrebbe essere l'ideale. Il carburatore posteriore mi eviterebbe di sfondare il muso oltremisura.
Mandami qualche foto per wats app (348 40 100 54)
Grazie
__________________
Il mio Blog in "POLIONDA" - http://spaditaly.altervista.org/
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzazione Kingfisher Brian Taylor Vedo80 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 3 23 gennaio 13 16:51
Motorizzazione P47 Brian Taylor CUDICIO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 9 20 gennaio 13 21:33
Motore per me 163 komet quenda Razzimodellismo 5 30 aprile 12 17:42
Cerco disegno Me 163 Brian Taylor picchiarello Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 19 maggio 10 23:18
FW 190 Brian Taylor o marutaka plans? chiodo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 08 marzo 09 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002