12 dicembre 16, 10:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2014 Residenza: verbania
Messaggi: 150
| asp 91 fs
Grazie mille, è proprio quella... non ne conosco la funzione ma deduco che a questo punto nn sia sufficiente tappare il foro... un bel guaio... e tempo fa ho regalato un motore uguale con il carter rotto...
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12 dicembre 16, 12:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
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Si tratta dellla vite del minimo "meccanico", ossia serve per impedire di chiudere completamente il tamburo del carburatore. Personalmente su aeromodelli non l'ho mai usata, sempre lasciata in posizione tale da poter chiudere completamente il carburatore (e spegnere il motore) direttamente dalla radio, sicuramente se riesci a tappare il foro dovrebbe funzionare. Però questo non spiega la carburazione oltremodo "grassa", sicuro che lo spillo sia integro? Chiudendolo completamente dovresti riuscire a bloccare l'afflusso del carburante. Hai provato a chudere anche il "controspillo" ? Su tutti i miei motori ASP/PH la testa del controspillo è generalmente a filo della sede brunita del carburatore.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 12 dicembre 16 alle ore 12:21 |
12 dicembre 16, 14:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Sennò con una ventina di euro ti togli il prurito dalla testa e ti prendi un carburatore nuovo....https://hobbyking.com/it_it/asp-fs91ar-carb-assy.html
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
12 dicembre 16, 15:43 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Prima di comprare il carburatore nuovo prova a risolvere il problema. La mancanza di una vite potrebbe non essere un problema enorme ma devi assolutamente tappare il foro; se da li esce aria significa che entra anche, perciò non riuscirai mai a carburare il motore. Mandaci una foto così che si possa capire meglio. Sia che tu abbia la possibilità di sigillare il foro sia che tu non ce l'abbia, fai questa prova: chiudi tutto lo spillo del massimo, soffia nel tubetto della miscela e verifica che non passi aria. Se il foro non è sigillato tappalo con un dito. Se, come mi pare di capire, passa aria senza sforzo anche se lo spillo è tutto chiuso, occorre che tu scopra il perché. La prima cosa da fare è smontare il carburatore e verificare che siano presenti tutti i componenti, la seconda cosa è verificare che gli or siano integri. Attenzione a non perdere la molla che troverai sfilando la ghigliottina (il tamburo cilindrico) del carburatore, sembra superflua ma non lo è. Il carburatore di questi motori è piuttosto semplice, non dovrebbe essere difficile capire dove trafila aria. Se è tutto ok e non trafila da nessuna parte potrebbe essere lo spillo corto che non arriva a chiudere fino al punto giusto, in questo caso la soluzione è semplice ed a costo 0. |
13 dicembre 16, 16:06 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Allora in effetti manca lo spillo vero e proprio! Stentavo a crederlo perché in effetti così il motore non può proprio funzionare. Va beh che se ti ridà i soldi il problema sparisce ma almeno chi te lo ha venduto te lo ha fatto pagare poco?
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