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Vecchio 12 dicembre 16, 10:49   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-08-2014
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asp 91 fs

Grazie mille, è proprio quella... non ne conosco la funzione ma deduco che a questo punto nn sia sufficiente tappare il foro... un bel guaio... e tempo fa ho regalato un motore uguale con il carter rotto...
katada71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 12:15   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di icsunonove
 
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Si tratta dellla vite del minimo "meccanico", ossia serve per impedire di chiudere completamente il tamburo del carburatore.

Personalmente su aeromodelli non l'ho mai usata, sempre lasciata in posizione tale da poter chiudere completamente il carburatore (e spegnere il motore) direttamente dalla radio, sicuramente se riesci a tappare il foro dovrebbe funzionare.

Però questo non spiega la carburazione oltremodo "grassa", sicuro che lo spillo sia integro?
Chiudendolo completamente dovresti riuscire a bloccare l'afflusso del carburante.

Hai provato a chudere anche il "controspillo" ?
Su tutti i miei motori ASP/PH la testa del controspillo è generalmente a filo della sede brunita del carburatore.
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)

Ultima modifica di icsunonove : 12 dicembre 16 alle ore 12:21
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 14:02   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Sennò con una ventina di euro ti togli il prurito dalla testa e ti prendi un carburatore nuovo....https://hobbyking.com/it_it/asp-fs91ar-carb-assy.html
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 15:43   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Prima di comprare il carburatore nuovo prova a risolvere il problema.
La mancanza di una vite potrebbe non essere un problema enorme ma devi assolutamente tappare il foro; se da li esce aria significa che entra anche, perciò non riuscirai mai a carburare il motore.
Mandaci una foto così che si possa capire meglio.
Sia che tu abbia la possibilità di sigillare il foro sia che tu non ce l'abbia, fai questa prova: chiudi tutto lo spillo del massimo, soffia nel tubetto della miscela e verifica che non passi aria. Se il foro non è sigillato tappalo con un dito.
Se, come mi pare di capire, passa aria senza sforzo anche se lo spillo è tutto chiuso, occorre che tu scopra il perché. La prima cosa da fare è smontare il carburatore e verificare che siano presenti tutti i componenti, la seconda cosa è verificare che gli or siano integri. Attenzione a non perdere la molla che troverai sfilando la ghigliottina (il tamburo cilindrico) del carburatore, sembra superflua ma non lo è.

Il carburatore di questi motori è piuttosto semplice, non dovrebbe essere difficile capire dove trafila aria. Se è tutto ok e non trafila da nessuna parte potrebbe essere lo spillo corto che non arriva a chiudere fino al punto giusto, in questo caso la soluzione è semplice ed a costo 0.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 19:29   #15 (permalink)  Top
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asp 91

Tappato il foro con vite ma nulla... smontato il carburatore
Ho il forte dubbio che al cilindrico centrale manchi un
Pezzo... resta corto e permette allo spillo di chiudere...
Icone allegate
asp 91 Fs non chiude il massimo-20161212_180138.jpg  
katada71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 21:43   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Citazione:
Originalmente inviato da katada71 Visualizza messaggio
Tappato il foro con vite ma nulla... smontato il carburatore
Ho il forte dubbio che al cilindrico centrale manchi un
Pezzo... resta corto e permette allo spillo di chiudere...
Scusa ma c'è qualcosa che non capisco. Puoi mettere una foto di tutti i componenti? Se quel cilindro centrale è il portaspillo del minimo manca effettivamente un pezzo
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 07:58   #17 (permalink)  Top
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asp 91

È tutto qui... ma il cilindro centrale è rovinato... comunque ho contattato chi me lo
Ha venduto e mi rende i soldini...
Icone allegate
asp 91 Fs non chiude il massimo-20161212_205943.jpg  
katada71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 14:01   #18 (permalink)  Top
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Giusto per capire: il cilindro centrale è lo spillo del minimo?
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Vecchio 13 dicembre 16, 15:36   #19 (permalink)  Top
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asp 91 fs

il cilindro centrale viene spinto dallo spillo del minimo verso quello del massimo
ma manca di due pezzi oltre ad essere montato al contrario...
katada71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 16:06   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Allora in effetti manca lo spillo vero e proprio! Stentavo a crederlo perché in effetti così il motore non può proprio funzionare. Va beh che se ti ridà i soldi il problema sparisce ma almeno chi te lo ha venduto te lo ha fatto pagare poco?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
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