05 dicembre 16, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2016 Residenza: barbianello
| candele e accensioni
Salve a tutti, mi piacerebbe molto sapere come funzionano le candele per i micromotori ho visto che alcuni hanno l accensione elettronica con la bobina che alimenta una vera e propria candela, ma altri hanno una specie di candeletta ( che da quello che ho visto sono piccolissime ) che si attaccano a una coso solo a freddo e poi vanno col calore ? Scusate questa domanda che si potrebbe giudicare stupida pero è una cosa che non ho mai visto. Sono molto grato a chiunque risponda.
Ultima modifica di fonti : 05 dicembre 16 alle ore 00:24 |
05 dicembre 16, 12:21 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Domandare è metà del sapere. Le cande di cui parli sono definite "glow", già quì puoi leggere qualcosa. Come funziona una candela glow - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 05 dicembre 16 alle ore 12:25 |
09 dicembre 16, 16:29 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Se si tratta di motori da modellismo le potrai trovare dal "negoziante rivenditore di quel "marchio", se sitratta di "motori commerciali" nei negozi di ricambi per moto. Di fasce o segmenti (a parità di diametro nominale), ne esistono di varie forme e tipi, prima del montaggio sul pistone è bene infilarli nella canna e controllare la giusta "fessurazione" da lsciare tra le due estremità per evitare che l'allungamento dovuto all'aumento di temperatura durante il funzionamento, le faccia toccare con il rischio di grippaggio o rotture.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |