03 dicembre 16, 18:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
| motore evolution 10 gx benzina e strani problemi radio
ciao a tutti ho montato il motore evolution 10 gx a benzina su un calmato sport 40... ho collaudato il modello 2 sett fa e tutto era perfetto. oggi al campo durante la carburazione per diverse volte ho avuto problemi radio soprattutto agli alti regimi motore, che consistono nella perdita totale di segnale al modello o perdita parziale, a volte proprio non sentiva i comandi come se la ricevente fosse spenta. specifico che la radio è un aurora 9 x e ricevente optima 6.non ho mai avuto questi problemi con nessun altro modello a benzina, la ricevente stessa l ho montata piu lontano possibile dalla centralina ma essendo un calmato lo spazio è ridotto... ho provato ad allontanare l antenna ho provato ad eliminare il kill switch ma nulla è cambiato. ps sembra che il problema nasca solamente a motore acceso.. ma la centralina è nuova non saprei che fare... se potete aiutarmi ve ne sarei davvero grato grazie mille a tutti!!!! |
03 dicembre 16, 18:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Molto probabilmente la pipetta della candela non è ben inserita e le scariche che si formano mandano in palla l'impianto radio. Ricordo che la pipetta va permuta a fondo e poi ruotata fino a sentire un clak. Metti bene la pipetta e vedrai che risolvi. Se non è così ci risentiamo qua. | |
03 dicembre 16, 20:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Centra perché le pipette degli evolution sono molto dure da nuove. La pipetta va ruotata fino a sentire clak (hai sentito clak?) ma è talmente dura che si ha paura di romperla. Comunque prova a toglierla e rimetterla.
|
03 dicembre 16, 20:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Comunque se il problema si presenta solo a motore acceso le cause possono essere solo tre: Quella che ti ho descritto Ricevente troppo vicina alla centralina( ma dubito) Batteria della ricevente e centralina troppo piccola La centralina ha una batteria dedicata? Direi di sì dato che hai menzionato il kill switch. In tal caso l'ultima ipotesi non va considerata |
04 dicembre 16, 15:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
|
Hai collegato la leva del carburatore al servo con astina metallica? Se si toglila subito e mettine una in plastica (Sullivan), fine dei problemi
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
04 dicembre 16, 16:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
|
cmq ragazzi volo da tanto con maxy a benzina ma mai avuto problemi...stesse rx stessa radio..mi sono fatto un modello piccolino per l inverno ma x questo problema nn lo posso usare che rabbia!!! cmq gentilissimi vi ringrazio tanto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore 10 Cc Benzina - Evolution 10gx | GPSfly | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 30 novembre 18 19:25 |
Cerco motore evolution 10cc a benzina | Ivan 82 | Compro | 2 | 06 agosto 14 21:44 |
Motore evolution 20 gx benzina | estel385 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 04 dicembre 13 17:18 |
Motore 10 cc Evolution benzina: cosa sostituisce | Luke Lukas | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 23 febbraio 13 13:51 |
eagle 3d problemi al motore strani | bifmax | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 05 febbraio 07 21:02 |