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Vecchio 20 dicembre 16, 19:38   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Io il gx15 non sono mai riuscito ad avviarlo a mano, ci vuole l'avviatore.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 20:15   #52 (permalink)  Top
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Scusami ma stasera ho anche appreso che l'elica si fa girare in senso antiorario
FA201016 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 20:34   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di alefly83
 
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si certo in senso antiorario...
il mio 10 cc lo avvio sempre con l avviatore almeno il primo avviamento della giornata di volo e poi parte benissimo anche a mano, se è carburato bene ovviamente ma la prima accensione sempre con l' avviatore.
mi raccomando miscela al 5 x cento soprattutto se è in rodaggio.
adesso io vado al 4 sporca un po meno e gira meglio...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 21:52   #54 (permalink)  Top
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Un amico modellista mi ha consigliato miscela al 3 ed i documenti parlano al 2...... addirittura tu mi consigli al 5? Che faccio? Sto uscendo matto
FA201016 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 21:56   #55 (permalink)  Top
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Quindi per l'avviamento : centralina spenta, gas al massimo dito sul carburatore e faccio girare 5/6 volte l'elica in senso antiorario a mano poi porto il gas a minimo e faccio girare sempre 5/6 volte sempre a mano e antiorario a questo punto accendo centralina con avviatore metto in moto, è così?
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Vecchio 20 dicembre 16, 21:58   #56 (permalink)  Top
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L a seconda sessione di giri tolgo dito dal carburatore ....... non l'ho specificato. diventerò bravo
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Vecchio 20 dicembre 16, 22:18   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di alefly83
 
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il manuale dice percentuale benzina olio 20/1 ciò significa 5 x cento.
la miscela al 2% va bene nei motori tipo dle cioè motori a fasce mentre l evolution è un motore derivato dal fratello glow e non ha fasce ma ha un accoppiamento di tipo abc,
cioè conico ed ha bisogno di piu olio perche lo stesso farebbe fatica in percentuali del 2% a raggiungiere la biella in quanto non può trafilare (non essendoci) dalla fascia..
quindi olio al 2% usura precoce garantita
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 22:20   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
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specifico che parlo del 10 cc dal 15 in su gli evolution a benzina credo abbiano le fasce elastiche..
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 16, 16:04   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
il manuale dice percentuale benzina olio 20/1 ciò significa 5 x cento.
la miscela al 2% va bene nei motori tipo dle cioè motori a fasce mentre l evolution è un motore derivato dal fratello glow e non ha fasce ma ha un accoppiamento di tipo abc,
cioè conico ed ha bisogno di piu olio perche lo stesso farebbe fatica in percentuali del 2% a raggiungiere la biella in quanto non può trafilare (non essendoci) dalla fascia..
quindi olio al 2% usura precoce garantita
Un motore a 2 tempi non deve trafilare un tubo di niente: la miscela prima passa dal carter sciacqua bene biella e company e poi sale nei travasi...
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 16, 22:09   #60 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
Condivido appieno. La percentuale relativamente elevata, è legata al fatto che il motore in questione ha, sulla manovella, una bronzina e non un cuscinetto. Quindi, come tutti i motori simili, richiede più olio.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
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