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Vecchio 28 ottobre 16, 17:07   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
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Problema sc 15A

Ciao ho un problema con un sc 15A al va no....
Non vuole andare in moto ho seguito le istrizioni x lo spillo ma schizza miscela dal carburatore...
Che faccio?
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 16, 21:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
Salve,
se non hai mai mandato in moto un motore glow ti suggerisco di farlo insieme ad un esperto almeno le prime volte.
Detto questo...
Ho acquistato 3 di questi motori ed anche se marchiati ASP sono identici visto che escono dalla stessa fabbrica.
Come punto di partenza ti suggerisco di aprire lo spillo del max a circa 2 giri mentre quello di minimo devi lasciarlo così come lo hai trovato.
Se hai fatto aspirare un pò di miscela e la candela funziona deve andare in moto per forza.
Anche se vado fuori tema ti avviso che questo non è un gran motore.
Solo il 3° che ho rodato con una delicatezza pari alla carezza che si fa ad una donna sono riuscito a farlo andare decentemente ma purtroppo non bene.
Gli stessi problemi che ho riscontrato io si sono verificati anche in altri motori posseduti da qualche utente del forum.
Ti ho risposto per darti una mano ma anche per sapere poi come andrà il tuo dopo il rodaggio se devi ancora effettuarlo.
Saluti
Icone allegate
Problema sc 15A-hpim3024.jpg  
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 20:29   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Ok proverò è un motore già rodato, lo ricevuto in eredità da un amico, la compressione c'è può essere solo la carburazione o candela.
Grazie ti terrò informato.
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 21:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Ma di dove sei?
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 07:52   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Ciao io sono Andrea sono di magenta Milano.
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 12:58   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
moo gli do fuoco non vuole partire x adesso ho provato due candele 4 e 6 nulla, non riesco a capire cosa abbia.
Stamane ho messo in moto un super tigre 61G ABC con una candela 5 va come un treno
la stessa miscela col 15LA nulla.
Cosa posso fare?

Ultima modifica di fireguard : 31 ottobre 16 alle ore 13:00 Motivo: foto
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 15:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fireguard Visualizza messaggio
moo gli do fuoco non vuole partire x adesso ho provato due candele 4 e 6 nulla, non riesco a capire cosa abbia.
Stamane ho messo in moto un super tigre 61G ABC con una candela 5 va come un treno
la stessa miscela col 15LA nulla.
Cosa posso fare?
Innanzi tutto, armarti di pazienza che al buon modellista non manca mai..
E poi cerca qualcuno già pratico, che di persona, possa darti una mano!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 16, 13:50   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Eccoci questo e il motore in questione un aiutino...
1 regola l'aria
2 regola il minimo
3 regola la miscela
è corretto?
Icone allegate
Problema sc 15A-wp_20161101_001.jpg  
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 16, 14:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Quello contrassegnato con il 3 è lo spillo del massimo e ti serve per carburare il motore quando è avviato, per ottenere il max numero di giri. Normalmente prima di avviare il motore va aperto partendo da tutto chiuso per ca. 3 giri.

La squadretta nera contrassegnata con 1 permette l'apertura del tamburo, cioè a motore carburato ti consente di variare il numero di giri, dal min al max e viceversa. Normalmente durante la messa in moto di questi piccoli motori va lasciata aperta al max.

La vite color oro che si trova invece all'interno della squadretta nera serve per carburare il motore al minimo, in modo che a basso regime funzioni regolarmente e senza spegnersi, con il giusto regime del minimo. Inoltre consente la giusta ripresa del motore nei passaggi min/max. Questa regolazione si effettua con il motore in moto e già carburato al max, normalmente va posizionata a priori in modo che lo spillo interno si trovi a ca. metà o poco meno del diametro del venturi.

La vite n. 2 è quella meno importante di tutte, essa consente di regolare l'apertura del tamburo al minimo, cosa che sui carburatori a doppio spillo come questo è poco importante in quanto puoi regolare la corsa del carburatore con il servo. Personalmente tendo a svitarla fino a quando si riesce a chiudere totalmente il venturi del carburatore.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 16, 15:46   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
So della squadretta che va collegata al servo motore ma la vite che è dentro color bronzo che non sono sicuro a cosa serva?
Dello spillo il 3 sapevo di 1 giro e 1/2 x la messa in moto poi regolarlo.
fireguard non è collegato   Rispondi citando
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