28 ottobre 16, 21:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
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Salve, se non hai mai mandato in moto un motore glow ti suggerisco di farlo insieme ad un esperto almeno le prime volte. Detto questo... Ho acquistato 3 di questi motori ed anche se marchiati ASP sono identici visto che escono dalla stessa fabbrica. Come punto di partenza ti suggerisco di aprire lo spillo del max a circa 2 giri mentre quello di minimo devi lasciarlo così come lo hai trovato. Se hai fatto aspirare un pò di miscela e la candela funziona deve andare in moto per forza. Anche se vado fuori tema ti avviso che questo non è un gran motore. Solo il 3° che ho rodato con una delicatezza pari alla carezza che si fa ad una donna sono riuscito a farlo andare decentemente ma purtroppo non bene. Gli stessi problemi che ho riscontrato io si sono verificati anche in altri motori posseduti da qualche utente del forum. Ti ho risposto per darti una mano ma anche per sapere poi come andrà il tuo dopo il rodaggio se devi ancora effettuarlo. Saluti |
29 ottobre 16, 21:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
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Ma di dove sei?
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
31 ottobre 16, 12:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Magenta
Messaggi: 261
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moo gli do fuoco non vuole partire x adesso ho provato due candele 4 e 6 nulla, non riesco a capire cosa abbia. Stamane ho messo in moto un super tigre 61G ABC con una candela 5 va come un treno la stessa miscela col 15LA nulla. Cosa posso fare? Ultima modifica di fireguard : 31 ottobre 16 alle ore 13:00 Motivo: foto |
31 ottobre 16, 15:49 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E poi cerca qualcuno già pratico, che di persona, possa darti una mano! | |
01 novembre 16, 14:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
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Quello contrassegnato con il 3 è lo spillo del massimo e ti serve per carburare il motore quando è avviato, per ottenere il max numero di giri. Normalmente prima di avviare il motore va aperto partendo da tutto chiuso per ca. 3 giri. La squadretta nera contrassegnata con 1 permette l'apertura del tamburo, cioè a motore carburato ti consente di variare il numero di giri, dal min al max e viceversa. Normalmente durante la messa in moto di questi piccoli motori va lasciata aperta al max. La vite color oro che si trova invece all'interno della squadretta nera serve per carburare il motore al minimo, in modo che a basso regime funzioni regolarmente e senza spegnersi, con il giusto regime del minimo. Inoltre consente la giusta ripresa del motore nei passaggi min/max. Questa regolazione si effettua con il motore in moto e già carburato al max, normalmente va posizionata a priori in modo che lo spillo interno si trovi a ca. metà o poco meno del diametro del venturi. La vite n. 2 è quella meno importante di tutte, essa consente di regolare l'apertura del tamburo al minimo, cosa che sui carburatori a doppio spillo come questo è poco importante in quanto puoi regolare la corsa del carburatore con il servo. Personalmente tendo a svitarla fino a quando si riesce a chiudere totalmente il venturi del carburatore. |
01 novembre 16, 15:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Magenta
Messaggi: 261
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So della squadretta che va collegata al servo motore ma la vite che è dentro color bronzo che non sono sicuro a cosa serva? Dello spillo il 3 sapevo di 1 giro e 1/2 x la messa in moto poi regolarlo. |
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