01 novembre 16, 19:38 | #12 (permalink) Top |
User |
Non ci dici i sintomi: la candela è bella accesa? borbotta? afferrando l'elica saldamente con la mano, quando sei al punto morto superiore (con la candela accesa) senti qualche colpo? se non senti niente, svuota il motore dalla miscela che si sara accumulata, poi ricomincia con la procedura d'avviamento. se non ci dai dettagli è difficile aiutarti. Paolo |
01 novembre 16, 21:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Magenta
|
Ok candela si accede ne ho 3 tipi 4-5-6 e una (vedi foto) che non so e insieme a un motore os max 25 con un modello che mi hanno regalato usato, la R5 la uso su un super tigre G 60 che va come un treno. Al punto superiore fa il sosulto di partire ma nulla. L'unica cosa che mi viene in mente e la miscela. Proposte? |
02 novembre 16, 08:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Sgolfa il motore chiudi completamente gli spilli del max e del min togligli la candela e fai girare il motore con l'avviatore.Rimetti la candela e apri il massimo di almeno due giri,apri la farfalla del gas di circa 1mm e innesta un tubo di una decina di centimetri nel niplo del carburatore soffi nel tubo e mentre lo fai svita gradualmente la vite del minimo fino a quando non senti uscire un filo di aria a fatica.A questo punto se il motore era ingolfato da prima prova a farlo partire senza cicchettare,in caso contrario fai la classica procedura di accensione.
|
Bookmarks |
| |