Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 16, 12:56   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
https://www.youtube.com/watch?v=Dry34JBFrIc
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 13:23   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
come ti detto (e altri hanno ribadito) prima di contattare l'amico Massimo Martina riparti da zero nella carburazione e segui attentamente le istruzioni indicate nel manuale,
Ti posto solo l'avvertenza iniziale:

10.
STARTING
The GF30 cannot be started by flipping a propeller.
Be use to use an electric starter to start the engine.
The GF30 is not equipped with a choke valve.
Draw the fuel to the carburetor by an electric starter.
Although the carburetor’s appearance and construction
resemble conventional glow engine’s carburetor, how
to adjust is completely different from that for glow
engine‘s carburetor
. Please study the following
instructions so as to familiarize yourself with the
controls and other features of the engine.
CARBURETOR ADJUSTMENT
1. Before attempting to operate your engine
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 15:57   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
come ti detto (e altri hanno ribadito) prima di contattare l'amico Massimo Martina riparti da zero nella carburazione e segui attentamente le istruzioni indicate nel manuale,
Ti posto solo l'avvertenza iniziale:

10.
STARTING
The GF30 cannot be started by flipping a propeller.
Be use to use an electric starter to start the engine.
The GF30 is not equipped with a choke valve.
Draw the fuel to the carburetor by an electric starter.
Although the carburetor’s appearance and construction
resemble conventional glow engine’s carburetor, how
to adjust is completely different from that for glow
engine‘s carburetor
. Please study the following
instructions so as to familiarize yourself with the
controls and other features of the engine.
CARBURETOR ADJUSTMENT
1. Before attempting to operate your engine
Toio, credimi, ho seguito tutta la procedura e siamo sempre li.
Succede quello che ho già spiegato.
C'è da sistemare la carburazione da 3/4 di gas a zero.
E siccome l'unica cosa dove si può agire è lo spillo del minimo, che purtroppo non da segni di miglioramento ne chiudendolo che aprendolo , dimmi tu fove dovrei agire per avere effetti positivi.
Per questo mi viene da pensare che ci sia qualche anomalia nel carburatore o pompa.
Insomma nella parte che riguarda l'alimentazione.
Da escludere cio che riguarda serbatoio e tubazioni che ho rifatto di sana pianta, nonostante fosse comunque tutto regolare.
In sostanza la carburazione è ormai completata, gli manca solo una regolazione di fino, che con pazienza gli è stata fatta per ottimizzare i regimi del minimo.
Purtroppo però non si ottiene ciò che vorrei.
Magari la prossima occasione faccio un video e ve lo mostro.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 22:05   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Allora se non ne vieni fuori sai a chi rivolgerti.
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 16, 13:23   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Ragazzi, ho un dubbio atroce!
Qualcuno mi saprebbe dire, riguardo la mollettina che sta alloggiata nel regular control del carburatore, dove è posizionata?
Subito sotto il coperchio o sotto la membrana?
Non vorrei aver fatto una fesseria...
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 16, 15:33   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
sotto il coperchio.
Certe operazioni andrebbero fatte da esperti...
Hai aperto il pressostato, cosa hai riscontrato?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 16, 21:44   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
sotto il coperchio.
Certe operazioni andrebbero fatte da esperti...
Hai aperto il pressostato, cosa hai riscontrato?
Quindi lo rimessa nel modo corretto.
Non ho riscontrato nulla che potesse insospettire.
L'unica cosa è che o la pompa o questo pressostato trasudano un pochino.
Non mi sembra normale...
Ora l'ho smontato dal modello e lo riproverò al banco.
L'unica differenza sarà la posizione: non a testa in giù come nel modello.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 16, 16:32   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
che siano "umidi" è del tutto normale.
Se invece, con motore in moto, vedi gocce di miscela che escono dal foro posto nel coperchio del pressostato allora la scarsa tenuta del coperchio provoca difetti di funzionamento del motore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 16, 11:27   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
che siano "umidi" è del tutto normale.
Se invece, con motore in moto, vedi gocce di miscela che escono dal foro posto nel coperchio del pressostato allora la scarsa tenuta del coperchio provoca difetti di funzionamento del motore
Bene.
Ho riprovato il motore al banco e con l'aiuto di un amico del campo abbiamo rifatto la carburazione.
Sembra che sia quasi perfetto.
Quasi perché ho ancora il sentore che al minimo, diciamo sui 2000 giri/mim, il motore non rimanga per un tempo relativamebte lungo.
Per la verità non ho avuto il tempo di verificarlo.
Ma tu mi dici che se tutto è perfettamente regolato, il motore se lasciato al minimo, ci deve rimanere fino ad esaurimento benzina?
A prescindere che poi sia dannoso per il motore, credo.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 16, 15:22   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Se tenuto al minimo per "lungo" tempo il motore può spegnersi soprattutto se il minimo è leggermente grasso. Assolutamente normale.
Non tenere a lungo un motore a benzina ai minimi regimi: la candela si carbonizza
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione impossibile cubo_91 Automodellismo 4 02 maggio 10 09:31
Carburazione MTA4 impossibile!! XXLUCIANOXX Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 47 27 luglio 09 18:04
carburazione impossibile vincen.t Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 07 maggio 09 19:24
Carburazione impossibile Superale Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 109 21 ottobre 08 16:25
Carburazione impossibile : ricca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 07 settembre 08 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002