31 ottobre 16, 13:23 | #42 (permalink) Top |
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come ti detto (e altri hanno ribadito) prima di contattare l'amico Massimo Martina riparti da zero nella carburazione e segui attentamente le istruzioni indicate nel manuale, Ti posto solo l'avvertenza iniziale: 10. STARTING The GF30 cannot be started by flipping a propeller. Be use to use an electric starter to start the engine. The GF30 is not equipped with a choke valve. Draw the fuel to the carburetor by an electric starter. Although the carburetors appearance and construction resemble conventional glow engines carburetor, how to adjust is completely different from that for glow engines carburetor. Please study the following instructions so as to familiarize yourself with the controls and other features of the engine. CARBURETOR ADJUSTMENT 1. Before attempting to operate your engine |
31 ottobre 16, 15:57 | #43 (permalink) Top | |
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Succede quello che ho già spiegato. C'è da sistemare la carburazione da 3/4 di gas a zero. E siccome l'unica cosa dove si può agire è lo spillo del minimo, che purtroppo non da segni di miglioramento ne chiudendolo che aprendolo , dimmi tu fove dovrei agire per avere effetti positivi. Per questo mi viene da pensare che ci sia qualche anomalia nel carburatore o pompa. Insomma nella parte che riguarda l'alimentazione. Da escludere cio che riguarda serbatoio e tubazioni che ho rifatto di sana pianta, nonostante fosse comunque tutto regolare. In sostanza la carburazione è ormai completata, gli manca solo una regolazione di fino, che con pazienza gli è stata fatta per ottimizzare i regimi del minimo. Purtroppo però non si ottiene ciò che vorrei. Magari la prossima occasione faccio un video e ve lo mostro.
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04 novembre 16, 13:23 | #45 (permalink) Top |
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Ragazzi, ho un dubbio atroce! Qualcuno mi saprebbe dire, riguardo la mollettina che sta alloggiata nel regular control del carburatore, dove è posizionata? Subito sotto il coperchio o sotto la membrana? Non vorrei aver fatto una fesseria...
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04 novembre 16, 21:44 | #47 (permalink) Top | |
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Non ho riscontrato nulla che potesse insospettire. L'unica cosa è che o la pompa o questo pressostato trasudano un pochino. Non mi sembra normale... Ora l'ho smontato dal modello e lo riproverò al banco. L'unica differenza sarà la posizione: non a testa in giù come nel modello.
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05 novembre 16, 16:32 | #48 (permalink) Top |
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che siano "umidi" è del tutto normale. Se invece, con motore in moto, vedi gocce di miscela che escono dal foro posto nel coperchio del pressostato allora la scarsa tenuta del coperchio provoca difetti di funzionamento del motore |
06 novembre 16, 11:27 | #49 (permalink) Top | |
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Ho riprovato il motore al banco e con l'aiuto di un amico del campo abbiamo rifatto la carburazione. Sembra che sia quasi perfetto. Quasi perché ho ancora il sentore che al minimo, diciamo sui 2000 giri/mim, il motore non rimanga per un tempo relativamebte lungo. Per la verità non ho avuto il tempo di verificarlo. Ma tu mi dici che se tutto è perfettamente regolato, il motore se lasciato al minimo, ci deve rimanere fino ad esaurimento benzina? A prescindere che poi sia dannoso per il motore, credo.
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06 novembre 16, 15:22 | #50 (permalink) Top |
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Se tenuto al minimo per "lungo" tempo il motore può spegnersi soprattutto se il minimo è leggermente grasso. Assolutamente normale. Non tenere a lungo un motore a benzina ai minimi regimi: la candela si carbonizza |
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