12 ottobre 16, 18:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Sembra vada meglio. C'è però, un problema di mantenimento del minimo regolare, o meglio, non riesco a regolarlo in modo da mantenere un minimo che si aggiri sui 1800 giri/min. Lo ottengo smagrendo dallo spillo del minimo, quindi chiudendo leggermente. Di contro però, mi fa il vuoto con l'accelerata repentina, quindi devo riaprire, ma non troppo altrimenti poi non mette in moto. Sta di fatto che alla fine ho tarato il tutto con un minimo non sufficientemente basso. Ora il motore sembra che non si spenga
__________________ FUTABA T14SG | |
12 ottobre 16, 21:58 | #13 (permalink) Top | |
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12 ottobre 16, 22:22 | #15 (permalink) Top |
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... azz, era riferito ad altro 3D!!!! Ma quando il monitor (cellulare) è piccolo, non vedi tutto il testo e hai più 3D aperti gli occhiali non te li devi togliere....... Scusate.... Mi stavo in effetti domandando perché la pagina non si aggiornava con la la risposta...... Chiedo venia.... |
12 ottobre 16, 23:03 | #16 (permalink) Top | |
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ho ruotato il piattello di metallo del walbro in modo che il forellino di compensazione sia rivolto all'indietro, per evitare al massimo le turbolenze, ho allargato i fori della capotta motore per fare entrare aria direttamente sul cilindro, ho rifatto la carburazione da zero ripartendo dai punti indicati dalle istruzioni e le ho seguite alla LETTERA, da allora non ho avuto più nessun problema e il minimo è basso e soprattutto regolare, non si carburano come i glow.. leggi bene e parti da zero, vedrai che risolvi ciao Max | |
27 ottobre 16, 18:51 | #17 (permalink) Top | |
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A qualcuno risulta che la "farfalla", cioè il cilindretto comandato dall'acceleratore, non necessariamente deve essere aperto al max per avere il massimo numero di giri e viceversa chiuso quasi a zero per il min.??? Ora, gli spilli del min e max sono regolati in modo che grosso modo il motore risponda bene. IL min però, ancora non mi piace. Intanto è sempre più alto dei giri che la casa consiglia (1800 dai dati del costruttore) non appena scendo dal max, poi piano piano scende e rischia lo spegnimento se per caso non lo riprendo dando leggero gas. Per quello che dicevo all'inizio, il max lo ottenuto con la farfalla non del tutto aperta, perché ho constatato che con lo stick del gas al max e la farfalla a tutta apertura,il motore non gira rotondo quando vado su e giù col gas. In ogni caso anche li, sempre che il mio strumento sia corretto, i giri max non arrivano ai 9000 che la casa dichiara, ma a 7500/7800. Cosa faccio?
__________________ FUTABA T14SG | |
27 ottobre 16, 22:49 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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A parte gli scherzi: se ingrasso ulteriormente lo spillo del minimo, poi non mette in moto. Ho provato tutte le posizioni tra maro e grasso. La posizione deve essere precisa in un punto. Se smagro troppo , tiene bene il min., ma fa il vuoto in accelerazione, se ingrasso troppo invece, il vuoto in accelerata non lo fa, ma tende a spegnersi al minimo e non rimette in moto. Forse, devo poi riprovare, ho risolto lavorando sull'apertura della farfalla. Con stick al max la farfalla non è pienamente aperta, mentre con stick al min. ho fatto in modo che la farfalla sia un pó più aperta. ...Ora sentiamo due battute su questa " farfalla"...
__________________ FUTABA T14SG | |
28 ottobre 16, 08:43 | #20 (permalink) Top |
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Ma sul carburatore c'è qualche membrana? Non è che si sia sporcata o rovinata?
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