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Vecchio 06 ottobre 16, 21:50   #21 (permalink)  Top
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Ascolta, aspiri da 2,5mm nel serbatoio.... metti 3,0mm tra serbatoio e motore e noti differenze...??? Non esiste.

Guarda, posso capire che il 2,0mm sull'OS 200 a conti fatti potrebbe essere piccolo e quindi è meglio mettere il 2,5mm, ma tra 2,5mm e 3,0mm non cambia nulla.

Poi vabbè, aumenti il diametro del tubo, quindi porti più miscela e devi ingrassare??? Non esiste proprio.
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Vecchio 07 ottobre 16, 10:21   #22 (permalink)  Top
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Per me l'importante è aver risolto il problema ed aver condiviso l'esperienza affinchè qualcun'altro ne possa giovare in caso di situazioni analoghe. Poi se taluni sono scettici non è un mio problema.
P.S. l'81 con il tubo da 2mm aveva i giri irregolari al medio regime. Montato il 2,5 mm, tutto ok!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 10:47   #23 (permalink)  Top
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Ascolta, aspiri da 2,5mm nel serbatoio.... metti 3,0mm tra serbatoio e motore e noti differenze...??? Non esiste.

Guarda, posso capire che il 2,0mm sull'OS 200 a conti fatti potrebbe essere piccolo e quindi è meglio mettere il 2,5mm, ma tra 2,5mm e 3,0mm non cambia nulla.

Poi vabbè, aumenti il diametro del tubo, quindi porti più miscela e devi ingrassare??? Non esiste proprio.
Ho dovuto ingrassare la vite del minimo.... non il massimo... anzi il massimo l'ho chiuso...
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Vecchio 07 ottobre 16, 15:48   #24 (permalink)  Top
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Ho dovuto ingrassare la vite del minimo.... non il massimo... anzi il massimo l'ho chiuso...
Ti sei risposto da solo....
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Vecchio 07 ottobre 16, 16:00   #25 (permalink)  Top
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In che senso?.... Se si apre il minimo è ovvio che bisogna compensare con il massimo ma nn puoi dire che la variazione di diametro del tubo di alimentazione nn ha prodotto effetti... gli effetti prodotti sono una migliore carburazione o meglio una migliore alimentazione...
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Vecchio 07 ottobre 16, 18:09   #26 (permalink)  Top
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Poi bisogna valutare il rapporto fra minimo e massimo prima e dopo il cambio di diametro... ma per questo bisogna sentire un esperto del CNR..!... cmq... come dicevo .... i motori hanno migliorato dopo rispetto al tubo da 2 mm. D'altronde la casa dice di montare minimo 2.5mm. Chi nn lo fa non ha capito un tubo... o meglio un tubetto!!
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Vecchio 07 ottobre 16, 18:28   #27 (permalink)  Top
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C'è un "dopo" di troppo... scrivendo con il cellulare puó succedere...
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Vecchio 07 ottobre 16, 20:15   #28 (permalink)  Top
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Per me l'importante è aver risolto il problema ed aver condiviso l'esperienza affinchè qualcun'altro ne possa giovare in caso di situazioni analoghe. Poi se taluni sono scettici non è un mio problema.
P.S. l'81 con il tubo da 2mm aveva i giri irregolari al medio regime. Montato il 2,5 mm, tutto ok! :wink:
non credo affatto, per il 200 ok ma per motorelli come quello il tubo da 2mm va benissimo, così come va benissimo per il 91 4t
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 23:10   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non credo affatto, per il 200 ok ma per motorelli come quello il tubo da 2mm va benissimo, così come va benissimo per il 91 4t
Vabbè... se sapete giá tutto in merito mi pento di aver posto la questione... mea culpa..!!
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Vecchio 07 ottobre 16, 23:23   #30 (permalink)  Top
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Nn va benissimo il tubo da 2... ci vuole quello da 2.5 come dice la casa... infatti con quello da 2 il "motorello" andava a cxxxo di cane!!! Poi fate come credete e un caro abbraccio!!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
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