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User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
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E' un ragionamento che può quadrare in teoria. Ma sulla pratica mi sono reso conto di un significativo miglioramento sia nella resa sia in regolarità di carburazione nonché una migliore temperatura del motore....
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User | Citazione:
Perchè mi viene da dirti che se usavi il tubetto di 2mm ad agosto, quello da 2,5mm a settembre ed adesso che è ottobre utilizzi il 3mm... non hai guadagnato nulla. Fa solo più fresco, la temperatura del motore è più bassa, quindi resa e la regolarità sono migliori. | |
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User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
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Anche se il foro sul nipple è piccolo hai comunque anche delle perdite di carico lungo la tubazione. Più piccolo è il tubo maggiore è la velocità ergo.... maggiore perdite di carico lungo il tragitto. Quindi, scientificamente, ci sta che col tubo piccolo si crei una eccessiva perdita di carico e quindi arrivi meno mix all'ingresso del carburatore....anche se stiamo parlando di piccolissime portate.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) Ultima modifica di rigofly : 06 ottobre 16 alle ore 18:43 |
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User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
| Citazione:
Tu stai scrivendo esattamente il contrario e la cosa proprio non mi torna. Per quello che può servire, approfittando della riparazione della marmitta, ho provato a sostituire il tubetto (2,5mm) con il 3 e con il 2 mm. Nessuna differenza apprezzabile. Motore OS 91FS con serbatoi di 300cc e presa di pressione, ma penso che vista la minima lunghezza del tubo e le portate in gioco la differenza non sia apprezzabile senza strumenti adatti. | |
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