26 settembre 16, 09:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: san vito gaggiano milano
| os 120 4t
ciao a tutti un amico ha comprato usato il suddetto motore,me l'ha portato da guardare perchè non ha compressione quando giri l'elica è come se non avesse la candela. la cosa strana è che facendolo girare al contrario la compressione c'è dopo averlo controllato e smontato non ho riscontrato anomalie ovviamente la fase è giusta le valvole tengono e sono registrate correttamente ma il risultato è che girando l'elica in senso antiorario la compressione è pari a zero nell'altro senso ha la comressione buona. non so più cosa guardare e non me lo spiego. ps. sono 30 anni che pratico modellismo a scoppio e di lavoro sono meccanico
__________________ EXTRA 330 3W 260 cm INVERZA 33 190cm YAK 54 220 cm Ultima modifica di leonee : 26 settembre 16 alle ore 09:43 |
26 settembre 16, 13:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ma almeno avete provato ad avviare il motore? Io ne ho uno, ora messo da parte, ma non ti so dire se lo fa anche il mio....
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
26 settembre 16, 15:56 | #3 (permalink) Top |
|
si ho provato ma senza compressione con l'avviatore faceva tremila giri ma non ha dato neanche uno scoppio mi sarei stupito del contrario
__________________ EXTRA 330 3W 260 cm INVERZA 33 190cm YAK 54 220 cm |
26 settembre 16, 16:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Siamo sicuri che la farfalla del carburatore sia aperta? Obietterai: stai dicendo una stupidaggine! Ma è l'unica possibilità. Ovvero: girando in senso antiorario con la valvola chiusa non aspira e, pertanto, non ha compressione; nell'altro senso respira a pieni polmoni dallo scarico. Non so a cos'altro pensare...
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
26 settembre 16, 18:47 | #5 (permalink) Top |
User |