10 settembre 16, 19:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: modena
Messaggi: 289
| Quale motore per il Mustang p51?
Ciao a tutti e vorrei chiedere un aiuto a voi che di motori ne capite più di me. Ho da qualche giorno preso da un ragazzo in Mustang p51 della Bettini, circa 8 kg di aereo, lui montava un moky 180 ,30cc glow, io l'ho preso senza motore, xche a me piacciono i benzina, xo non so quale è che tipo di motore montare, x via delle misure e soprattutto che tipo di potenza mi serve x farlo volare in tranquillità e con del motore.. grazie mille in anticipo a tutti. |
10 settembre 16, 20:31 | #2 (permalink) Top |
User |
50/55 benzina .
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
10 settembre 16, 21:12 | #4 (permalink) Top |
User |
Poche soluzioni. O vai di 30/35 glow o 50/55 benzina.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
12 settembre 16, 12:23 | #6 (permalink) Top |
User |
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
15 settembre 16, 21:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
a mio giudizio un 50/55 benzina è l'unico sostituto per un 30 cc glow. Per esempio un ASP 1.80 2T glow riesce a girare una 16/12 a 8500/9000 giri. Se prendi in esame un DLE 30cc benzina riesce a girare una 16/8 intorno ai 7500 giri. Il paragone non regge. D'altro canto un 55 benzina sarà difficile da far entrare in naca..... Io al tuo posto non rinuncerei alla potenza e la leggerezza di un glow in questo caso. Dovresti cercare, eventualmente di trovare un motore più piccolo di cilindra e dimensioni rispetto ad un 50/55 rinuncindo ad un pò di potenza e credo riuscirai ad accontentarti. Purtroppo non so cosa suggeriti un benzina adeguato a questa esigenza e quindi mi associo ai miei predecessori che ti hanno messo davanti ad una scelta netta tra le 2 cilindrate. Saluti | |
15 settembre 16, 21:28 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Ciaoooooo, in questi giorni mi stavo chiedendo come mai non ti si leggeva da un pezzo, tornando in tema il 200 dell'OS e fuori produzione? se si, bisognerebbe optare per un Saito oppure L'ASP 180 !? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mustang TW 749 b o mustang p51 | ervino | Aeromodellismo Principianti | 25 | 04 settembre 12 13:40 |
HELP MOTORE - Hype P51 Mustang "Miss America" | mrsmooke77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 10 giugno 11 15:30 |
motore per mustang p51 della phoenix | davids | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 09 novembre 10 02:07 |
P51 Mustang.....quale? | marcuzzo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 04 gennaio 10 17:16 |
Motore per Mustang P51 a.a. 1570 | bexwiller | Aeromodellismo Principianti | 2 | 18 dicembre 08 21:05 |