Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 16, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streminato
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: modena
Messaggi: 289
Quale motore per il Mustang p51?

Ciao a tutti e vorrei chiedere un aiuto a voi che di motori ne capite più di me.
Ho da qualche giorno preso da un ragazzo in Mustang p51 della Bettini, circa 8 kg di aereo, lui montava un moky 180 ,30cc glow, io l'ho preso senza motore, xche a me piacciono i benzina, xo non so quale è che tipo di motore montare, x via delle misure e soprattutto che tipo di potenza mi serve x farlo volare in tranquillità e con del motore.. grazie mille in anticipo a tutti.
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 20:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
50/55 benzina .
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 20:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streminato
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: modena
Messaggi: 289
Il problema è che un motore così grosso non ci sta.
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 21:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Poche soluzioni. O vai di 30/35 glow o 50/55 benzina.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 11:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
ti ho inviato una mail
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 12:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ti ho inviato una mail
A chi ??
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 14:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
ovviamente a chi ha richiesto assistenza
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 15:18   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Metti un 180/200 4tempi glow
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 21:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
Citazione:
Originalmente inviato da streminato Visualizza messaggio
Ciao a tutti e vorrei chiedere un aiuto a voi che di motori ne capite più di me.
Ho da qualche giorno preso da un ragazzo in Mustang p51 della Bettini, circa 8 kg di aereo, lui montava un moky 180 ,30cc glow, io l'ho preso senza motore, xche a me piacciono i benzina, xo non so quale è che tipo di motore montare, x via delle misure e soprattutto che tipo di potenza mi serve x farlo volare in tranquillità e con del motore.. grazie mille in anticipo a tutti.
Ciao,
a mio giudizio un 50/55 benzina è l'unico sostituto per un 30 cc glow.
Per esempio un ASP 1.80 2T glow riesce a girare una 16/12 a 8500/9000 giri.
Se prendi in esame un DLE 30cc benzina riesce a girare una 16/8 intorno ai 7500 giri.
Il paragone non regge.
D'altro canto un 55 benzina sarà difficile da far entrare in naca.....
Io al tuo posto non rinuncerei alla potenza e la leggerezza di un glow in questo caso.
Dovresti cercare, eventualmente di trovare un motore più piccolo di cilindra e dimensioni rispetto ad un 50/55 rinuncindo ad un pò di potenza e credo riuscirai ad accontentarti.
Purtroppo non so cosa suggeriti un benzina adeguato a questa esigenza e quindi mi associo ai miei predecessori che ti hanno messo davanti ad una scelta netta tra le 2 cilindrate.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 21:28   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao,
a mio giudizio un 50/55 benzina è l'unico sostituto per un 30 cc glow.
Per esempio un ASP 1.80 2T glow riesce a girare una 16/12 a 8500/9000 giri.
Se prendi in esame un DLE 30cc benzina riesce a girare una 16/8 intorno ai 7500 giri.
Il paragone non regge.
D'altro canto un 55 benzina sarà difficile da far entrare in naca.....
Io al tuo posto non rinuncerei alla potenza e la leggerezza di un glow in questo caso.
Dovresti cercare, eventualmente di trovare un motore più piccolo di cilindra e dimensioni rispetto ad un 50/55 rinuncindo ad un pò di potenza e credo riuscirai ad accontentarti.
Purtroppo non so cosa suggeriti un benzina adeguato a questa esigenza e quindi mi associo ai miei predecessori che ti hanno messo davanti ad una scelta netta tra le 2 cilindrate.
Saluti

Ciaoooooo, in questi giorni mi stavo chiedendo come mai non ti si leggeva da un pezzo, tornando in tema il 200 dell'OS e fuori produzione? se si, bisognerebbe optare per un Saito oppure L'ASP 180 !?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mustang TW 749 b o mustang p51 ervino Aeromodellismo Principianti 25 04 settembre 12 13:40
HELP MOTORE - Hype P51 Mustang "Miss America" mrsmooke77 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 10 giugno 11 15:30
motore per mustang p51 della phoenix davids Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 09 novembre 10 02:07
P51 Mustang.....quale? marcuzzo Aeromodellismo Volo Elettrico 13 04 gennaio 10 17:16
Motore per Mustang P51 a.a. 1570 bexwiller Aeromodellismo Principianti 2 18 dicembre 08 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002