Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 16, 14:07   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2012
Messaggi: 77
con la 2s vai direttamente all'accensione o usi un bec per ridurre a 6 v.
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 14:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
No ti serve un bec. Potrebbe essere possibile andare in diretta con una Life ma con la Life si eccede un pò la tensione massima. Io per non rischiare ho messo lipo+ bec.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 15:26   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2012
Messaggi: 77
grazie minestrone
per quanto riguarda l'anticipo d'accensione, come ti sei regolato?
ciao
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 16:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da davidof Visualizza messaggio
grazie minestrone
per quanto riguarda l'anticipo d'accensione, come ti sei regolato?
ciao
Mai regolato un anticipo, non ne ho mai avuto la necessità, se questa era la domanda. Se ti riferivi al senso di montaggio del magnete anche in questo caso non ne ho mai sostituito uno; in ogni modo monta l'accensione e fai passare il magnete sul sensore, se scocca la scintilla il senso va bene.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 20:51   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2012
Messaggi: 77
scusa mi sono spiegato male , volevo sapere i gradi d'anticipo dell'accensione, quelli riportati sulle specifiche (20-30 gradi) mi sembrano un po' tanti, purtroppo non ho riferimenti, ho acquistato l'accensione per applicarla ad un motore che ne era privo, avendo tolto il volano magnete, e quindi mi piaceva avere qualche riferimento.
davidof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 16, 21:28   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da davidof Visualizza messaggio
scusa mi sono spiegato male , volevo sapere i gradi d'anticipo dell'accensione, quelli riportati sulle specifiche (20-30 gradi) mi sembrano un po' tanti, purtroppo non ho riferimenti, ho acquistato l'accensione per applicarla ad un motore che ne era privo, avendo tolto il volano magnete, e quindi mi piaceva avere qualche riferimento.
Mi sembra ricordare che quella accensione richieda 28 gradi anticipo da pms, è spiegato nelle istruzioni. A secondo di come posizioni il magnete, nord o sud, la scintilla scoccherà in ingresso o in uscita dal passaggio del sensore.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 16, 21:53   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2012
Messaggi: 77
grazie Antonio
ciao
davidof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NGH GTT70 70cc Twin Cylinder yorchidea Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 03 agosto 16 21:08
Futaba t9 2,4 ghz complete set ( Da vetrina ) Fabbietto Merc. Motori ed Elettronica 0 11 febbraio 13 15:37
Fire Eater For Gas Turbines And Petrol Engines S_Ciambra Aeromodellismo Turbine 14 04 novembre 10 16:22
26cc Gas engine w/ CD-Ignition 2.45PS folantie Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 21 gennaio 09 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002