07 settembre 16, 16:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: svizzera
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| moki 250
Buongiorno, ho un moki 250 montato su un focke wulf 190 1/4, di elica utilizzo una menz 32x18 e ho una ventola che dovrebbe migliorare il raffreddamento. Inizialmente ho avuto dei problemi riguardante la temperatura poi ho fatto un'apertura per poter scaricare meglio l'aria e non mi ha più dato problemi. Ho fatto comunque delle misurazioni della temperatura sul cilindro (con il modello fermo a terra): motore al minimo 100°C motore a giri medi 190 - 200°C motore al massimo 70°C Le temperature sono ancora troppo elevate, sopratutto ai medi, o sono accettabili? |
07 settembre 16, 16:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Dacci qualche informazione in più! Temperatura ambiente quando hai fatto queste misurazioni? Il motore è nuovo e in rodaggio? Dove le misuri queste temperature? Un motore a benzina gira sempre tra i 110 e 140 gradi sono nella Norma ,devi rivedere il passaggio è troppo magro per me! Fai una foto dell'apertura dello sfogo del aria calda |
07 settembre 16, 16:41 | #3 (permalink) Top |
User |
come hai misurato le temperature e su quali cilindri e in che posizione ? Monti l'air baffle ? 32x18 bipala o tripala ? se i 200 gradi sono reali dovresti aver già grippato......
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=0RLT...ature=youtu.be https://youtu.be/lepHh1qHFEA https://www.youtube.com/watch?v=lx4Z...GQBNJf6f7RjNcA Ultima modifica di GiorgioDDT : 07 settembre 16 alle ore 16:45 |
07 settembre 16, 17:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: svizzera
Messaggi: 23
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La temperatura ambiente era circa 28 - 30°C il motore era nuovo (rodaggio + 5voli) olio circa 4% poi scendo. Per misurare la temperatura ho usato un termometro ottico a infrarossi della fluke, elica è una tripala. la temperatura che ho dato era quella sui cilindri superiori, il foro si trova sotto. |
07 settembre 16, 17:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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| Citazione:
Io sto giocando con un Valach 170...il cilindro più caldo, nella zona posteriore, arriva a 140°...sono a 5lt di rodaggio 25:1 mix | |
07 settembre 16, 18:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: svizzera
Messaggi: 23
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Potrei provare a fare una misura a contatto per vedere se non è stato un errore di misura e dare un occhiata che non sia troppo magro, io utilizzo hott e mettere un sensore vorrebbe dire anche inserire un modulo tra sensore e ricevitore per la lettura del segnale e lo spazio comincia a scarseggiare.....
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07 settembre 16, 19:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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Fai una prova delle temperature senza naca,e misurata nuovamente dove l avevi fatto precedentemente poi misurata anche sul retro del cilindro circa nella zona della camera di scoppio. Fai attenzione a non misurare vicino al collettore di scarico quello è il punto più caldo del motore |
07 settembre 16, 19:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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| Citazione:
Che olio usi, curiosità... Se ti possono aiutare, Valach dice come temp di esercizio in volo 120 gradi, con una ventina di differenza tra i 2 cilindri; Temp max, X brevi periodi 160; Io a terra ho un cilindro tra 120 e 130, l'altro tra i 90 e i 100, olio SynPower 2T | |
07 settembre 16, 19:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: svizzera
Messaggi: 23
|
io ho sempre usato un olio della stihl per motori a due tempi, senza naca andrei a togliere tutti i problemi dovuti al surriscaldamento visto che lo lascerei completamente all'aperto, dicevi di provare per vedere la differenza di temperatura con e senza naca? Quale è l'olio migliore secondo voi? |
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