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Vecchio 07 settembre 16, 16:01   #1 (permalink)  Top
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moki 250

Buongiorno, ho un moki 250 montato su un focke wulf 190 1/4, di elica utilizzo una menz 32x18 e ho una ventola che dovrebbe migliorare il raffreddamento.
Inizialmente ho avuto dei problemi riguardante la temperatura poi ho fatto un'apertura per poter scaricare meglio l'aria e non mi ha più dato problemi.

Ho fatto comunque delle misurazioni della temperatura sul cilindro (con il modello fermo a terra):

motore al minimo 100°C
motore a giri medi 190 - 200°C
motore al massimo 70°C

Le temperature sono ancora troppo elevate, sopratutto ai medi, o sono accettabili?
gigiandre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 16:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Dacci qualche informazione in più!
Temperatura ambiente quando hai fatto queste misurazioni?
Il motore è nuovo e in rodaggio?
Dove le misuri queste temperature?

Un motore a benzina gira sempre tra i 110 e 140 gradi sono nella
Norma ,devi rivedere il passaggio è troppo magro per me!
Fai una foto dell'apertura dello sfogo del aria calda
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 16:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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come hai misurato le temperature e su quali cilindri e in che posizione ?
Monti l'air baffle ?
32x18 bipala o tripala ?


se i 200 gradi sono reali dovresti aver già grippato......

Ultima modifica di GiorgioDDT : 07 settembre 16 alle ore 16:45
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 17:49   #4 (permalink)  Top
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La temperatura ambiente era circa 28 - 30°C
il motore era nuovo (rodaggio + 5voli) olio circa 4% poi scendo.
Per misurare la temperatura ho usato un termometro ottico a infrarossi della fluke,
elica è una tripala.

la temperatura che ho dato era quella sui cilindri superiori, il foro si trova sotto.
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moki 250-img-20160327-wa0043.jpg   moki 250-p2130745.jpg  
gigiandre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 17:52   #5 (permalink)  Top
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Quello che avevi suggerito di una miscela troppo magra ci avevo pensato anche io, dovrei provare a ingrassarlo un po', se avete altri suggerimenti ditemi pure
gigiandre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 17:54   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gigiandre Visualizza messaggio
La temperatura ambiente era circa 28 - 30°C
il motore era nuovo (rodaggio + 5voli) olio circa 4% poi scendo.
Per misurare la temperatura ho usato un termometro ottico a infrarossi della fluke,
elica è una tripala.

la temperatura che ho dato era quella sui cilindri superiori, il foro si trova sotto.
Non riesci a misurare le temp con un termometro a contatto?? magari collegato alla telemetria e nella zona posteriore dei cilindri, ovvero la zona che prende meno aria;
Io sto giocando con un Valach 170...il cilindro più caldo, nella zona posteriore, arriva a 140°...sono a 5lt di rodaggio 25:1 mix
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 18:13   #7 (permalink)  Top
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Potrei provare a fare una misura a contatto per vedere se non è stato un errore di misura e dare un occhiata che non sia troppo magro, io utilizzo hott e mettere un sensore vorrebbe dire anche inserire un modulo tra sensore e ricevitore per la lettura del segnale e lo spazio comincia a scarseggiare.....
gigiandre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 19:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Fai una prova delle temperature senza naca,e misurata nuovamente dove l avevi fatto
precedentemente poi misurata anche sul retro del cilindro circa nella zona della camera
di scoppio.
Fai attenzione a non misurare vicino al collettore di scarico quello è il punto più caldo del motore
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 19:27   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gigiandre Visualizza messaggio
Potrei provare a fare una misura a contatto per vedere se non è stato un errore di misura e dare un occhiata che non sia troppo magro, io utilizzo hott e mettere un sensore vorrebbe dire anche inserire un modulo tra sensore e ricevitore per la lettura del segnale e lo spazio comincia a scarseggiare.....
Lo so, ho dovuto acquistare sensori e ammennicoli vari pure io; però ora riesco a sapere in tempo reale temp dei cilindri e rpm...dati molto utili se confrontati con quelli del produttore, specie in fase di rodaggio;
Che olio usi, curiosità...
Se ti possono aiutare, Valach dice come temp di esercizio in volo 120 gradi, con una ventina di differenza tra i 2 cilindri; Temp max, X brevi periodi 160;
Io a terra ho un cilindro tra 120 e 130, l'altro tra i 90 e i 100, olio SynPower 2T
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 19:41   #10 (permalink)  Top
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io ho sempre usato un olio della stihl per motori a due tempi, senza naca andrei a togliere tutti i problemi dovuti al surriscaldamento visto che lo lascerei completamente all'aperto, dicevi di provare per vedere la differenza di temperatura con e senza naca?

Quale è l'olio migliore secondo voi?
gigiandre non è collegato   Rispondi citando
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