04 settembre 16, 23:59 | #1 (permalink) Top |
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| ST 51 cuscinetto anteriore
Sto cercando qualche negozio che abbia il cuscinetto anteriore dell'ST 51 made in italy. Altrimenti mi piacerebbe sapere un ricambio commerciale con il quale possa sostituirlo.
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05 settembre 16, 00:17 | #2 (permalink) Top |
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Problema simile avuto con un rossi 60 testa oro di un amico: avendo le misure, mi sono informato presso un rivenditore SKF in zona ma non avendo quelle misure particolari, gliel'ho acquistato online [http://www.simplybearings.co.uk]. L'importante è che nella descrizione sia specificato che lavori ad alte velocità.
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05 settembre 16, 00:24 | #3 (permalink) Top | |
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05 settembre 16, 02:06 | #4 (permalink) Top |
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Io l'ho preso il più simile possibile in base alla foto. Per farti un esempio, questo è quello acquistato da me per quel Rossi: http://simplybearings.co.uk/shop/p15...duct_info.html Come appare nella descrizione: "Benefit: Used widely in transmissions etc, can be used in oil or greased, cost effective solution", e tanto è bastato per garantirmene la funzionalità. Montato, ha girato bene, ed ancora funziona benissimo.
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05 settembre 16, 02:29 | #5 (permalink) Top | |
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Al minimo quel st51 è incarburabile, ho provato ogni candela, ma non c'è verso... Il meglio che riesco ad ottenere è con una OS8 ma ogni tanto ha delle spente anche a mezzo gas...
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05 settembre 16, 10:18 | #6 (permalink) Top |
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Anch'io per rimettere in volo un titino vintage ho dovuto penare parecchio, avevo un 51 fermo da anni. Se da spento l'albero ha "gioco" o fa il classico rumone da cuscinetti, allora provvedi a cambiarli entrambi. Io dopo qualche spenta e non so quanti giri di spillo, alla fine gira bene. Uso le OS A10, mi son sempre trovato molto bene con queste, miscela con sintetico al 18 come consigliano da manuale, anche se al campo dicono si possa abbassare tranquillamente al 12-14. P.S.: per le spente a mezzo gas, io ho risolto chiudendo gli spilli e riportandoli come da manuale, e poi da lì agire di fino. Prima avevo un motore che rispondeva on/off, non c'era transizione e se restava per più di 5 secondi a metà gas si spegneva, ora invece risponde correttamente su tutta la curva del gas. C'è da perderci tempo, ma si può fare!
__________________ I’m built not born. Ultima modifica di enrique : 05 settembre 16 alle ore 10:23 |
05 settembre 16, 13:38 | #7 (permalink) Top | |
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Il motore e il modello mi sono stati regalati e ne conosco poco la storia, quindi poco ne so, so solo che il modello si era danneggiato a causa di una spenta in volo. Io gli ST Made in Italy li ho sempre fatti girare solo con la miscela FAI 20/80 con ricino degommato... su questo data la instabilità mi è toccato aggiungere un po' di nitro, ma deve funzionare con la FAI.... Comunque stanotte a banco sono riuscito a farlo girare decentemente, ho messo tutto quanto a bagno nel petrolio bianco per un pomeriggio e ho soffiato ogni cosa che fosse soffiabile... ricarburato decentemente e devo dire che a banco mi sembra che ci siamo...
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05 settembre 16, 13:52 | #8 (permalink) Top |
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Ottima soluzione quella di metterlo a bagno, l'avevo fatto anch'io e dopo era migliorato. Il primo litro l'ho fatto col 5% di nitro proprio per migliorarne la costanza. Tieni conto che il mio a terra gira bene, devo tenerlo un po' allegro di minimo col trim della radio, altrimenti nei cali di gas c'è il rischio di spenta. Il problema è che in volo tende come tutti a smagrare e lì è sempre un terno al lotto: per ora niente spente, però bisogna essere docili col gas, perchè a fare cali o accelerazioni brusche c'è il rischio.
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05 settembre 16, 14:15 | #10 (permalink) Top |
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| Questo è un made in italy vintage....
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