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Vecchio 05 settembre 16, 19:39   #11 (permalink)  Top
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Questo è un made in italy vintage....
Se è made in Italy, significa che il cuscinetto ha almeno 15 anni.
Facile che sia ora di sostituirlo....
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Vecchio 05 settembre 16, 19:50   #12 (permalink)  Top
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Se è made in Italy, significa che il cuscinetto ha almeno 15 anni.
Facile che sia ora di sostituirlo....
Se è per quello ho un ST-90 con svariati decalitri di miscela ancora con tutte le parti originali e che parte al primo colpo... Il ricino, se lo pulisci, è una gran cosa....
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Vecchio 06 settembre 16, 14:10   #13 (permalink)  Top
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Il ricino, se lo pulisci, è una gran cosa....
Sicuramente.

Ma è altrettanto sicuro che il ricino con la durata delle schermature in gomma dei cuscinetti anteriori non centra proprio nulla.

Tornando al 51 che era il tema della discussione, oltre a controllare la tenuta del cuscinetto anteriore, dai un occhiata alla tenuta dei 2 spilli sul carburatore.

Ultima modifica di 2M86 : 06 settembre 16 alle ore 14:13
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Vecchio 06 settembre 16, 15:02   #14 (permalink)  Top
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Non sò se lo ha anche il made in italy,ma il made in cina nel tappo carter ha un oring che si screpola facilmente e lascia trafilare aria
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Vecchio 06 settembre 16, 15:30   #15 (permalink)  Top
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Sicuramente.

Ma è altrettanto sicuro che il ricino con la durata delle schermature in gomma dei cuscinetti anteriori non centra proprio nulla.

Tornando al 51 che era il tema della discussione, oltre a controllare la tenuta del cuscinetto anteriore, dai un occhiata alla tenuta dei 2 spilli sul carburatore.
Ho provato a soffiare nel tubetto della miscela con lo spillo chiuso e perdite non se ne sentono. Stasera faccio un volo e vedo come va, a banco ora, dopo l'ennesima lavata, va molto ma molto bene anche con la semplice FAI..
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Vecchio 06 settembre 16, 17:09   #16 (permalink)  Top
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se ne hai bisogno Romolo, fai un fischio, ne dovrei avere ancora:.. anche inox, forse......
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se ne hai bisogno Romolo, fai un fischio, ne dovrei avere ancora:.. anche inox, forse......
Grazie, prima vedo come va, l'ultima lavata l'ho fatta scaldando a bagnomaria su fornello elettrico il petrolio bianco, ha tirato fuori cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... soprattutto dal carburatore.
Certo è che se smonto per tirare via il cuscinetto anteriore allora sostituisco entrambi.
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Vecchio 06 settembre 16, 19:36   #18 (permalink)  Top
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Certo è che se smonto per tirare via il cuscinetto anteriore allora sostituisco entrambi.
Giusto....e sicuramente ho anche quello posteriore.Per te,come per tutti quelli del BR del resto,prezzo "politico"...ovviamente
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Vecchio 07 settembre 16, 23:37   #19 (permalink)  Top
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Sto cercando qualche negozio che abbia il cuscinetto anteriore dell'ST 51 made in italy.
Altrimenti mi piacerebbe sapere un ricambio commerciale con il quale possa sostituirlo.
Ciao io ho sostituito il cuscinetto con questo Skf . L'originale faceva pena. Come puoi vedere in controluce si nota che la schermatura non ha assolutamente tenuta sulla parte metallica x tutta la lunghezza della circonferenza (la foto forse non rende bene). Il motore evidentemente aspira aria, ma nonostante abbia sostituito il cuscinetto non ho risolto il problema. Ha un minimo incarburabile.
Ps: quei cuscinetti costano una cazzata io l'ho pagato 4 euro e mezzo circa. Occhio a non pagarli oltre.
Icone allegate
ST 51 cuscinetto anteriore-2016-09-07-22.26.43.jpg   ST 51 cuscinetto anteriore-2016-09-07-22.26.12.jpg  
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Vecchio 07 settembre 16, 23:40   #20 (permalink)  Top
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Ciao io ho sostituito il cuscinetto con questo Skf . L'originale faceva pena. Come puoi vedere in controluce si nota che la schermatura non ha assolutamente tenuta sulla parte metallica x tutta la lunghezza della circonferenza (la foto forse non rende bene). Il motore evidentemente aspira aria, ma nonostante abbia sostituito il cuscinetto non ho risolto il problema. Ha un minimo incarburabile.
Ps: quei cuscinetti costano una cazzata io l'ho pagato 4 euro e mezzo circa. Occhio a non pagarli oltre.
Il mio ora sta tenendo circa i 600 rpm. Controlla la vite del minimo.
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