26 agosto 16, 00:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
| Pulizia interno nacca
Ciao a tutti, ho questo problema. il mio p51 è stato realizzato con la fusoliera completamente in vetroresina.Nella parte anteriore,dove è presente il coperchio che funge da nacca,era fissato con 5 viti autofilettanti direttamente sulla parte di vetroresina della fusoliera. dato che su 5 fori,tutti e 5 sono andati,ho la necessità di creare un sistema per poter mettere delle viti. Mettere dei ragni,non ci stanno per il poco spessore del punto dei fori,incollare una basetta di compensato avio è impossibile per la presenza di residui di olio miscela. A questo punto,che faccio? con cosa posso pulire l'interno dall'olio per poi magari incollarci con bicomponente del compensato? Oppure altre idee? Grazieee PS : non so se la sezione è giusta o meno..in caso spostate
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26 agosto 16, 09:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
i "ragni" li eviterei..per fare presa devono trovare un certo spessore e materiale relativamente morbido...spaccherebbero di certo la fibra immediatamente io pulirei e sgrasserei bene dall'interno e incollerei delle piastrine di compensato con la 30 minuti.....
__________________ Simone |
26 agosto 16, 12:58 | #4 (permalink) Top |
User |
I rinforzi in compensato di betulla per il fissaggio della naca motore io li metterei all'interno della fusoliera. Detto questo... per sgrassare l'interno della fusoliera, una bella passata con diluente nitro (ovviamente solo all'interno, no all'esterno sulla vernice) e sei apposto. Prima d'incollare con la colla epossidica, passi con carta vetrata a grana grossa e non dovresti aver problemi. Ciao. |
26 agosto 16, 14:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
|
avevo gia passato il tutto con lo sgrassatore,ma con scarsi risultati! rifaccio qualche lavaggio ancora,oppure passo al diluente e poi incollo! grazie per ora
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