Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 16, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 181
Spegnimento in looping rovescio DLE 30

Salve a tutti , ho un modello che monta un DLE 30. Il motore funziona bene, ma in looping rovescio spegne, se non chiudo repentinamente il gas appena lo sento mancare.
Qualcuno ha avuto esperienze simli?

Il pendolino pendola, problemi elettrici non ce ne sono, in volo rovescio ci può stare mezz'ora e non succede nulla di anomalo, membrane carburatore nuove (problema esistente anche prima della sostituzione). Rompe le scatole solo in looping rovesciato, in fase di risalita...
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 16, 21:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Salve a tutti , ho un modello che monta un DLE 30. Il motore funziona bene, ma in looping rovescio spegne, se non chiudo repentinamente il gas appena lo sento mancare.
Qualcuno ha avuto esperienze simli?

Il pendolino pendola, problemi elettrici non ce ne sono, in volo rovescio ci può stare mezz'ora e non succede nulla di anomalo, membrane carburatore nuove (problema esistente anche prima della sostituzione). Rompe le scatole solo in looping rovesciato, in fase di risalita...
So che ti sembrerà strano, ma controlla il cablaggio del pick-up.
Non so se ti è possibile ma a motore in moto riesci a muoverlo proprio alla base della piastrina di fissaggio?
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 16, 23:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Potrebbe essere il sintomo di una carburazione di un pelino magra?
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 16, 23:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
prova a controllare, a me e' successo ad un modello tanti anni fa, era il tubo del pendolino tagliato internamente. Andava sempre bene tranne in verticale.
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 16, 00:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
prova a controllare, a me e' successo ad un modello tanti anni fa, era il tubo del pendolino tagliato internamente. Andava sempre bene tranne in verticale.
Quoto leader22, un taglio dovuto ad una cannetta non smussata che rimane difficile da scovare
__________________
La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 16, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 181
Farei fatica a controllare il pick up a motore in moto, ma il cavo è ancorato alle colonnine distanziatrici del motore. Pendolino e relative tubazioni le ho guardate per prime, non sembrano avere danni. Domani forse riesco a fare qualche prova, e parto da un piccolo ritocco alla carburazione. Ho come l'impressione, che quando la membrana in gomma che apre lo spillo viene a trovarsi centrifugata verso l'esterno a causa del looping rovescio, tenda a non far passare carburante o a smagrire. Vi terrò aggiornati Grazie dei consigli, sempre preziosi!
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 16, 16:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
A me è capitato la stessa cosa la settimana scorsa affinando la carburazione.....troppo chiuso....3 spente di fila. Alla fine rimuovendo pian piano lo spillo e riportandolo al punto prima del ritocco, lasciato un pò grasso, ho risolto il problema. Il motore ha girato ancora poco....lo ricarburerò meglio più avanti.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 16, 10:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 181
Reingrassando io non ho ancora risolto. Ho notato un certo smagrimento in volo rovescio, però. Sale un pochino di giri. Che possa dipendere dalla membrana inferiore (quella in gomma) che apre lo spillo?
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle 55 in volo rovescio smagra nicol Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 27 settembre 11 21:00
spegnimento improvviso dle 55 erik88 Aeromodellismo Volo 3D 35 01 febbraio 11 09:33
problema nel looping rovescio lion89it Aeromodellismo 27 28 luglio 08 13:01
Spegnimento motore in rovescio!!! Creative Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 01 giugno 08 12:48
La prova dell'affondata... quasi looping rovescio descarado73 Categoria F3K 47 05 aprile 07 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002