Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 16, 19:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albyrally

Data registr.: 07-08-2012
Spegnimento in looping rovescio DLE 30

Salve a tutti , ho un modello che monta un DLE 30. Il motore funziona bene, ma in looping rovescio spegne, se non chiudo repentinamente il gas appena lo sento mancare.
Qualcuno ha avuto esperienze simli?

Il pendolino pendola, problemi elettrici non ce ne sono, in volo rovescio ci può stare mezz'ora e non succede nulla di anomalo, membrane carburatore nuove (problema esistente anche prima della sostituzione). Rompe le scatole solo in looping rovesciato, in fase di risalita...
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 16, 21:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Albyrally Visualizza messaggio
Salve a tutti , ho un modello che monta un DLE 30. Il motore funziona bene, ma in looping rovescio spegne, se non chiudo repentinamente il gas appena lo sento mancare.
Qualcuno ha avuto esperienze simli?

Il pendolino pendola, problemi elettrici non ce ne sono, in volo rovescio ci può stare mezz'ora e non succede nulla di anomalo, membrane carburatore nuove (problema esistente anche prima della sostituzione). Rompe le scatole solo in looping rovesciato, in fase di risalita...
So che ti sembrerà strano, ma controlla il cablaggio del pick-up.
Non so se ti è possibile ma a motore in moto riesci a muoverlo proprio alla base della piastrina di fissaggio?
Vecchio 21 agosto 16, 23:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Potrebbe essere il sintomo di una carburazione di un pelino magra?
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 16, 23:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di leader22

Data registr.: 18-10-2004
prova a controllare, a me e' successo ad un modello tanti anni fa, era il tubo del pendolino tagliato internamente. Andava sempre bene tranne in verticale.
Vecchio 22 agosto 16, 00:10   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
prova a controllare, a me e' successo ad un modello tanti anni fa, era il tubo del pendolino tagliato internamente. Andava sempre bene tranne in verticale.
Quoto leader22, un taglio dovuto ad una cannetta non smussata che rimane difficile da scovare
Vecchio 23 agosto 16, 15:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albyrally

Farei fatica a controllare il pick up a motore in moto, ma il cavo è ancorato alle colonnine distanziatrici del motore. Pendolino e relative tubazioni le ho guardate per prime, non sembrano avere danni. Domani forse riesco a fare qualche prova, e parto da un piccolo ritocco alla carburazione. Ho come l'impressione, che quando la membrana in gomma che apre lo spillo viene a trovarsi centrifugata verso l'esterno a causa del looping rovescio, tenda a non far passare carburante o a smagrire. Vi terrò aggiornati Grazie dei consigli, sempre preziosi!
Vecchio 23 agosto 16, 16:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
A me è capitato la stessa cosa la settimana scorsa affinando la carburazione.....troppo chiuso....3 spente di fila. Alla fine rimuovendo pian piano lo spillo e riportandolo al punto prima del ritocco, lasciato un pò grasso, ho risolto il problema. Il motore ha girato ancora poco....lo ricarburerò meglio più avanti.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 16, 10:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albyrally

Reingrassando io non ho ancora risolto. Ho notato un certo smagrimento in volo rovescio, però. Sale un pochino di giri. Che possa dipendere dalla membrana inferiore (quella in gomma) che apre lo spillo?
Rispondi

Bookmarks