21 agosto 16, 19:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2012 Residenza: Conegliano
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| Spegnimento in looping rovescio DLE 30
Salve a tutti , ho un modello che monta un DLE 30. Il motore funziona bene, ma in looping rovescio spegne, se non chiudo repentinamente il gas appena lo sento mancare. Qualcuno ha avuto esperienze simli? Il pendolino pendola, problemi elettrici non ce ne sono, in volo rovescio ci può stare mezz'ora e non succede nulla di anomalo, membrane carburatore nuove (problema esistente anche prima della sostituzione). Rompe le scatole solo in looping rovesciato, in fase di risalita... |
21 agosto 16, 21:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
Non so se ti è possibile ma a motore in moto riesci a muoverlo proprio alla base della piastrina di fissaggio?
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | |
21 agosto 16, 23:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
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Potrebbe essere il sintomo di una carburazione di un pelino magra?
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
21 agosto 16, 23:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
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prova a controllare, a me e' successo ad un modello tanti anni fa, era il tubo del pendolino tagliato internamente. Andava sempre bene tranne in verticale.
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
23 agosto 16, 15:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2012 Residenza: Conegliano
Messaggi: 181
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Farei fatica a controllare il pick up a motore in moto, ma il cavo è ancorato alle colonnine distanziatrici del motore. Pendolino e relative tubazioni le ho guardate per prime, non sembrano avere danni. Domani forse riesco a fare qualche prova, e parto da un piccolo ritocco alla carburazione. Ho come l'impressione, che quando la membrana in gomma che apre lo spillo viene a trovarsi centrifugata verso l'esterno a causa del looping rovescio, tenda a non far passare carburante o a smagrire. Vi terrò aggiornati Grazie dei consigli, sempre preziosi!
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23 agosto 16, 16:11 | #7 (permalink) Top |
User |
A me è capitato la stessa cosa la settimana scorsa affinando la carburazione.....troppo chiuso....3 spente di fila. Alla fine rimuovendo pian piano lo spillo e riportandolo al punto prima del ritocco, lasciato un pò grasso, ho risolto il problema. Il motore ha girato ancora poco....lo ricarburerò meglio più avanti.
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27 agosto 16, 10:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2012 Residenza: Conegliano
Messaggi: 181
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Reingrassando io non ho ancora risolto. Ho notato un certo smagrimento in volo rovescio, però. Sale un pochino di giri. Che possa dipendere dalla membrana inferiore (quella in gomma) che apre lo spillo?
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