15 agosto 16, 21:08 | #22 (permalink) Top |
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Credo che pesino troppo x la potenza che erogano. A parità di cilindrata i glow pesano meno e tirano di più. Idem x i benz.
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. |
15 agosto 16, 23:37 | #23 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Altrettanto se soltanto amo i motori e ne voglio apprezzare le realizzazioni particolari. Ciao
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- | |
28 agosto 16, 23:19 | #24 (permalink) Top |
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Confesso che sono sconcertato! Non potendo accettare l'idea di possedere un motore perfetto nella meccanica, ma che non va bene: ultimamente agli spegnimenti in volo rovescio si era aggiunto il fatto che si comportava come se fosse grasso di carburazione e, chiudendo lo spillo, si spegneva (questo comportamento lo accomuna ad un FG36 coevo), ho preso coraggio ed ho smontato il carburatore del nuovo e l'ho confrontato con il vecchio: sono identici! A questo punto, a meno che non siano intervenuti nella fasatura dell'albero a camme (non l'ho controllata), mi pare che la sola differenza sia nell'accensione (ma questo non giustifica la versione B ). Per concludere ho iniziato con l'ordinare un piatto di trascinamento della nuova versione, al fine di poter provare nel vecchio motore la nuova accensione. Poi si vedrà...
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29 agosto 16, 23:45 | #25 (permalink) Top | |
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Anche un modello classe 20cc può fare alta acrobazia (non tradizionale, cioè) con un motorello 2t a benzina (20, 22cc). Con modelli più piccoli il volo 3d rappresenterebbe difficoltà difficilmente superabili per cui la scelta del motore non si pone neppure | |
30 agosto 16, 17:42 | #26 (permalink) Top |
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De gustibus none est sputazzellam, diceva Totò. E' evidente che tu concepisci l'aeromodellismo solo come volo 3D. Io che per età e disposizione mi rivolgo ad altri settori del nostro amato hobby, mi diverto a conoscere sempre nuovi motori con i quali svolazzo in maniera tranquilla. Certo che se avessi avuto i tuoi stessi gusti, mi sarei indirizzato verso qualche bel DA e non vi avrei disturbato con miei problemi.
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30 agosto 16, 19:09 | #27 (permalink) Top |
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no, no. Anche a me piace il volo tradizionale specie se volo con un magnifica riproduzione e...un OS 40 a benzina. Sulla simpatia per i 4t ci mancherebbe, da tanti anni volo con motori OS 4t e non posso che esserne soddisfatto in toto. Anche gli yamada 4t (il 140 sport su tutti) mi stupiscono ogni volta che li metto in moto. Il 140 è montato sul Waco della Great Planes e l'accoppiata è uno spettacolo (alla faccia del 3d...) (dimenticavo: ho un magnifico DA 50 con il quale, però, volo il 3d...) (dimenticavo: non credo di avere meno anni di te, ciao!) Ultima modifica di toio!! : 30 agosto 16 alle ore 19:12 |
30 agosto 16, 20:03 | #28 (permalink) Top |
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Il mio vola benissimo con l'OS160fs munito di avviamento elettrico. Direi che è una motorizzazione piuttosto equilibrata; secondo me il 140Y è un po' troppo ruvido per quel tipo di modello, ma.... (74 anni, ciao)
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30 agosto 16, 21:00 | #29 (permalink) Top |
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il waco è un modello acrobatico, il 140 è un po' ruvido, concordo, ma trovo l'accoppiata esaltante. Che dici del piper cub dell'hangar 9 con il 155 OS 4t?... E del p47 (hangar 9) con il 120 OS P carrelli elettrici eflite? (mi piacerebbe lo vedessi volare, se ancora non hai questo modello arricchisci il tuo hangar con questo piccolo capolavoro). E del mustang top flite con il 91 OS P? (vola sui binari...) Leggo con piacere i tuoi post sempre interessanti, ben scritti, e condivido in pieno il tuo amore per i motori (l'elettrico però lo bandiamo vero?) (75 anni, ciao!) |
31 agosto 16, 13:42 | #30 (permalink) Top |
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Per il Piper non ti saprei dire, il mio (Toni Clark, mi pare) è motorizzato con il Kavan 50. Accoppiata favolosa. Del P47 ho la scatola di montaggio pronta ad entrare in cantiere all'inizio dell'autunno; anch'esso volerà con l'OS 120. L'elettrico on sporca, non fa rumore, non rompe le balle. Non lo sopporto! Ciao
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