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Vecchio 11 agosto 16, 22:41   #11 (permalink)  Top
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Chiedo scusa, ma mi sono riletto con attenzione le istruzioni e non ho trovato nulla rispetto a questa procedura; in compenso ho preso atto dell'incremento del diametro del foro che trasmette al sistema pompante la pressione negativa che si crea all'apertura della valvola di aspirazione.
Questa potrebbe essere la differenza sostanziale fra le varie versioni.
Va da sé che un giorno dovrò decidermi a smontare i due carburatori e confrontarli.
Certo che se questa dovesse essere la differenza sostanziale e la SAITO non lo avesse comunicato ai suoi clienti, sarebbe una bella puzzonata!
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Vecchio 12 agosto 16, 00:10   #12 (permalink)  Top
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potrebbe essere in un foglio aggiuntivo, in realtà se riesci a carburare il motore perfettamente.. cosa non banale, non per te ma per tutti, dopo non ce ne è bisogno, io avevo preso sottogamba il mio 30b e per un bel po' ho avuto borbottii. poi mi sono deciso a carburarlo per bene seguendo la procedura indicata, che non è simile a quella dei glow, e non ho mai più avuto un problema.
Ciao Max
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Vecchio 12 agosto 16, 02:33   #13 (permalink)  Top
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No è sullo stesso foglio alla fine dopo l'esploso del motore ....ma mi tocca correggermi in quanto tale procedura è riferita ai motori a partire dal 2012 e dal 30 cc in su. In poche parole dicono di far funzionare x alcuni minuti il motore orientando il modello in modo tale che il motore sia posizionato orizzontalmente. In tal modo il carburatore si libera delle piccole bolle d'aria intrappolate nella "camera di alimentazione". I modelli 11 -14-17-21 hanno carburatori diversi infatti nel manuale tale procedura nn è riportata
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Vecchio 12 agosto 16, 09:48   #14 (permalink)  Top
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Comunque nel mio è in un foglio a parte, sempre fatto in coltello in volo e da quando la carburazione è a posto non c'è bisogno. Ciao Max
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Vecchio 12 agosto 16, 11:25   #15 (permalink)  Top
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No è sullo stesso foglio alla fine dopo l'esploso del motore ....ma mi tocca correggermi in quanto tale procedura è riferita ai motori a partire dal 2012 e dal 30 cc in su. In poche parole dicono di far funzionare x alcuni minuti il motore orientando il modello in modo tale che il motore sia posizionato orizzontalmente. In tal modo il carburatore si libera delle piccole bolle d'aria intrappolate nella "camera di alimentazione". I modelli 11 -14-17-21 hanno carburatori diversi infatti nel manuale tale procedura nn è riportata
Mi pareva.... Io comunque per il mio FG36, montato a testa in giù, ho solo l'accortezza di fare il primo volo a mezzo regime e tanto è sufficiente.
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Vecchio 12 agosto 16, 15:34   #16 (permalink)  Top
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Mi pareva.... Io comunque per il mio FG36, montato a testa in giù, ho solo l'accortezza di fare il primo volo a mezzo regime e tanto è sufficiente.
Il 36B è fuori produzione non capisco il perché. ...
E neanche questi aggiornamenti sui motori ....vedi il 14 A-B-C . E molti altri glow !!!
Sugli O.S. mai sentito robe del genere
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Vecchio 12 agosto 16, 16:27   #17 (permalink)  Top
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Sostanzialmente ritengo che la sola motivazione sia legata all'esigenza di inseguire l'OS con il suo FS40. Per gli altri credo che sia dovuta al fatto che, comunque, i SAITO benzina, al contrario degli OS, non nascono come tali, ma sono una trasformazione di Glow preesistenti. Ciò non toglie che si tratti di motori potenti, affidabili (in genere), leggeri.
Naturalmente, non essendo nati per benzina (assenza di cuscinetti nella biella, ad es.) devono sottostare a compromessi come quello di una miscela molto grassa o, per i 30-36-40, doversi far costruire un carburatore apposito dalla WAlbro.
Comunque anche gli OS non sono esenti da difetti: il mio FS40 aveva problemi al carburatore Walbro ( che ho sostituito) e, successivamente, è stato vittima di un grippaggio del piede di biella sullo spinotto. Come conseguenza di ciò ho dovuto sostituire cilindro e fascia. Da notare che era montato verticalmente, completamente esposto all'aria e carburato come si deve.
Malgrado ciò lo considero il miglior motore della mia scuderia.
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Vecchio 12 agosto 16, 22:00   #18 (permalink)  Top
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Sostanzialmente ritengo che la sola motivazione sia legata all'esigenza di inseguire l'OS con il suo FS40. Per gli altri credo che sia dovuta al fatto che, comunque, i SAITO benzina, al contrario degli OS, non nascono come tali, ma sono una trasformazione di Glow preesistenti. Ciò non toglie che si tratti di motori potenti, affidabili (in genere), leggeri.
Naturalmente, non essendo nati per benzina (assenza di cuscinetti nella biella, ad es.) devono sottostare a compromessi come quello di una miscela molto grassa o, per i 30-36-40, doversi far costruire un carburatore apposito dalla WAlbro.
Comunque anche gli OS non sono esenti da difetti: il mio FS40 aveva problemi al carburatore Walbro ( che ho sostituito) e, successivamente, è stato vittima di un grippaggio del piede di biella sullo spinotto. Come conseguenza di ciò ho dovuto sostituire cilindro e fascia. Da notare che era montato verticalmente, completamente esposto all'aria e carburato come si deve.
Malgrado ciò lo considero il miglior motore della mia scuderia.
Beh se questo è stato il miglior motore mi chiedo cHe problemi ti ha dato il peggiore
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Vecchio 12 agosto 16, 23:16   #19 (permalink)  Top
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Diciamo allora che è quello che più mi ispira...
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Vecchio 12 agosto 16, 23:18   #20 (permalink)  Top
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Beh se questo è stato il miglior motore mi chiedo cHe problemi ti ha dato il peggiore
concordo......ma che hanno sti motori a benzina di speciale, gli unici che valgono sono i 4tempi benzina, ma purtroppo sono ancora poco potenti per i lor signori che vogliono tagliare l'aria a fettine.
Si perchè se l'aria non viene giu tagliata a fettine sottili non si contentano......passo e chiudo.
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