05 agosto 16, 18:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2011 Residenza: Padova
| Rifilettatura glow-plugs
Ho avuto occasione di "sfilettare" la testa di un ASP 65 4 tempi. Ho cercato per un po' e alla fine ho trovato il kit per la ricostruzione filetti a questo link: Standard repair kits il kit è il: codice 34040-32 UNEF 1/4-32 Magari può essere utile a qualcun altro. Saluti. |
06 agosto 16, 00:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2016 Residenza: Val taro
|
A me su motori più grossi gli inserti in questione hanno dato dei problemi dovuti alla diversa dilatazione termica fra il materiale del monoblocco (dove si fissano i bulloni che tengono la testata) e l inserto acciaioso e dopo solamente una ventina di ore motore i bulloni testata coinvolti si sono allentati con conseguente sfiatamento . Ho dovuto far riportare il materiale e rifilettare x risolvere il guasto . Se ne hai trovati di migliori che non danno questi problemi comunicami la marca con specifiche dell elicoi , te ne sarei veramente grato mi eviteresti lo smontaggio dell intero motore x mandarlo in officina meccanica . |
06 agosto 16, 11:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2011 Residenza: Padova
| Marca helicoil + recupero testa
Ho rifilettato solamente la testa di un motore 4T ASP 0.65. Per ora è l' unico caso in cui ho adoperato il kit. Nel mio caso ha funzionato. Mi ha permesso di recuperare la testa anche se, per lavorarla, l' ho dovuta smontare. La diversa dilatazione termica c'è sicuramente, ma per le candelette, che vanno montate e smontate spesso, non ho avuto problemi di tenuta. Il produttore originale del kit è raggiungibile a questo link: UNEF 1/4-32 Kit - standard kit ma è commercializzato in europa da: Standard repair kits Per il momento no so dirvi altro. Ultima modifica di visnotjl : 06 agosto 16 alle ore 11:38 |
06 agosto 16, 15:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2004 Residenza: Fermo
|
Non mi è mai capitato di usare helicoil su filettature così piccole, minimo che ho usato m4, secondo me non è solo una riparazione ma una miglioria. Molto più resistente della filettatura su leghe.
__________________ La spannometria è arte |
Bookmarks |
| |