31 luglio 16, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: lago di garda
| castello motore autocostruito
Ciao ,dopo essere caduto con il mio trainer dotato di os 52 fs ed avere snervato il castello motore ho provato a costruirne uno in alluminio ho preso le misure e dopo aver fatto il disegno ho tagliato i pezzi con la mia cnc, spessore dell alluminio 6 e 10 mm ,ho usato una fresa monotagliente da 2mm al widia le fiancate da 10 mm non sono riuscito a tagliarle fino in fondo causa tagliente utensile corto ,sono arrivato a 9,2mm,mentre per i 6mm nessun problema,sono rimasto contento del risultato visto che è stato ottenuto con una cnc in legno |
01 agosto 16, 14:31 | #3 (permalink) Top |
User |
Complimenti, ottimo lavoro! Solo una nota. Vedendo il dimensionamento del castello in plastica, e visto che la plastica tiene decisamente meno dell'alluminio, potevi spingerti un pò più in là con gli spessori, o magari facendo qualche alleggerimento così da recuperare qualcosa sul peso. Ciao |
02 agosto 16, 12:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Secondo me si ! perchè quelli in nylon sono sempre soggetti a deformazione, è chiaro che essendo meno costosi sono i più diffusi ma in passato erano venduti anche quelli in alluminio e in magnesio per applicazioni più performanti.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
02 agosto 16, 14:46 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avresti qualche link? A che proposito dici che sono i migliori? Per che tipo di applicazioni li hai trovati? | |
02 agosto 16, 15:04 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Applicazioni oldtimer di motori a vapore..... A Trina' questa è la fesseria di oggi o della settimana? dallo scocciofono abbiate pietà
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
02 agosto 16, 15:06 | #10 (permalink) Top |
User |
Intendeva dire quando si usavano le longherine di faggio. Tipo questo : http://www.baronerosso.it/forum/1548466-post17.html
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |