24 luglio 16, 17:25 | #1 (permalink) Top |
User | OS GT 33 a benzina - consigli
Ciao a tutti, ho un Giles con apertura alare di 180 cm e oggi vola con un Saito 180 4 tempi e pesa in o.d.v. 6 Kg. Il Saito, pur essendo un orologio e un grandissimo motore, purtroppo consuma tantissimo e vorrei passare ad un benzina. Quindi, dovrei comprare il mio primo motore a benzina in quanto per il resto ho tutti motori Glow 4 tempi. Con questo post, poichè non me ne intendo di motori a benzina, volevo sapere se il motore OS GT 33 a benzina è un motore valido e se lo ritenete abbastanza potente da poter sostituire l'attuale Saito 180 4 tempi sul mio Giles. Mi conviene prenderlo oppure conviene prendere un DLE 35 a benzina? Ho visto le specifiche dell'OS GT 33 ed ha 3,8 Hp mentre il Saito ha 2,8 Hp. Sulla carta, il 33 OS a benzina dovrebbe essere più potente però so anche che i motori a benzina a parità di cilindrata sono meno potenti dei glow. Quindi per logica l'OS 33 che è 33 c.c. dovrebbe essere meno potente del Saito 180 4 tempi che invece è 35 c.c. ma hanno Hp diversi. Quale motore devo prendere per non ritrovarmi un motore sottopotenziato per il mio Giles? Prendo l'OS 33 oppure il DLE 35? Volevo precisare che non faccio 3D ma solo acrobazia classica (tonneau, looping d'ala, looping classici etc...) ma attualmente, con il Saito 180 4 tempi, il mio Giles, nonostante pesi 6 Kg, sale a candela e si perde nel cielo a vista d'occhio, vorrei poter fare queste salite a candela anche con un motore a benzina. Quale prendo? Attendo notizie Grazie |
24 luglio 16, 20:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
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Ciao mio parere personale : 1--Il dle 35 Ra non regge il confronto con il 33gt OS . Costa uguale se non di più ed è cinese (x sentito dire alcuni vanno bene altri meno...dipende dal lotto di produzione quindi vai un po a fortuna ) 2-- il saito 180 NON è un 35 cc ma un 30. Anzi x essere precisi un 29.1cc. 3--il 33 gt è più potente del saito (vedi eliche consigliate ) 4--penso che il 33gt tiri su senza problemi il tuo Giles Ps:il 33 gt pesa 250 grammi in più rispetto al 180 saito. Considera anche questo
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. |
24 luglio 16, 23:35 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie per l'intervento. Quindi dici che faccio bene a prendere l'OS GT 33? Per il peso non c'è problema perché oggi il mio giles, purtroppo ha circa 500 grammi di piombo posizionato vicino al motore perché per baricentrarlo e' stato necessario aggiungerlo. Quindi se l'OS pesa di più, toglierei il piombo e sarei a posto. |
25 luglio 16, 10:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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il 33 os è semplicemente grandioso. Ti consiglio fortemente l'utilizzo del canister (cinese): con la fiala 20x8 8.200 giri... Semplicemente uno spettacolo montato su un extra 78" E.F.: al mio campo volo lo scambiano per un 50 cc... |
25 luglio 16, 12:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
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Quale sarebbe il Canister cinese???
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25 luglio 16, 17:32 | #7 (permalink) Top |
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25 luglio 16, 20:18 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho un DLE 20 cc, e posso dire che è un gran bel motore. Certo, Os paghi anche la migliore qualità, ma non disdegnerei il cinesino.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
25 luglio 16, 21:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
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| Behhh non credo sia obbligo il canister anche perché x montarlo deve essere predisposto anche il modello....ed il Giles del nostro amico (se quello che penso io J) sono quasi sicuro che non lo è
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