Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 16, 21:13   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Quindi Toio, mi stai dicendo che gli RCGF sono validi come motori?
A quel punto, che ne pensi se sul mio Giles gli monto il RCGF 32?
Giusto per conferma, ma stiamo parlando degli RCGF che vende Hobbyking?
Grazie
Ho avuto quel motore, potente affidabile, 10 e lode (20x6 fiala).
Eviterei Hobbyking, prendilo qui:

RCGF 32cc

Ora però deciditi, non posso/iamo insistere troppo sugli stessi argomenti
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 21:25   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 716
Immagini: 1
Ok grazie a tutti.
Appena vendo il Saito 180,decido tra questi due.
Purtroppo devo prima vendere il Saito perchè così il benzina non mi costa nulla.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 22:36   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
[QUOTE=toio!!;4962443]rispondo ma poi mi defilo.

IL 26cc (RCGF, ripeto un gioiellino) è il motore adatto per un modello di quelle dimensioni (hai sicuramente un certo esubero di potenza che non guasta mai in un modello nato per l'acrobazia).
Su un modello acrobatico pur potendo montare un 4t se la potenza del motore è compatibile con la massa del modello, preferirei un motore a benzina: in questo caso non devi necessariamente bearti del "sound" ma puoi far leva su una coppia motore interessante, su costi a zero della miscela (consumi irrilevanti), su una piena affidabilità.

Se riesci a vendere il 150 saito a un prezzo interessante, non avrei dubbi nella scelta di cui sopra[/QUOTE

Oooooo menomale, scusa toio ,ma mi viene proprio dal cuore, mannaggia a me quando sono intervenuto, basta per favore è una discussione ripetitiva e inutile se,ma,è se,è come ,consuma ,non consuma e basta basta ,compri motori da 500 e passa euro e poi ti lamenti di 8 euro di miscela e basta per favore, è come comprare una Ferrari e lamentarsi dei consumi, scusate ma mi sembra una presa per il culo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 16, 02:14   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 716
Immagini: 1
Runnerfly,perdonami ma nn condivido la tua affermazione.
Come ho scritto nel precedente post, ho altri motori Saito (fino al 120)e non consumano nulla rispetto al 180 4 tempi in proporzione alla cilindrata.
Invece con il Saito 180 c'è un consumo esagerato in modo esponenziale.
Se l'avessi saputo prima, non l'avrei comprato.
Quindi sta sicuro che non ho voluto comprare la Ferrari sapendo che consumava tanto.
Pensavo che avesse dei consumi contenuti come tutti i 4 tempi.

Per rispondere a Trinacria, ho un serbatoio da 450 c.c. e monto un'elica 17X8 APC, quindi niente di spaventoso ma perfettamente in linea con il range di eliche che propongono per questo motore.

Non è nessun problema di alcun tipo, il Saito 180 beve come un ubriaco fradicio,tutto qui.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 23:26   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Salve a tutti.
Oggi ho provato al banco il mio nuovo OS 33GT.
Una bomba! Gira che è un piacere ascoltarlo.
È veramente un gioiellino di motore. Finalmente lo posso montare sul Corvus che fino ad oggi ha fatto solo voli di prova con l'OS 30 GF che non è , purtroppo, mai andato bene.
Ora l'ho spedito all'assistenza per farlo sistemare definitivamente.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 21:47   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
Naturalmente, a proposito del GF30, tienici informati.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 00:54   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Naturalmente, a proposito del GF30, tienici informati.
Non appena rientra dall'assistenza vi farò sapere senz'altro.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 09:46   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Oggi ho provato al banco il mio nuovo OS 33GT.
Una bomba! Gira che è un piacere ascoltarlo.
È veramente un gioiellino di motore. Finalmente lo posso montare sul Corvus che fino ad oggi ha fatto solo voli di prova con l'OS 30 GF che non è , purtroppo, mai andato bene.
Ora l'ho spedito all'assistenza per farlo sistemare definitivamente.
Dacci qualche info in più,giri,elica,scarico etcc.,il mio con elica 6star 18x10 fa 8900rpm con elica 6star 19x8 fa 8600 rpm,montato su extra 300 da 6,300gr. lo strappa su come un fruscello.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 16, 01:19   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Non appena rientra dall'assistenza vi farò sapere senz'altro.
Riporto l'ultimo tuo post in merito:



Bene.
Ho riprovato il motore al banco e con l'aiuto di un amico del campo abbiamo rifatto la carburazione.
Sembra che sia quasi perfetto.
Quasi perché ho ancora il sentore che al minimo, diciamo sui 2000 giri/mim, il motore non rimanga per un tempo relativamebte lungo.


E' cambiato tutto di nuovo???
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 01:09   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafuria
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Riporto l'ultimo tuo post in merito:



Bene.
Ho riprovato il motore al banco e con l'aiuto di un amico del campo abbiamo rifatto la carburazione.
Sembra che sia quasi perfetto.
Quasi perché ho ancora il sentore che al minimo, diciamo sui 2000 giri/mim, il motore non rimanga per un tempo relativamebte lungo.


E' cambiato tutto di nuovo???
Si,poi alla fine mi/ci siamo arresi è come ho anche scritto,l'ho mandato in assistenza.
Dopo circa due mesi me l'hanno rispedito indietro, con la felice sorpresa di trovare dentro la scatola un motore nuovo di pacca!
Penso proprio che ci fosse qualche problema, ma non so cosa.
__________________
FUTABA T14SG
lucafuria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cominciare con benzina...consigli kokkorollo Aeromodellismo Principianti 16 11 giugno 12 15:37
Primo aereo benzina!!!! consigli antonio60 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 05 novembre 10 22:20
Graupnet MT 6 scala 1/6 benzina-Consigli andrevoloalto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 dicembre 09 19:50
Chiarimenti e consigli per motore a benzina andrefly Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 22 novembre 09 14:43
Avviamento benzina, consigli? picman Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 02 febbraio 08 20:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002