24 settembre 16, 22:51 | #51 (permalink) Top |
User |
Hai perfettamente ragione, non c'è paragone con il realismo che ti da un 4 tempi. Per l'ammortizzare del costo non è proprio così perché aspetto prima di vendere il mio Saito che sicuramente riuscirò a vendere intorno ai 300 euro e il DLE nuovo costa 300 euro, quindi il costo da ammortizzare sarebbe pari a 0. Per il resto, sono anni che mi faccio la miscela ma il costo del nitrometano e del l'olio e' salito alle stelle e non conviene più però per un motore che consuma tanto come il Saito 180. Ho solo motori 4 tempi Saito e OS di varie cilindrate però fino al 120 4 tempi e consumano praticamente nulla. |
26 settembre 16, 14:56 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Meglio una rifllessione in più prima di scrivere queste sciocchezze | |
26 settembre 16, 15:27 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
Il ricino di cui sopra si trova a prezzi inferiori ai 2 euro/litro ed è perfettamente adatto ai nostri scopi ( cosa del resto accennata persino nelle FAQ jet's ) L'esperienza del nostro gruppo di 30 anni di utilizzo in decine di motori e centinaia di litri di olio in gare e campionati ad ogni livello mi sembra una credenziale credibile. Ovvio che il nitrometano e gli olii sintetici sono decisamente più costosi specie attraverso il mercato dedicato,ma in fondo sono prodotti industriali anch'essi, basta trovare il canale giusto ( e magari qualche licenza necessaria... ) https://www.alibaba.com/product-deta...857.0.0.9Nhuko Senza dimenticare le restrizioni di legge ... | |
26 settembre 16, 15:54 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
| Citazione:
Certo ci si deve sbattere un pochino ma ci si riesce. Cercando in rete si trova il necessario per restare comunque sotto i 3,5 con confezioni di olio e alcool più piccole. 24 LITRI OLIO MOTUL MICRO 2T per modellismo a scoppio 2 TEMPI | eBay Enrico Ultima modifica di enrico58 : 26 settembre 16 alle ore 16:03 | |
27 settembre 16, 11:39 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
|
Hai preso in considerazione questo? NGH GF38 38cc Gas 4 Stroke Engine E' un motore che mi alletta parecchio |
28 settembre 16, 10:27 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| Citazione:
Snervante
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
28 settembre 16, 15:23 | #59 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, scusate ma che cosa c'è di tanto snervante nel ragionare con voi nel chiedere consiglio? Sono una persona che prima di spendere soldi vaglia bene cosa prendere perchè a me i soldi non crescono sull'albero piantato in giardino. A chi da fastidio rispondere, non lo facesse, ma è inutile scrivere e fare battute sterili come sono state fatte. Vorrei solo che chi ne ha voglia e piacere, possa rispondere alle mie domande e dubbi per non comprare un motore che non rende già di fabbrica per eventuali problemi di fabbrica oppure se, rispetto alle mie informazioni date sul modello, non è adatto per il mio Giles perchè troppo esagerato o troppo sottodimensionato. Non sto chiedendo nulla di strano o da "snervarsi". Ho chiesto specificatamente se prendere il DLE 30 o il RCGF 26, tutto qui. Grazie a tutti che avranno la cortesia ed il piacere di rispondere. Saluti |
28 settembre 16, 23:57 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
| Citazione:
Vedi Arvensis il motore è solo una delle variabili, poi c'è l'elica (che non sempre è quella consigliata) il silenziatore, la capacità di carburarlo alla perfezione e altri piccoli accorgimenti e trucchi, insomma ottimizzare e amalgamare il tutto. In 30 anni di modellismo a motore ho oramai visto di tutto motori OS incapaci di un passaggio min/max senza rantolare o spegnersi, benzina di marche sconosciute funzionare come orologi svizzeri, modelli incapaci di un volo degno di tale nome che dopo una revisione esperta sembravano rinati.... Insomma non basta il nome ma serve il manico è i pollici.... Scegli il motore che preferisci e vedrai che alla fine ti troverai soddisfatto... P.S. personalmente non faccio testo perché ho solo 2 motori a benzina un RCGF 45cc e un 3W 110cc boxer, in pratica una 500 e una Ferrari (?). Entrambi partono con pochi colpi d'elica girano che è un piacere ma se decidono di fare i caprici entrambi riescono a farti passare un brutto quarto d'ora... Enrico | |
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