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Vecchio 23 settembre 16, 10:37   #41 (permalink)  Top
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Ciao e grazie per la risposta.
Anche a me piace avere della potenza in più che non guasta mai però è veramente troppo esagerato per il mio modello come potenza.
Per la potenza che ha il 33 OS lo si può montare tranquillamente su un modello di 220 cm di a.a. senza però fare il 3D naturalmente.
Quindi capirai che è veramente esagerato per il mio Giles da 1,80 m di a.a. e quasi 6 Kg di peso.
Ma il DLE 30 è meno potente dell'OS 33?
Potrebbe andare meglio per il mio Giles?
Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 13:37   #42 (permalink)  Top
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Il dle 30 va benissimo per il tuo modello. OVVIAMENTE è meno potente del 33 OS.
Anche questo motorello non scherza se installi il canister.

Se però ti basta un'acrobazia domenicale va bene anche un 26cc RCGF (il migliore).
Tuttavia un modello di 1,80 mt non dovrebbe pesare 6 kg...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 13:58   #43 (permalink)  Top
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Ciao Toio e grazie per la risposta.
Hai ragione, il mio Giles peserebbe 5400 gr se nn avesse 600 gr di piombo sulla parafiamma per bilanciarlo.
Anche per questo volevo prendere un benzina che so essere più pesanti dei motori Glow 4 tempi.
Ma quindi il 26 RCGF è paragonabile all'attuale Saito 180 4 tempi che ho adesso installato in quanto a potenza?
Ma come sono questi RCGF? Come vanno? Bene? O sono quei motori "usa e getta" che poi iniziano dopo poco a darmi problemi? Ho visto che costa solo 140 euro, cioè nulla, e questo mi fa pensare ad un pessimo materiale di cui è fatto, sbaglio?
Se il DLE 30 è superiore in quanto a qualità rispetto al RCGF, prendo il DLE sempre che non sia troppo esagerato per il mio Giles.
Per volo domenicale intendo l'acrobazia classica e salite a candela senza problemi ma non hovering o cose simili che non so fare e che non mi hanno mai appassionato.
A me basterebbe avere un motore a benzina che mi dia la stessa potenza e velocità dell'attuale mio Saito 4 tempi, non chiedo altro.
Qual'è la migliore scelta per ciò che cerco? DLE 30 o RCGF 26?
Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 20:06   #44 (permalink)  Top
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Hai perfettamente ragione, anche a me piange il cuore doverlo togliere dal mio Giles e ancora peggio venderlo perchè è veramente un grande motore, un vero orologio però, purtroppo consuma troppo, esageratamente troppo, per fare 3 voli da 5 min, consumo un litro di miscela, è troppo dispendioso e per questo motivo non ci volo nemmeno molto.
Ecco perchè ho deciso di prendere un motore a benzina che sicuramente sarà pessimo a confronto con il mio Saito attuale però mi godrò di più il mio Giles che vola divinamente.
Tu cosa mi consigli?
Il DLE 30 può andar bene?
Ho visto che il Saito 180 è di 2,8 Hp mentre un RCGF 26 è di 2,5 Hp mentre un DLE 30 è 3.9 Hp.
Come logica il 26 è troppo piccolo perchè ha meno cavalli del Saito mentre il DLE 30 ne ha 3.9 di hp e sarebbe un bel pò sovradimensionato.
Il problema è che con i dati tecnici alla mano si va al manicomio, perchè spesso i dati tecnici non sono sempre perfettamente riscontrabili con la realtà.
Attendo consigli se prendere un RCGF 26 o un DLE 30?
Altrimenti quale altro motore posso prendere in considerazione (sempre a benzina) che possa sostituire al meglio il mio fantastico Saito?

Grazie
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Vecchio 23 settembre 16, 20:32   #45 (permalink)  Top
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Vecchio 23 settembre 16, 20:57   #46 (permalink)  Top
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Un mio amico "allievo" ha il RCGF 26: motorello eccezionale. Se lo trovi a 140 euro è un grosso affare
Ho avuto anni fa per lungo tempo il 32 RCGF, altro motore eccezionale.
Comunque con il DLE 30 vai sul sicuro, non potrai mai pentirtene
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 21:17   #47 (permalink)  Top
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E cosa risolvi? Avrai sempre un eccessivo consumo di carburante se non di più.
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Vecchio 24 settembre 16, 11:59   #48 (permalink)  Top
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Grazie Trinacria del suggerimento ma non cambierei mai il mio Saito 4 tempi per un motore 2 tempi sempre Glow.
Se proprio devo cedere all'installare un 2 tempi lo faccio solo perchè i 4 tempi a benzina costano troppo.
Se devo cambiare il mio Saito 4 tempi con un 2 tempi Glow, mi tengo stretto il mio Saito.
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Vecchio 24 settembre 16, 13:09   #49 (permalink)  Top
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Ragazzi, allora prendo il DLE 30?
Dove lo posso trovare?
Mi date qualche sito per favore?
Grazie
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Vecchio 24 settembre 16, 20:55   #50 (permalink)  Top
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3D veramente interessante... Con un minimo di attenzione si può fare la miscela in casa a circa due euro al litro, ovvero meno della benzina. I glow consumano é vero, ma quando il 50% in più? Questo vuole dire che per ammortizzare il costo di acquisto servono almeno un paio d'anni di volo. Ne vale la pena? Peso, alimentazione della centralina e poi fanno un rumore terribile paragonato ad un 4 tempi.
... Cosa ci volete fare.... Saito e O.S. Ne ho di entrambe le marche... Quando volo con il Nemesis motorizzato con un Saito 182 bicilindrico non penso proprio alla differenza di costo, comunque minima rispetto al costo di un anno di aeromodellismo....

Scusarmi non ho resistito.... ☹

Buoni voli a tutti.....

Enrico
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