25 luglio 16, 21:24 | #11 (permalink) Top |
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Grazie Toio, ti ringrazio molto per il consiglio ma a me piace far girare i motori con le loro marmitte di serie, quindi all'inizio monterò la sua marmitta originale e poi vedremo. Vi faccio un'altra domanda sempre da inesperto dei benzina. Per questo OS 33, il serbatoio che devo comprare, di quanto lo devo prendere? Di quanti c.c. lo devo prendere? 400 c.c. va bene o più grande? Grazie Ultima modifica di arvensis : 25 luglio 16 alle ore 21:27 |
25 luglio 16, 22:01 | #12 (permalink) Top |
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Io volo con extra 330 da 193cm di apertura alare,pesa 6,300 gr. senza carburante e ti posso assicurare che con una 18x10 lo tira su in candela anzi lo strappa, il serbatoio è da 350 cc e dopo il volo di 10/12 minuti è ancora a metà,proverò anche una 20x6 una 19x8 e una 20 x8 perchè con l'attuale elica l'aereo è velocissimo,qualche foto puoi vederla qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...build-log.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...s-os-gt33.html
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25 luglio 16, 23:12 | #14 (permalink) Top |
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No stai sui 300/350,perchè è sempre meglio avere carburante dentro in modo che il pendolo peschi sempre in sicurezza anche se fai voli brev.
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26 luglio 16, 15:11 | #16 (permalink) Top |
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Ragazzi perdonatemi, vorrei avere un altro consiglio. Ho un Saito 150 4 tempi montato sull'extra della Goldberg con apertura alare da 173 cm e peso intorno ai 4500 gr. Purtroppo anche il Saito 150 consuma troppo e allora stavo pensando di sostituirlo con un OS GT 22 a benzina e volevo sapere se lo ritenete valido ed idoneo per sostituire l'ottimo ma dispendioso Saito 150 4 tempi sul mio extra? Attendo notizie Saluti Grazie |
26 luglio 16, 17:13 | #17 (permalink) Top |
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Io terrei il saito e lo utilizzerei più raramente così consuma meno
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26 luglio 16, 21:39 | #18 (permalink) Top |
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Un 4t su un modello acrobatico come il tuo di piccole medie dimensioni è quasi sempre preferibile ad un 2t. Nel tuo caso però: - il 150 saito (se usato frequentemente e allegramente, quindi con frazioni di nitro non inferiori al 20%, parliamo di un modello acrobatico non di una riproduzione...) ha un costo miscela elevato - il 22 OS a benzina è anch'esso un gran motore dotato (come del resto quasi tutti i benzina) di buona coppia e buona potenza quindi molto adatto per un acrobatico di quelle dimensioni. Per di più il costo miscela è irrisorio.... |
26 luglio 16, 22:37 | #19 (permalink) Top |
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Ragazzi, partiamo dal presupposto che adoro i motori 4 tempi ed in particolar modo i Saito. Infatti circa 10 anni fa sono passato totalmente ai 4 tempi abbandonando totalmente i 2 tempi. I benzina non li ho mai avuti. Ora però, fermo restando che mi piange il cuore di vendere sia il Saito 180 e il Saito 150 4 tempi, lo faccio solo perchè dal 150 in poi (ho un 40 e un 72 e sono perfetti e consumano poco), i Saito purtroppo consumano troppo e oggi la miscela costa troppo con i vari aumenti che si sono avuti su olio, nitrometano e alcol. Ecco la mia decisione di passare a dei benzina ma solo per sostituire il Saito 150 e il 180 (ho anche motori OS tipo 120, 91 e 70 4 tempi e i consumi sono ragionevoli). Quindi, si può affermare che il Saito 150 4 tempi può essere sostituito in fatto di potenza da un OS GT 22? Avrò la stessa se non più potenza dell'attuale 150 Saito? Grazie |
26 luglio 16, 22:51 | #20 (permalink) Top |
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Altrimenti l'alternativa sarebbe quella di montare un OS 120 4 tempi sull'extra della Goldberg però ho paura che sia un pò troppo giusto giusto e non mi va di ritrovarmi con un aereo con le caratteristiche di un acrobatico e invece poi il motore non è della giusta potenza per il modello e per il peso. Ecco la mia scelta di andare su un benzina. Sicuramente con un benzina distruggerò tutto il realismo che restituisce un 4 tempi ma sinceramente, non posso andare al campo e per fare 4 voli da 5- 6 minuti, consumare 1 litro di miscela che costa intorno agli 8 euro, non è fattibile (per me naturalmente). |
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