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Vecchio 24 luglio 16, 07:27   #11 (permalink)  Top
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In ogni caso il sistema d'aspirazione originale del 33R3 (e pure quello dell'84R3) sono abbastanza "ingarbugliati" con 2 cilindri ben alimentati ed 1 magro.
Ne consegue che le temperature sono decisamente disomogenee e quindi più di qualcuno ha avuto qualche problema.
Sul 60R3 invece il sistema d'aspirazione è stato modificato e tutti e 3 i cilindri sono ben alimentati.
Massimo, e sul FA-200R3 (stesso motore del 33R3 di cui parli xo glow) li come vanno le cose?
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Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 16, 14:35   #12 (permalink)  Top
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Massimo, e sul FA-200R3 (stesso motore del 33R3 di cui parli xo glow) li come vanno le cose?
Il 200R3 l'ho mai avuto per le mani, ma a vedere la lista dei ricambi utilizzano lo stesso sistema del 33R3 e dell'84R3 (quest'ultimo uguale al 450).

Ben inteso che non voglio dire che i motori non vanno, però in determinate condizioni possono avere problemi perchè l'alimentazione non è ben equilibrata tra i 3 cilindri e quindi prestazioni ed affidabilità ne risentono.

Da questo video si comprende quello che voglio dire:
https://www.youtube.com/watch?v=ffUehgpp8Ug

In ogni caso, anche la modifica proposta nel filmato non è una panacea di tutti i mali perchè il volume creato nella camera d'alimentazione è troppo esteso e nei passaggi il motore tende ad ingolfarsi.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 20:00   #13 (permalink)  Top
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Saito FA-182TD

Sul manuale sono mensionati il n° dei giri degli spilli.
Fatto questo apri le farfalle al max, fai girare fino a quando vedi che i tubetti siano pieni di carburante.
Poi metti le farfalle o carburatori ad 1/4 della loro apertura, alimenta le candele e partirà al primo colpo.
Esegui il rodaggio così come dettato dalla casa e ti sarai regalato un gioiello.
Saluti
yorchidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 16, 20:33   #14 (permalink)  Top
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Ho questo motore,apri entrambe gli spilli di due giri e mezzo e non toccare le viti dell'aria.Quelle ricordati che semmai dovrai regolarle avvitandole ingrassi il minimo e svitandole smagrisci.

Inoltre non é detto che entrambe i cilindri debbano essere regolati in maniera identica.Sul mio motore per esempio il cilindro destro tende a essere più magro,quindi lo devo carburare leggermente più grasso del sinistro
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 16, 14:25   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio

Inoltre non é detto che entrambe i cilindri debbano essere regolati in maniera identica.Sul mio motore per esempio il cilindro destro tende a essere più magro,quindi lo devo carburare leggermente più grasso del sinistro
E' così su tutti i bicilindrici con doppio carburatore ed è proprio questo il bandolo del discorso.... su un bicilindrico con doppio carburatore fai una regolazione fine e precisa per ciascun cilindro, mentre su un bicilindrico monocarburatore uno dei 2 cilindri soffre perchè la carburazione è sempre un compromesso.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
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