24 luglio 16, 07:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| Citazione:
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
24 luglio 16, 14:35 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ben inteso che non voglio dire che i motori non vanno, però in determinate condizioni possono avere problemi perchè l'alimentazione non è ben equilibrata tra i 3 cilindri e quindi prestazioni ed affidabilità ne risentono. Da questo video si comprende quello che voglio dire: https://www.youtube.com/watch?v=ffUehgpp8Ug In ogni caso, anche la modifica proposta nel filmato non è una panacea di tutti i mali perchè il volume creato nella camera d'alimentazione è troppo esteso e nei passaggi il motore tende ad ingolfarsi. | |
27 luglio 16, 20:00 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
Messaggi: 195
| Saito FA-182TD
Sul manuale sono mensionati il n° dei giri degli spilli. Fatto questo apri le farfalle al max, fai girare fino a quando vedi che i tubetti siano pieni di carburante. Poi metti le farfalle o carburatori ad 1/4 della loro apertura, alimenta le candele e partirà al primo colpo. Esegui il rodaggio così come dettato dalla casa e ti sarai regalato un gioiello. Saluti |
31 luglio 16, 20:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Ho questo motore,apri entrambe gli spilli di due giri e mezzo e non toccare le viti dell'aria.Quelle ricordati che semmai dovrai regolarle avvitandole ingrassi il minimo e svitandole smagrisci. Inoltre non é detto che entrambe i cilindri debbano essere regolati in maniera identica.Sul mio motore per esempio il cilindro destro tende a essere più magro,quindi lo devo carburare leggermente più grasso del sinistro |
01 agosto 16, 14:25 | #15 (permalink) Top |
User | E' così su tutti i bicilindrici con doppio carburatore ed è proprio questo il bandolo del discorso.... su un bicilindrico con doppio carburatore fai una regolazione fine e precisa per ciascun cilindro, mentre su un bicilindrico monocarburatore uno dei 2 cilindri soffre perchè la carburazione è sempre un compromesso.
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