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Vecchio 16 luglio 16, 00:13   #11 (permalink)  Top
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Un motore con un difetto,( che poi difetto non è perchè probabilmente funzionava bene ugualmente), non fa testo,la produzione in cina è stata spostata non certo per peggiorare la qualità ma è più plausibile per costi di manodopera.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 16 luglio 16, 00:40   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Non voglio sollevare un vespaio...ma chi ti dice che la qualità è la stessa? Forse la O.S.?
Se hanno spostato la produzione in P.R.C. ci sarà un motivo, non credi?
Io ricordo sempre il mio 33 gt arrivato con dei fori sul Carter.

Detto questo spero comunque di sbagliarmi. In quanto possessore di diversi o.s. confido nella qualità dei prodotti
fin qui pero non ti capisco.......
un motore puo essere studiato, progettato, assemblato da cinesi e fatto in cina.
un motore puo essere studiato, progettato, da giapponesi ed essere assemblato in cina.

se la os ha portato lo stabilimento o uno stabilimento di produzione in china dov'è il problema??
tra l'altro mi è appena arrivato un os gt 33 acquistato da lindinger per 359 euro.
carter made in japan......
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 00:54   #13 (permalink)  Top
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fin qui pero non ti capisco.......
un motore puo essere studiato, progettato, assemblato da cinesi e fatto in cina.
un motore puo essere studiato, progettato, da giapponesi ed essere assemblato in cina.

se la os ha portato lo stabilimento o uno stabilimento di produzione in china dov'è il problema??
tra l'altro mi è appena arrivato un os gt 33 acquistato da lindinger per 359 euro.
carter made in japan......
Infatti,i nessun problema, ma ancora vorrei sapere come regolare il minimo tramite lo spillo, perché non mi piace tanto così come ce l'ho regolato.
Dopo qualche minuto al minimo, si spegne.
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Vecchio 16 luglio 16, 08:06   #14 (permalink)  Top
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fin qui pero non ti capisco.......
un motore puo essere studiato, progettato, assemblato da cinesi e fatto in cina.
un motore puo essere studiato, progettato, da giapponesi ed essere assemblato in cina.

se la os ha portato lo stabilimento o uno stabilimento di produzione in china dov'è il problema??
tra l'altro mi è appena arrivato un os gt 33 acquistato da lindinger per 359 euro.
carter made in japan......
Io al posto tuo mi riterrei fortunato....il 33 gt a volte riporta la scritta japan è vero!!!!!
Sai com'è fra le due io preferisco che il mio motore sia made un japan....

Cmq ne riparliamo tra un po di tempo vedremo come vanno questi nuovi made in china
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bArCoLlO ma NON mollo
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Vecchio 16 luglio 16, 10:04   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucafuria Visualizza messaggio
Mi potresti descrivere la procedura corretta per la regolazione del minimo?
scusa ma hai acquistato un motore 4t a benzina senza ancora conoscere come si regola il minimo e quindi anche la risposta dal minimo ai regimi più elevati?....

Molto semplicemente:

- assicurati che la vite del minimo sia inizialmente nella posizione standard di fabbrica e precisamente perfettamente in linea con il corpo del carburatore.
Se non è così per i tentativi fatti di carburare al meglio il motore, procedi a farlo

- avvia il motore, regola il massimo come già ti ho descritto poi porta al minimo fino a raggiungere circa 2000 giri (USA il contagiri)

- muovi lo stick motore della trasmittente alcune volte dal minimo al massimo ed osserva il minimo risultante:

a-se il minimo tende a descescere ancora, è instabile e la risposta al massimo non è pronta (motore "borbotta"), il settaggio è grasso e devi avvitare la vite del minimo procedendo gradualmente fino ad ottenere un minimo stabile

b- se, al contrario, il minimo tende ad aumentare e se la risposta è ritardata o addirittura il motore si spegne muovendo lo stick al massimo, il settaggio è magro e devi gradualmente svitare la vite del minimo.

Ricorda anche che la taratura del minimo ha effetto anche sulla taratura del massimo
(non vale invece il contrario) per cui, ritarato il minimo, dovrai nuovamente settare al meglio il massimo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 14:45   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
scusa ma hai acquistato un motore 4t a benzina senza ancora conoscere come si regola il minimo e quindi anche la risposta dal minimo ai regimi più elevati?....

Molto semplicemente:

- assicurati che la vite del minimo sia inizialmente nella posizione standard di fabbrica e precisamente perfettamente in linea con il corpo del carburatore.
Se non è così per i tentativi fatti di carburare al meglio il motore, procedi a farlo

- avvia il motore, regola il massimo come già ti ho descritto poi porta al minimo fino a raggiungere circa 2000 giri (USA il contagiri)

- muovi lo stick motore della trasmittente alcune volte dal minimo al massimo ed osserva il minimo risultante:

a-se il minimo tende a descescere ancora, è instabile e la risposta al massimo non è pronta (motore "borbotta"), il settaggio è grasso e devi avvitare la vite del minimo procedendo gradualmente fino ad ottenere un minimo stabile

b- se, al contrario, il minimo tende ad aumentare e se la risposta è ritardata o addirittura il motore si spegne muovendo lo stick al massimo, il settaggio è magro e devi gradualmente svitare la vite del minimo.

Ricorda anche che la taratura del minimo ha effetto anche sulla taratura del massimo
(non vale invece il contrario) per cui, ritarato il minimo, dovrai nuovamente settare al meglio il massimo
Ok,ora ho le idee più chiare.
Al più presto mi metterò all'opera.
Per risponderti sul discorso acquisto senza prima...ti dico che il mio ultimo motore a scoppio che ho adoperato, risale a decine di anni fa, tra l'altro un glow.
Ultimamente ho fatto uso, solo di motori elettrici e adesso mi è venuta la curiosità dello scoppio 4 tempi a benzina, ma devo imparare...
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Vecchio 19 luglio 16, 16:37   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
scusa ma hai acquistato un motore 4t a benzina senza ancora conoscere come si regola il minimo e quindi anche la risposta dal minimo ai regimi più elevati?....

Molto semplicemente:

- assicurati che la vite del minimo sia inizialmente nella posizione standard di fabbrica e precisamente perfettamente in linea con il corpo del carburatore.
Se non è così per i tentativi fatti di carburare al meglio il motore, procedi a farlo

- avvia il motore, regola il massimo come già ti ho descritto poi porta al minimo fino a raggiungere circa 2000 giri (USA il contagiri)

- muovi lo stick motore della trasmittente alcune volte dal minimo al massimo ed osserva il minimo risultante:

a-se il minimo tende a descescere ancora, è instabile e la risposta al massimo non è pronta (motore "borbotta"), il settaggio è grasso e devi avvitare la vite del minimo procedendo gradualmente fino ad ottenere un minimo stabile

b- se, al contrario, il minimo tende ad aumentare e se la risposta è ritardata o addirittura il motore si spegne muovendo lo stick al massimo, il settaggio è magro e devi gradualmente svitare la vite del minimo.

Ricorda anche che la taratura del minimo ha effetto anche sulla taratura del massimo
(non vale invece il contrario) per cui, ritarato il minimo, dovrai nuovamente settare al meglio il massimo
Ciao "Toio", oggi ho riprovato a carburare il motore.
Ho fatto come da manuale (come mi hai spiegato) e non c'è nulla da fare.
Non va!
Il minimo sembra vada bene, il max, come gli do apertura ad ingrassare, ma ti parlo di massimo un giro e un quarto da tutto chiuso, gira bene con apertura massima della farfalla.
Come però torno verso il minimo non ne vuole sentire ed inizia a borbottare fino a spegnersi.
Mi sa che c'è qualcosa di strano...
Possibile che ci sia una perdita di tenuta da parte del cilindro del carburatore?
Allego una foto del punto dove ho visto delle bollicine fuoriuscire.
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Vecchio 19 luglio 16, 16:51   #18 (permalink)  Top
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Ciao "Toio", oggi ho riprovato a carburare il motore.
Ho fatto come da manuale (come mi hai spiegato) e non c'è nulla da fare.
Non va!
Il minimo sembra vada bene, il max, come gli do apertura ad ingrassare, ma ti parlo di massimo un giro e un quarto da tutto chiuso, gira bene con apertura massima della farfalla.
Come però torno verso il minimo non ne vuole sentire ed inizia a borbottare fino a spegnersi.
Mi sa che c'è qualcosa di strano...
Possibile che ci sia una perdita di tenuta da parte del cilindro del carburatore?
Allego una foto del punto dove ho visto delle bollicine fuoriuscire.
Ho problemi per allegare la foto, non fa.
Comunque ho visto appunto, delle bollicine nel perimetro del cilindro che ruota solidale alla levetta del gas.
Sarà una causa?
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Vecchio 19 luglio 16, 19:08   #19 (permalink)  Top
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Ora ho tentato una prova e sembra che vada...
Ho chiuso la vite del minimo di circa un giro rispetto alla posizione che raccomanda la casa.
In pratica ora rimane poco meno di un mm incassata.Non è più a filo con il carburatore.
In questo modo con lo spillo del max ad un giro e mezzo circa, dalla posizione di tutto chiuso, sembra che vada.
Arriva a circa 8000giri/min e togliendo gas anche in modo repentino, mantiene il min.
Il mio pensiero, a questo punto,è che non sia troppo magra la carburazione, perché è regolato tutto molto più basso rispetto alle specifiche della casa.
Che mi dite?
Ci sta' che dopo un certo uso, anche solo al banco, le tarature cambiano rispetto alle prime accensioni?
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FUTABA T14SG
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Vecchio 19 luglio 16, 23:56   #20 (permalink)  Top
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