16 luglio 16, 00:13 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Un motore con un difetto,( che poi difetto non è perchè probabilmente funzionava bene ugualmente), non fa testo,la produzione in cina è stata spostata non certo per peggiorare la qualità ma è più plausibile per costi di manodopera.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
16 luglio 16, 00:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
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| Citazione:
un motore puo essere studiato, progettato, assemblato da cinesi e fatto in cina. un motore puo essere studiato, progettato, da giapponesi ed essere assemblato in cina. se la os ha portato lo stabilimento o uno stabilimento di produzione in china dov'è il problema?? tra l'altro mi è appena arrivato un os gt 33 acquistato da lindinger per 359 euro. carter made in japan...... | |
16 luglio 16, 00:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
| Citazione:
Dopo qualche minuto al minimo, si spegne.
__________________ FUTABA T14SG | |
16 luglio 16, 08:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| Citazione:
Sai com'è fra le due io preferisco che il mio motore sia made un japan.... Cmq ne riparliamo tra un po di tempo vedremo come vanno questi nuovi made in china
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
16 luglio 16, 10:04 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Citazione:
Molto semplicemente: - assicurati che la vite del minimo sia inizialmente nella posizione standard di fabbrica e precisamente perfettamente in linea con il corpo del carburatore. Se non è così per i tentativi fatti di carburare al meglio il motore, procedi a farlo - avvia il motore, regola il massimo come già ti ho descritto poi porta al minimo fino a raggiungere circa 2000 giri (USA il contagiri) - muovi lo stick motore della trasmittente alcune volte dal minimo al massimo ed osserva il minimo risultante: a-se il minimo tende a descescere ancora, è instabile e la risposta al massimo non è pronta (motore "borbotta"), il settaggio è grasso e devi avvitare la vite del minimo procedendo gradualmente fino ad ottenere un minimo stabile b- se, al contrario, il minimo tende ad aumentare e se la risposta è ritardata o addirittura il motore si spegne muovendo lo stick al massimo, il settaggio è magro e devi gradualmente svitare la vite del minimo. Ricorda anche che la taratura del minimo ha effetto anche sulla taratura del massimo (non vale invece il contrario) per cui, ritarato il minimo, dovrai nuovamente settare al meglio il massimo | |
16 luglio 16, 14:45 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Al più presto mi metterò all'opera. Per risponderti sul discorso acquisto senza prima...ti dico che il mio ultimo motore a scoppio che ho adoperato, risale a decine di anni fa, tra l'altro un glow. Ultimamente ho fatto uso, solo di motori elettrici e adesso mi è venuta la curiosità dello scoppio 4 tempi a benzina, ma devo imparare...
__________________ FUTABA T14SG | |
19 luglio 16, 16:37 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Ho fatto come da manuale (come mi hai spiegato) e non c'è nulla da fare. Non va! Il minimo sembra vada bene, il max, come gli do apertura ad ingrassare, ma ti parlo di massimo un giro e un quarto da tutto chiuso, gira bene con apertura massima della farfalla. Come però torno verso il minimo non ne vuole sentire ed inizia a borbottare fino a spegnersi. Mi sa che c'è qualcosa di strano... Possibile che ci sia una perdita di tenuta da parte del cilindro del carburatore? Allego una foto del punto dove ho visto delle bollicine fuoriuscire.
__________________ FUTABA T14SG | |
19 luglio 16, 16:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Comunque ho visto appunto, delle bollicine nel perimetro del cilindro che ruota solidale alla levetta del gas. Sarà una causa?
__________________ FUTABA T14SG | |
19 luglio 16, 19:08 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
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Ora ho tentato una prova e sembra che vada... Ho chiuso la vite del minimo di circa un giro rispetto alla posizione che raccomanda la casa. In pratica ora rimane poco meno di un mm incassata.Non è più a filo con il carburatore. In questo modo con lo spillo del max ad un giro e mezzo circa, dalla posizione di tutto chiuso, sembra che vada. Arriva a circa 8000giri/min e togliendo gas anche in modo repentino, mantiene il min. Il mio pensiero, a questo punto,è che non sia troppo magra la carburazione, perché è regolato tutto molto più basso rispetto alle specifiche della casa. Che mi dite? Ci sta' che dopo un certo uso, anche solo al banco, le tarature cambiano rispetto alle prime accensioni?
__________________ FUTABA T14SG |
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