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Vecchio 10 febbraio 22, 18:43   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
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E' normale che un motore senza silenziatore, senza presa di pressione sia sensibile alla posizione del serbatoio, si alimentava un po per caduta un po per aspirazione, il tutto si risolveva con una bella presa di pressione a trombetta che sfruttava il flusso dell'elica per pressurizzare il serbatoio e funzionava alla grande, per metterlo in moto a mano aveva bisogno di essere ingolfato perbene, fu la prima cosa che mi insegnarono i vecchi modellisti.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 03:22   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Ciao, io avevo acquistato 30 anni fa un modello da tenere in auto, il Linea della Benfa.
Ce l’ho ancora.
Equipaggiato con uno dei mitici Cipollini, per essere precisi quello con la testa maggiorata.
Probabilmente funzionava meglio degli altri avendo la capacità di dissipare meglio il calore.
Carburatore rc e marmitta alla quale avevo applicato una presa di pressione per garantire come é giá stato scritto regolarità nel funzionamento.Ha sempre volato e non ha mai avuto problemi. Sicuramente quello con il Venturi e senza marmitta che avevo sui vincolati e su qualche aliante girava di più, pur con i problemi di spegnimento descritti. Non ho ricordi che il carburatore fosse un problema per il volo. Girava bene con eliche apc 7x4. Se ti dovessero servire altre info fammi sapere. Ciao.
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Carburatore motore cipolla 1,5 cc-3d9121b7-f5f9-48a2-8aea-dc09c7fece74.jpg   Carburatore motore cipolla 1,5 cc-07dbea57-2ba2-411c-8815-aaab06ea61c0.jpg   Carburatore motore cipolla 1,5 cc-7f06db51-9863-419b-9e3c-deeba32abe03.jpg  
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 22, 16:53   #23 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ho perso lo spilllo del cipollino, qualcuno lo ha doppio?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 22, 08:10   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
Ciao, io avevo acquistato 30 anni fa un modello da tenere in auto, il Linea della Benfa.
Ce l’ho ancora.
Equipaggiato con uno dei mitici Cipollini, per essere precisi quello con la testa maggiorata.
Probabilmente funzionava meglio degli altri avendo la capacità di dissipare meglio il calore.
Carburatore rc e marmitta alla quale avevo applicato una presa di pressione per garantire come é giá stato scritto regolarità nel funzionamento.Ha sempre volato e non ha mai avuto problemi. Sicuramente quello con il Venturi e senza marmitta che avevo sui vincolati e su qualche aliante girava di più, pur con i problemi di spegnimento descritti. Non ho ricordi che il carburatore fosse un problema per il volo. Girava bene con eliche apc 7x4. Se ti dovessero servire altre info fammi sapere. Ciao.
Grazie Mak! immagino che il cipollino "nudo" và sicuramente di più che "imprigionato" tra marmitta e carburatore, è una ferrari in cielo il mio!! volevo provare a mettere sul Vor un carburatore oltre che per farlo spegnere soprattutto per farlo andare un pò più piano perchè l'aliante col cipolla acceso sembra più ad un razzo, infatti me lo tira su un mio amico più esperto e io poi faccio solo la planata....se per caso vuoi venderli i tuoi cipollini mi metto già in lista! adore quel motore! Grazie ancora per i consigli a tutti naturalmete eh!!
voxbono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 23, 10:50   #25 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-02-2022
Residenza: Marano Vicentino
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Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
Ciao, io avevo acquistato 30 anni fa un modello da tenere in auto, il Linea della Benfa.
Ce l’ho ancora.
Equipaggiato con uno dei mitici Cipollini, per essere precisi quello con la testa maggiorata.
Probabilmente funzionava meglio degli altri avendo la capacità di dissipare meglio il calore.
Carburatore rc e marmitta alla quale avevo applicato una presa di pressione per garantire come é giá stato scritto regolarità nel funzionamento.Ha sempre volato e non ha mai avuto problemi. Sicuramente quello con il Venturi e senza marmitta che avevo sui vincolati e su qualche aliante girava di più, pur con i problemi di spegnimento descritti. Non ho ricordi che il carburatore fosse un problema per il volo. Girava bene con eliche apc 7x4. Se ti dovessero servire altre info fammi sapere. Ciao.
hai modificato la marmitta aggiungendoci l'attacco per la presa di pressione?
voxbono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 23, 11:13   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da voxbono Visualizza messaggio
hai modificato la marmitta aggiungendoci l'attacco per la presa di pressione?
Salve...novità in merito??? Ciao Aldo.....
voxbono non è collegato   Rispondi citando
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