10 febbraio 22, 18:43 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
E' normale che un motore senza silenziatore, senza presa di pressione sia sensibile alla posizione del serbatoio, si alimentava un po per caduta un po per aspirazione, il tutto si risolveva con una bella presa di pressione a trombetta che sfruttava il flusso dell'elica per pressurizzare il serbatoio e funzionava alla grande, per metterlo in moto a mano aveva bisogno di essere ingolfato perbene, fu la prima cosa che mi insegnarono i vecchi modellisti.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
11 febbraio 22, 03:22 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2020 Residenza: Treviso
|
Ciao, io avevo acquistato 30 anni fa un modello da tenere in auto, il Linea della Benfa. Ce l’ho ancora. Equipaggiato con uno dei mitici Cipollini, per essere precisi quello con la testa maggiorata. Probabilmente funzionava meglio degli altri avendo la capacità di dissipare meglio il calore. Carburatore rc e marmitta alla quale avevo applicato una presa di pressione per garantire come é giá stato scritto regolarità nel funzionamento.Ha sempre volato e non ha mai avuto problemi. Sicuramente quello con il Venturi e senza marmitta che avevo sui vincolati e su qualche aliante girava di più, pur con i problemi di spegnimento descritti. Non ho ricordi che il carburatore fosse un problema per il volo. Girava bene con eliche apc 7x4. Se ti dovessero servire altre info fammi sapere. Ciao. |
12 febbraio 22, 08:10 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2022 Residenza: Marano Vicentino
| Citazione:
| |
12 maggio 23, 10:50 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2022 Residenza: Marano Vicentino
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |