06 luglio 16, 12:42 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Citazione:
per lo scarico avevo pensato di rifarlo anch'io, ma a vedo molto complicata, per come è fatto è difficile fargli uno scarico che invece di mortificare e prestazioni le migliori, almeno il suo originale era un vera ciofeca oltre a essere fatto di ghisa per quanto pesava
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
06 luglio 16, 13:03 | #12 (permalink) Top |
|
comunque ecco l'accrocchio con un carburatore di un os la 25 defunto, con il suo malfatto spillo del massimo, elica apc scimitarra 7x4. ho provato a partire con lo spillo aperto quel tanto che basta per far passere aria soffiando nel tubo, e poi aprendo gradualmente una tacca alla volta. non ho toccato ancora la vite dell'airbleed, la carburazione è a dir poco approssimativa ma almeno sta in moto. suggerimenti per migliorare?
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
08 luglio 16, 22:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Che io mi ricordi la carburazione del cipollino era sempre approssimativa....mai sentito uno girare regolare.....mi sa che dovrai accontentarti...
__________________ Simone |
08 luglio 16, 23:54 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
09 luglio 16, 22:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione: Terribilmente permaloso, ma talvolta, a suo insindacabile giudizio, urlava pieno fino all'ultima goccia di carburante; rigorosamente ricino con tracce di nitro. Veniva usata un'elica con meno passo 7x3,5, candela R1: consiglio un migliore fissaggio motore su banco in quanto oltre che permalosi possono diventare anche vendicativi. |
10 luglio 16, 00:10 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
10 luglio 16, 00:45 | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Sono quelli con il cilindro nero e la testa più piccola. Sono uguali a quello di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=eCngDheD-l4 Mai provato a trasformarli in RC.... Quanto al fatto che ti ricordino quanto può essere cattiva un'elichetta del genere... dopo trent'anni ne porto ancora i segni su una falange....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 10 luglio 16 alle ore 00:50 | |
10 luglio 16, 09:29 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
09 febbraio 22, 20:01 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2022 Residenza: Marano Vicentino
| Citazione:
Dalle discussioni mi sembra di capire che dotare un cipollino di carburatore RC sia alquanto complicato e alla fine controproducente? | |
10 febbraio 22, 16:06 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Castelfranco E
| Citazione:
Si tratta di un motore che risente moltissimo della pressione della miscela per cui è sensibilissimo allo spillo e la posizione del serbatoio e la linea di alimentazione vanno curate maniacalmente. Il lancio del veleggiatore deve essere dolcissimo. A questo punto, ben curato, si accenderà al primo colpo d'elica, anche da caldo, finendo il serbatoio senza perdere un colpo. Il motore è resistente, io ne ho quattro o cinque e non ne ho mai trovato uno veramente spompato. Non ho mai avuto modo di provarlo con una presa di pressione non avendo altro silenziatore che quello anulare con il forellino ridicolo. Per i motivi sopra detti, l'uso del suo carburatore RC non dà soddisfazione perchè si va da un minimo molto alto per stare acceso, ad un massimo un pelo soffocato rispetto al venturi in piena assenza di regimi intermedi in quanto dopo aver ottenuto un regime medio, lui si adatta aumentando i giri. Di fatto serve per spegnerlo. Io ne ho ancora uno montato su di un MINIMAX con il venturi e vado su come uno schioppo, regolare in tutte le figure criticizza un po' quando il serbatoio rimane ad 1/3 per cui ho messo un 100 cc invece del 60 cc che gli garantirebbe un 5 minuti di autonomia (beve come un'oca) e lo spengo con un servo che strozza il tubo. Non disprezzare questi motori, fanno veramente arrabbiare finchè non li si capisce ma poi stupiscono per la generosità. PS.: se sperimenti RC ed ottieni buoni risultati, mi candido per ricevere le tue istruzioni. | |
Bookmarks |
| |