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Vecchio 27 giugno 16, 17:57   #1 (permalink)  Top
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Cambio centralina problema

Ho cambiato la centralina al mio motore a benzina RCGF in quanto rotta per urti.
Questa che ho trovato è un DLE 4,8-6 volt come quella rotta.
L'ho montata ma non riesco ad accendere il motore anche se la scintilla è ben visibile.
Ho messo in evidenza, nella foto allegata, la posizione del magnete sull'albero motore rispetto al sensore.
In pratica il magnete, al momento in cui scocca la scintilla, si trova fuori dall'area sensore.
Ho anche notato che il pistone, infilando un giravite nella sede della candela, nel momento in cui scocca la scintilla è gia sceso di circa 1 cm rispetto al punto morto superiore. (questa credo che non sia una posizione ottimale)
La mia "ignoranza" mi suggerisce di spostare il sensore sperando che la corsa che ha disposizione permette lo scocco della scintilla quando il pistone si trova al massimo della sua corsa (più o meno).
grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
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Cambio centralina problema-img333029.jpg  
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Vecchio 27 giugno 16, 19:29   #2 (permalink)  Top
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La scintilla deve scoccare 28 gradi prima del pms. Stampi un gognometro, lo incolli su qualcosa di rigido e segni il pms (punto morto superiore) e regoli il gognometro a zero. A quel punto anticipi in senso orario di 28 gradi e regoli il sensore in modo che la scintilla scocca propio in quel punto. Dovrebbe mettersi in moto
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Vecchio 27 giugno 16, 23:13   #3 (permalink)  Top
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sensore

grazie per la risposta,
purtroppo per far avvicinare il sensore sul magnete (che si troverebbe sul punto morto superiore,guardando il motore dal davanti) dovrei far ruotare verso sinistra il sensore ma l'asola di regolazione non me lo permette (si trova quasi a fine corsa) a meno che non ci sia qualche accorgimento particolare.
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Vecchio 27 giugno 16, 23:16   #4 (permalink)  Top
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Ma hai cambiato anche il sensore?
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Vecchio 28 giugno 16, 16:04   #5 (permalink)  Top
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Ma hai cambiato anche il sensore?
No.
puo darsi che alesando un po l'asola riesco ad avvicinarmi....
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Vecchio 28 giugno 16, 16:17   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Ma hai cambiato anche il sensore?
No.
puo darsi che alesando un po l'asola riesco ad avvicinarmi....
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Vecchio 28 giugno 16, 19:47   #7 (permalink)  Top
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Stranissimo, io ho sempre usato quelle della rcexl su dle e hanno sempre fatto il loro lavoro.
Prima di fare modifiche togli le viti del sensore e fissalo con una fascetta per vedere se funziona.
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Vecchio 28 giugno 16, 21:46   #8 (permalink)  Top
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RCGF: ci vuole la SUA Centralina!!.
NON perdere tempo inutilmente, un amico ha avuto il tuo stesso problema con il 26 RCGF, problema risolto SOLO montando la centralina originale (una sola per l'intera gamma dei motori RCGF)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 19:10   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
RCGF: ci vuole la SUA Centralina!!.
NON perdere tempo inutilmente, un amico ha avuto il tuo stesso problema con il 26 RCGF, problema risolto SOLO montando la centralina originale (una sola per l'intera gamma dei motori RCGF)
TOIO....se non ci sono alternative, procederò all'acquisto di una nuova centralina.
Comunque se dovessi avvicinarmi, alesando il foro, ai 28-29 gradi penso che il motore dovrebbe funzionare o i sensori hanno caratteristiche diverse??????
Per mia curiosità, come si può fissare un goniometro per verificare i gradi spostamento, in pratica come posso mettere i riferimenti???' c'è qualche schizzo da qualche parte.?
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Vecchio 29 giugno 16, 19:57   #10 (permalink)  Top
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