02 luglio 16, 11:01 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.545
| Citazione:
Potresti anche mettere una più grande ma il motore gira più lentamente e si surriscalda prima... Quelle già consigliate sono le ideali...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
02 luglio 16, 14:12 | #42 (permalink) Top |
User |
Infatti Kikko, io sono per una 12X6 su un 10 c.c. ma non meno perchè secondo me poi si rischia di farlo girare troppo con una 11x7 e avere un motore che fa tanti giri e poi non tira, non ti sembra? Io so solo che circa 10 anni fa quando avevo ancora un supertigre made in Italy G 61 ABC, gli montai una 12X6 e andava una meraviglia ma non ricordo quanti giri facesse mentre con una 11X7 girava di più ma non tirava per niente, era solo rumore ma zero tiro. Cmq grazie per l'intervento. Volevo chiedere con quale miscela farlo girare? Pensavo a olio Klotz KL 198 (che ha all'interno il 2% di olio di fagiolo) e poi il 5 0 il 10% di nitrometano? Attendo notizie |
03 luglio 16, 13:08 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.821
|
Con il 10cc sul mini titi potrebbe andare benissimo anche la 11x7 oppure la 11x7 e mezzo perchè l'aereo ha una linea molto affusolata e si adatta bene a correre proprio come piace a te,io sul mio ST 51 monto una 12x6 perchè il cap 231 ha il musone grosso e c'è bisogno che l'elica sporga di più quindi per l'elica bisogna considerare, motore- tipo di aereo e tipo di elica. Bene io ora non intervengo più,perchè la discussione mi stà annoiando seriamente,ritengo che dopo un pò di teoria debba necessariamente seguire la pratica,e per fare pratica in questo caso basta poco le eliche si provano e per quello che costano si possono provare molte versioni e scegliere la migliore un ASP 60 costa una monata e il 52 ancora meno io l'ho pagato 65 euro con spedizione quindi poco male.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 03 luglio 16 alle ore 13:14 |
03 luglio 16, 13:08 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Ho letto, ho letto e ho riletto, alla fine mi sono fatto convinto che su quel minititi metterai un motore ad elastico. Ho visto decantare la serie ASP e concordo che sia una discreta soluzione affidabile. Ho visto celebrare la potenza del OS60(61)FX e concordo che dopo almeno cinque altri marchi sia il più performante. Ora mi domando perché molti ritengano che gli OS siano i migliori in assoluto. Per la mia esperienza la loro affidabilità si esaurisce non appena togli la loro marmittina e li sottoponi ad una pipa accordata. Girano brillantemente ma i loro cuscinetti durano meno di quelli originali dell' Evolution. Sempre per la mia esperienza, per un impegno gravoso, Rossi e Novarossi sono più affidabili delle altre marche fin qui citate. E voglio anche spezzare una lancia a favore degli Evolution che hanno fama di poca affidabilità, ma tutto si risolve cambiando il cuscinetto posteriore. La potenza bruta di un Evolution pipato è paragonabile a quella di un Rossi della stessa cilindrata. Concludo con una formula magica : Mini Titi = Rossi 45...... ma tu preferisci l'elastico ... |
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