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Vecchio 02 giugno 16, 21:58   #1 (permalink)  Top
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Os 25 fx problemi

Ciao a tutti!!!
Oggi ho provato a rodare questo motore ma senza successo...
Ho notato che quando il pistone si trova al culmine della sua corsa ( verso la testa) sforza un po' ma solo in questo punto
Levando l'elica ho provato a farlo girare con le dita e il pistone si blocca proprio
pensavo che fosse senza lubrificante così ho messo 2 gocce di miscela dal Buco della candela ma il problema persiste
Ho usato una miscela 16% sintetico e 4% ricono un po' datata, circa 8-9 mesi ... Potrebbe essere questo il problema?
Lorenzobico@hotmail.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 16, 22:22   #2 (permalink)  Top
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Che forzi al pms é normale sarebbe anormale se fosse il .contrario.È un motore da rodare e inizialmente é legato,io ti consiglio di farti aiutare da un modellista con più esperienza,senza offesa,in quanto il rodaggio influisce sulle future prestazioni e durata del motore....

Altra domanda......ma hai messo il nitrometano nella miscela? Dalla composizione da te descritta non c'è.

Il rodaggio ti consiglio di farlo con 18% di ricino e 10% di nitro.Al rodaggio sopratutto se non sei molto pratico evita proprio l'olio sintetico.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 16, 22:33   #3 (permalink)  Top
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Non offendi, sono alle prime armi e il problema è che nelle vicinanze non c'è un campo di aeromodellismo per trovare qualcuno che mi aiuta
Dimenticavo la miscela contiene anche 5% di nitro
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Vecchio 03 giugno 16, 16:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
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Svita la candela di 1/4 di giro e cerca di metterlo in moto, se dopo 10 colpi non parte o si impunta molto ,non forzare, si e' riempito di miscela, mettilo sottosopra e muovi un po e noterai l'eccesso uscire dallo scarico. Se hai bagnato la canna con miscela porta il pistone dove e' libero e dagli un paio di colpetti che parte! Quando sono nuovi sono un po duri da avviare.come sempre attenzione alle dita ,l'elica taglia piu di quello che pensi
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Vecchio 03 giugno 16, 19:02   #5 (permalink)  Top
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Eh si, dopo che non partiva ho smontato la marmitta e mi sono inzuppato il banchetto prova
Proverò ad avviarlo svitando di 1/4 di giro la candeletta e vi saprò dire
Grazie per le dritte!!
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Vecchio 03 giugno 16, 19:28   #6 (permalink)  Top
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Eh si, dopo che non partiva ho smontato la marmitta e mi sono inzuppato il banchetto prova
Proverò ad avviarlo svitando di 1/4 di giro la candeletta e vi saprò dire
Grazie per le dritte!!
Sinceramente non suggerirei di questi "trucchi" : nei miei quasi 50 anni di Glow la candela è sempre stata ben stretta e quello che conta è imparare a "cicchettare" adeguatamente il motore, poi la partenza è assicurata.
Se il motore è nuovo le istruzioni suggeriscono la procedura corretta
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Vecchio 03 giugno 16, 20:33   #7 (permalink)  Top
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Quello serve a un principiante e non fracassarsi le dida. Essendo molto legato e la compressione non aiuta svitandola un pelino perde quel poco che basta. In 15 anni di auto e aerei i primi avviamenti sempre fatti cosi
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Vecchio 03 giugno 16, 20:55   #8 (permalink)  Top
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Già le auto, me l'aspettavo mi dispiace proveniamo da pianeti diversi
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Vecchio 03 giugno 16, 21:01   #9 (permalink)  Top
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Vecchio 04 giugno 16, 02:24   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Lorenzobico@hotmail.it Visualizza messaggio
Eh si, dopo che non partiva ho smontato la marmitta e mi sono inzuppato il banchetto prova
Proverò ad avviarlo svitando di 1/4 di giro la candeletta e vi saprò dire
Grazie per le dritte!!
Questo ti potrebbe aiutare sopratutto per le dita ....Starter Stick for Gas or Glow Engines
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
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