02 giugno 16, 21:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2012
| nitrometano vietato
buona sera a tutti dalle recenti norme molto restrittive, si è deciso di vietare la vendita ai privati di nitrometano, io da anni (come tanti) mi faccio la miscela in casa, vi chiedevo se qualcuno ha qualche news riguardo questo argomento che penso che stia a cuore a parecchi. grazie buona serata |
02 giugno 16, 23:47 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 giugno 16, 00:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Se vai in un buon colorificio con un documento te lo danno ancora
__________________ Www.aliazzurre.it |
03 giugno 16, 20:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Da noi c'e' un colorificio che vende nitrometano come solvente, l'ho preso 2/3 settimane fa e mi hanno chiesto il documento spiegandomi che adesso vogliono cosi. Piu di questo non ti so dire io lo prendo una volta l'anno. Poi parlando con il mio negoziante di modellismo ha detto che a limiti mi puo vendere l'alcol con gia dentro il nitro. Non so se possono farlo, io quando ho chiesto mi hanno detto si fa cosi.
__________________ Www.aliazzurre.it |
03 giugno 16, 20:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Però la (iniqua) disposizione di legge ne vieta pure la detenzione, da quanto lessi. Per cui il rischio sarebbe di commettere un reato. Il buonsenso; questo sconosciuto: basterebbe render legale il possesso di qualche litro di volta in volta acquistabile ditro presentazione di documento d'identità, così da consentire agli onesti cittadini modellisti di continuar a farsi la miscela come hanno sempre fatto. Ogni volta che legiferando si toglie libertà e diritto alla brava gente, così facendo si concede una vittoria ai terroristi.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 03 giugno 16 alle ore 21:02 |
07 giugno 16, 00:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: tolentino
| siamo alle solite
quando tolsero l'etere per i diesel la scusa che veniva usato anche per criminalità era una realtà solida. ma il nitrometano che problemi crea?(io non lo uso più da anni nei miei motori)
|
Bookmarks |
| |