13 maggio 16, 14:38 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
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ottimo, l'elica allora la lascio la 20x6, si si vado di expo o di curvatura..vediamo cosa mi dicono al campo..... ma le viti h - l cosa intendono qual'e il minimo e massimo..spiegatemi le 2 viti h l
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13 maggio 16, 21:44 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
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| mt 35
prova a contattare mf model che commercializzavano questo motore . il titolare ti può aiutare molto bene essendo persona molto disponibile . comunque sul carburatore vicino alle viti di regolazione ci sono stampigliati H e L che indicano H il massimo e L il minimo .Regola bene prima il minimo e poi il massimo in base al passaggio tra il minimo e il massimo . tieni presente che è un motore che tende a borbottare parecchio specialmente in base al tipo di marmitta che monti. io ho risolto parecchi problemi di carburazione parzializzando l,apertura sulla naca motore lasciando aperto solo un settore in prossimità della testa |
13 maggio 16, 23:10 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
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ciao e grazie anche a te per avermi risp.mi pare un ottimo consiglio di tel il negoziante....e lo faro di certo...peccato che non ho capito molto il discorso....( io ho risolto parecchi problemi di carburazione parzializzando l,apertura sulla naca motore lasciando aperto solo un settore in prossimità della testa )........comunque sprezzo veramente il tuo consiglio settimana che viene voglio chiamarlo e vedere cosa mi dice... sono felice che in tanti mi avete risposto mi avete dato un enorme aiuto...con tutte queste dritte forse allora ho una speranza di continuare a volare con questo modello.. |
14 maggio 16, 00:44 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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Se hai la fortuna di frequentare un campo di volo,fatti aiutare,certe cose sono più facili a farsi che a spiegarle sui post magari se hai proprio paura e qualcuno ha una radio compatibile con la tua valuterei anche l'opzione di usare un cavo allievo/maestro |
14 maggio 16, 08:43 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
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ciao,no no non e la paura per volare e la grandezza del modello che fa paura e il suo motore...ma ho pur fatto il collaudo con successo..devo solo come stato consigliato stare più calmo e più delicato con lo stick senza dimenticarsi della curvatura del motore... comunque si di sicuro andrò al campo e vedrò tutte queste cose li da qualcuno più esperto....e poi rimane solo.......volare volare volare volare volare..... |
14 maggio 16, 11:39 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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14 maggio 16, 17:30 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: gemona del friuli (ud)
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non lo conoscevo il modello allora sono andato a vedere su you tube..............tiè..ti ho beccato li...hahahahaha molto carino il modello e devo dire volo molto stabile...ma scusa non hai paura di accenderlo cosi..con una mano sul muso..cioè dietro elica???? mi spiego......e capirai il perché ho un piccolo ripensamento su elettrico...tempo fa ho visto dei video facilmente trovabili di gente che si e fatta male....molto male.... dita letteralmente spappolate braci con tagli facie sfigurate.........dio mio..... ora lo so che mi vuoi dire,che bisogna solo stare un po attenti e prendere precauzioni............ma e un attimo a farsi male...non so se ho fatto bene o no a vedere i video,ma ti confesso che mi ha scioccato la cosa... ed ora ho sempre quella paura.....spero solo che col tempo mi passi...vedi anche l'elica del elettrico fa pure male,ma basta dedicare il fermo motore ad un tasto e tu sei in sicurezza puoi muovere lo stick che non va il motore...quando ti ho visto con la mano sx sul aereo......azz |
15 maggio 16, 12:26 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
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Allora,l'avviatore che usavo era fiacco,non ce la faceva a far girare il motore quindi ho dovuto dargli una mano.......nel vero senso della parola....l'operazione non comportava rischi in quanto un amico teneva fermo il modello A parte questo il pericolo è sempre in agguato,ma se conosci i glow sai che il rischio maggiore è che quando porti il motore al pm per dargli la botta il motore potrebbe darti una controspinta e lí potresti farti male,ma nel caso dei 2t benzina non si corre questo rischio. Pensando invece all'elettrico.....lí il motore parte senza preavvisi ipotizza lo stick del gas accidentalmente azionato o qualche altra distrazione.....Prima di iniziare con gli aerei ho volato con gli hely 6ch.....avevo un t-rex 450.....hehe un vero e proprio frullatore La prudenza è alla base....mai fare le cose a cavoloSe usi le dovute accortezze non ti fai male. |
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