Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 16, 13:38   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Io ho un MX2 da 145 di AA con un OS 81 (13 cc) 4T e vola benissimo! Immagino come deve volare il tuo! Sarà un mio prossimo acquisto quello da 180 di AA....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 22:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ciao cardilan....e cosi che avrei dovuto fare....come te prima un motore più piccolo POI passare al mio.. comunque si vola veramente da dio ma quel giorno mi ero letteralmente cagato addosso( se si può dire) dalla paura......e non sono riuscito ad apprezzare ed realizzare le sensazioni.. ti saprò dire nei prossimi voli..
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 02:49   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ciao cardilan....e cosi che avrei dovuto fare....come te prima un motore più piccolo POI passare al mio.. comunque si vola veramente da dio ma quel giorno mi ero letteralmente cagato addosso( se si può dire) dalla paura......e non sono riuscito ad apprezzare ed realizzare le sensazioni.. ti saprò dire nei prossimi voli..

Fidati......succede sempre con un nuovo modello,io se può esserti d'aiuto mi attrezzo di pannolone e imodium ad ogni primo volo con un nuovo modello

In bocca al lupo per l'intervento!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 08:26   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

grazie Giobbanni79........
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 09:01   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Va bene anche una birretta prima del decollo....!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 19:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

mi sembri un medico che prescrive i metodi di rilassamento per i pazienti di barone rosso........
comunque ho afferrato il concetto.....la cosa della birra la prenderò in considerazione...
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 19:31   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
motore mt 35

ciao io monto detto motore su uno jak 55 gldwing da sempre elica 20x6 ultimamente in legno ben bilanciata e tutto ok. per quanto riguarda l'irruenza del motore è una sua caratteristica dai un pò di esponenziale ed impara con questo motore ad aprire dolcemente. ciao e buoni voli. ps è un pò rognoso da carburare ma la procedura è uguale a tutti benzina forse un pò più sensibile ossia apri e chiudi gli spilli con movimenti micrometrici
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 19:38   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
mt35 elica

preciso che difficilmente riuscirai a rendere lineare la risposta del motore perchè questo motore dà tutto a metà stik e poi quasi nulla provate diverse curve motore ma poi mi sono adattato a lui.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 22:52   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ciao rela51..se ho capito bene possiedi anche tu un mt 35......condoglianze.....hahahaha scherzo ovviamente..sono felice che mi ha risp qualcuno con lo stesso mio motore.. ascolta nn trovo il manuale di questo benedetto motore,tu per caso lo hai?????? dimmi di si ti prego........mi hai confermato x elica 20x6 ma se metto una più piccola pensi che diventi un po più dolce...cioè tiri di meno l'aereo...non so un 18x6...che ne dici...ascolta devo carburarlo meglio...mi potresti gentilmente dirmi quanti giri hai dato le 2 viti ( l - h ) x la carburazione..mi hanno detto di prendere lo spunto dal dle 35...ma nn so se e lo stesso
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 08:49   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Guarda carburare i 2t di solito é semplicissimo, fondamentalmente nei passaggi di stik da min a max se senti che "borbotta" ossia esita devi ingrassare il massimo allentando la vite,viceversa se borbotta passando da max a min devi ingrassare quella del minimo.
Poi con riferimento ai girixmin dichiarati dalla casa vedi se ci sei,se non li raggiunge di molto ossia oltre i 500 giri e più vuol dire che devi smagrire il massimo,per il minimo ti regoli facilmente a orecchio.

Se tu metti un elica sottodimensionata quasi sicuramente dovrai ingrassare il massimo o limitare la corsa del servo per evitare di farlo strillare troppo.....

Come detto prima io me la giocherei prima di curva gas o esponenziali.....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cambiare radio...quale acquistare? yankee Radiocomandi 0 04 giugno 15 17:21
Cambiare dimensione elica ad un extra parkzone!! orenzoaosta Aeromodellismo Principianti 11 14 febbraio 12 16:32
Cambiare Radio Ma Quale ? Roseicollis66 Radiocomandi 7 04 febbraio 12 22:54
HELP!con la marmitta e collettore ad espansione devo cambiare elica? mc14thundercat Motoscafi con Motore Elettrico 4 07 marzo 09 09:23
Da Brushed a Brushless su Sparrow: devo cambiare elica? wlupinw Aeromodellismo Principianti 9 21 giugno 08 02:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002