09 maggio 16, 01:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Silent Twister ARF.90 Black Horse Models
Salve ragazzi,partendo dal presupposto che le recensioni di modelli per noi modellisti siano sempre benvenute eccomi quì a buttare giù due righe su questo modello
.. Già da un primo sguardo si vede che è uno spitfire o almeno l'ala è la sua Il modello esteticamente è veramente ben realizzato e ha una linea decisamente "filante" concedetemi il termine e tranquilli .non si scioglie Parlando di come vola .vola una meraviglia e senza sorprese,non come ci si aspetterebbe da uno spitfire. Considerate che questo è il mio secondo modello a scoppio,il primo è un flybaby da 2.4 di aa insomma uno di quei modelli che vola da solo in pratica .infatti avevo il terrore di portare in volo questo nuovo gioiellino,ma già da come ha staccato le ruote da terra è stato amore da subito. Complessivamente è un modello tra un acrobatico e un warbird,di 2mt di aa di 4kg e dotato di flap di dimensioni generose.Il mio personalmente l'ho motorizzato con un Dle20RA (Di scatola consigliano un 15cc) che calza a pennello. Con questa motorizzazione il modello sale che è una bellezza già a mezzo gas. Personalmente ho scelto questo modello perchè volevo un modello bello,divertente e non troppo impegnativo reputandomi ancora un principiante .e anche un modello che inizi ad essere agile nelle acrobazie ma non troppo nervoso come un acrobatico puro. Presto aggiornerò la discussione con qualche video (meteo permettendo) e qualche foto del mio modello. N.B.Il mio modello è della Black Horse,ma viene realizzato anche dalla Seagull,ma se spulciate online noterete che quello della Seagull è di fatto un kit di uno spitfire "riciclato" La cosa si nota particolarmente dalle ali e carrelli,ossia il mio(B.H.) ha un profilo alare più spesso e i carrelli sono fissi sulla pancia del modello,mente il Seagull ha i retrattili nelle ali. E anche i prezzi sono molto differenti il mio sta sui 300 euri,mentre Seagull sta sui 200,ma comunque sono due modelli completamente differenti anche se rappresentano lo stesso tipo di aereo. Per adesso è tutto,spero di essere stato utile e poco noioso |
18 settembre 17, 20:00 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Spitfire
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |