04 maggio 16, 19:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006
| Manuale motore jonathan 70....
Ciao a tutti ,mi hanno regalato un motore Jonathan J70 ,e volevo chiedervi se qualcuno di voi ,mi poteva indicare dove posso reperirlo.... o già richiesto al venditore ...ma purtroppo senza risposta.... un grazie a tutti un saluto Alberto |
04 maggio 16, 23:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Ciao Alberto, ti hanno regalato un bellissimo cimelio, visto che si trattava di un motore molto ben fatto per quei tempi (almeno 20 anni fa), anche se pesante. Ritengo che tu abbia bisogno di sapere notizie circa la miscela e le eliche. Scavando nella memoria, mi pare di ricordare che era prevista miscela con sintetico al 12%, mentre l'elica era la 24X12 (domani saprò essere più preciso visto che ne devo avere conservata una da qualche parte). Comunque è un motore che, per le sue caratteristiche costruttive e per la cilindrata, si presta sicuramente ad una trasformazione a benzina. |
05 maggio 16, 00:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006
| grazie... Citazione:
Alberto | |
07 maggio 16, 22:16 | #4 (permalink) Top |
|
Controlla questa pagina:Revolution Engines BRISON ENGINES Ricordavo che J. metteva il suo marchio su motori acquistati negli USA, ma non ricordavo quali; oggi il flash. Naturalmente tieni presente che il tuo è modificato, nel senso che manca l'accensione con l'anticipo meccanico ed il carburatore è un enorme Tillotson. La modifica dovrà pertanto prevedere un'accensione nuova ed un carburatore Walbro di dimensioni più contenute. Noterai che, grazie al trattamento Nicasil del cilindro, ha necessità di una percentuale di olio molto ridotta; anche questo è il segno della buona qualità del motore |
07 maggio 16, 23:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Secondo me ti stai sbagliando, non erano questi i motori ,il j 70 e il j 90 erano prodotti in Italia il carter era diverso i cilindri erano della mhale il carburatore effettivamente era un tillotson e i filetti avevano gli elicoil, Albi ma non puoi pubblicare una foto? Io ho cercato il vecchio catalogo jonathan ma non lo trovo.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
08 maggio 16, 01:22 | #7 (permalink) Top |
User |
Questo era il Jonathan 70cc, ne avevo modificato uno a benzina tanto, ma tanto tempo fa. Allegato 347322 Alla fine Alfonso, è il motore che Loris utilizza sul Mustang.... e a tutti gli effetti va alla grande glow Ultima modifica di 2M86 : 28 agosto 22 alle ore 23:17 |
08 maggio 16, 16:39 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque concordo con 2M86: andava così bene con la miscela glow, che trasformarlo a benzina è un delitto! | |
08 maggio 16, 19:40 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Io ricordavo bene il carter con la parte anteriore tronco conica che i brison assolutamente non hanno ,ma non sono riuscito a trovare neanche una foto, ma grazie a 2M86 molto ben documentato ci ha tolto ogni dubbio,ed ecco la particolare forma che ricordavo 2M86 se ti ricordi all'epoca anche zarpellon volava con un suchoy 26 di sua produzione motorizzato j70 spesso veniva a volare da noi a Pordenone.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |