12 aprile 16, 12:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2003 Residenza: Visinale di pasiano
| centraline DLE
Ciao Ragazzi. Ho provato gestire un motore DLE50 con una centralina di un DLE30. Non ha funzionato. A parte qualche scoppiettata generata dal motore, non e successo altro. Ho fatto questa prova, perché , La centralina del 50 non ha l'uscita per il contagiri, mentre quella del 30 si. Allora mi son detto, proviamo a sostituire le centraline chi sa che funzioni. E invece nulla. Preciso che con la sua centralina funzione che e una meraviglia. Voi avete idea del perchè non funzioni ? Questa cosa mi incuriosisce. Ciao Luca |
12 aprile 16, 17:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
12 aprile 16, 17:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
12 aprile 16, 17:47 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS ripensandoci se il magnetino e rovescio... non funzionerebbe lo stesso.. ma la scintilla la fa?? potrebbe essere che la fase sia errata..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 12 aprile 16 alle ore 17:52 | |
12 aprile 16, 23:06 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questa è l'istruzione del 30: Ignition Timing Adjustment For most applications mount the sensor with the mounting screws centered in the slot. The ignition timing is preset on the DLE-30 at 46° before Top Dead Center (TDC). The ignition timing can be advanced or retarded slightly by loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding the sensor to the full extent clockwise (47° advancing the ignition) or counter clockwise (45° retarding the ignition). Be sure to retighten the phillips head screws after adjusting the ignition timing. Advancing the timing causes combustion to occur earlier, resulting in higher performance of the engine. However, advancing the timing also causes higher engine temperatures and can cause premature wear of internal engine components. questa invece è quella del 50: Ignition Timing Adjustment The ignition timing is preset on the DLE-55 at 44° before Top Dead Center (TDC). The ignition timing can be advanced or retarded by loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding the sensor to the full extent clockwise (45° advancing the ignition) or counter clockwise (43° retarding the ignition). Be sure to retighten the Phillips head screws after adjusting the ignition timing. Advancing the timing causes combustion to occur earlier resulting in higher performance of the engine. However, advancing the timing also causes higher engine temperatures and can cause premature wear of internal engine components.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
12 aprile 16, 23:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Pistone al PMS, giri l' elica all' indietro di circa 28/30 gradi (circa l' angolo di 5 minuti in un orologio analogico) se il pickup e' sopra il magnete dovrebbe andare, poi eventualmente c' e' da ottimizzare l' anticipo a prove. Le mie esperienze: Un paio di anni fa' ho trasformato alcuni di motori, TRD e Tartan e sono partiti quasi subito, un 23cc cinese funziona bene con la centralina dle 55.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
13 aprile 16, 12:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
loosening the (2) ignition sensor phillips head screws and sliding the sensor"; Io proverei con un pikup nuovo.... | |
Bookmarks |
| |