07 aprile 16, 12:40 | #11 (permalink) Top |
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i motori a benzina di oggi, candela G5 a parte, per cilindrate dal 15cc in su, completi di tutto (ivi compresa la batteria per la centralina) pesano MENO degli equivalenti glow, hanno potenza leggermente (direi "appena") inferiore ma coppia più alta e quindi molto più indicati per l'acrobazia
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07 aprile 16, 17:52 | #12 (permalink) Top | |
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| Citazione:
os 95 AX 567g motore + 178g di marmitta = 745g RCGF 15CC con apc 16x6 = 7500 giri. os 95 ax con apc 16x6 = 8650 giri. Rcgf 20 sbm 838g motore+cdi+marmitta escluso batteria lipo 838g Os 120 ax 647g motore + 219g marmitta =863g Rcgf 20sbm apc 17x6 8700 rpm. os 120 ax apc 17x6 9150 rpm. A parte il fatto che si sta parlando di motori inferiori al 10cc benzina e tu mi salti fuori con motori benzina superiori al 15cc.... e gia non centra nulla con il thread.... Ma vedo che non sai nemmeno la differenza di prestazione e di coppia. Quello che ti riporto lo ho/avuto e testato in tutte le maniere. Glow una spanna avanti. | |
07 aprile 16, 20:19 | #13 (permalink) Top |
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mamma mia. Un volatore della domenica sentenzia che i glow non hanno confronti con i benzina di pari cilindrata.... Tienti i tuoi glow che io mi tengo i benzina (e i 4t glow...) , amore mio. Fai 3D poi ti accorgerai delle differenze a favore del benzina. E scusami tanto se mi sono riferito a motori di media cilindrata mentre nel thread si discute di cilindrate inferiori: sono pentito non lo farò più.. |
08 aprile 16, 16:37 | #14 (permalink) Top | |
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sei solo polemico. | |
17 settembre 16, 00:28 | #16 (permalink) Top |
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| Benzina Vs Glow
Riapro il 3d per capirci qualcosa in più .... Vedo che i motori 2T a benzina aumentano sempre più OS GT10 GT15 Evolution 10Gx e 15Gx Mi sembra di aver capito che i benzina pesano di più e rendono meno per contro la benzina costa mooolto meno del nitrometano ... Giusto per fare una considerazione ... diciamo teorica ... ma poi chissà un paio di domande 1- preso un Glow 61 ( 10cc. ) su che motore a benzina dovrei andare per avere la stessa potenza ?? 2- quali sono i marchi ( per benzina ) che in questo momento offrono maggiore qualità ? Come per i Glow anche per i benzina ci saranno quelli che vanno meglio e quelli più scarsi e il prezzo ovviamente andrà di conseguenza .... Così facciamo un paragone preso anche l'economicità del carburante |
17 settembre 16, 22:23 | #17 (permalink) Top | |
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La maggior parte dei produttori sono cinesi quindi la qualita dei materiali è pressoche similie nonostante le marche differenti, l'elettronica nel 90% dei casi e sempre la medesima Rcexl rietichettata, oppure quella di rcgf che a mio parere piu scadente, la maglia metallica è molto fine e si smaglia facilemente, mentre rcexl fatta meglio. L'ingombro di un 15cc rcgf benzina e abbastanza notevole in quanto come larghezza motore necessita di un castello classe 1.20.... menter un glow .91 è molto piu stretto. Evolution e OS benzina non li ho mai avuti, pero credo che per queste cilindrate 10-15cc la soluzione di os della candela G5 sia eccezzionale, niente centralina, niente batteria, niente pick up, niente cavo alta tensione....insomma niente di niente, tutto piu semplice, tutto piu simile al mitico e affidabilissimo Glow. Io le mie varie prove e sperimentazioni le ho fatte, e per queste cilindrate SOLAMENTE GLOW, che girano anche meglio, sono piu regolari, vibrazioni nelle norma ( il benzina e veramente eccessivo ! ) e per quanto riguarda i costi...non mi devo svenare se un litro di glow costa di piu di miscela benzina. con un ASP .61 ed un serbatoio di 250 ml si fanno tranquillamente 12min di volo ( e miscela ancora nel serbatoio )....... La benzina è comunque molto invadente come odore e stoccaggio, è cancerogena al contrario del metilico che è nocivo, entrambi ovviamente pericolosi, ma stare tutto il giorno a contatto con la benzina non è poi cosi tanto gradevole , mani e vestiti... Insomma quello che cerco di dire è che i motori a benzina hanno una certa logica per cilindrate dove con il motore Glow si iniziano ad avere limiti di cilindrata superiori, Bnezina a partire dal 50cc, anche se comunque le classi inferiori vanno bene lo stesso. | |
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